San Miniato Basso-San Prospero Navacchio 1-2
RETI: Campinoti, Rexhepaj, Riccetti
Prosegue a gonfie vele il campionato del San Prospero che si impone di misura sul campo del San Miniato mantenendosi in testa a punteggio pieno. E' stata sicuramente una bellissima sfida tra due squadre che hanno sempre provato ad imporre il proprio gioco, alla fine però ha vinto la compagine più concreta in fase offensiva. Dopo un primo tempo piacevole ma a reti inviolate, il match decolla nella seconda parte quando gli ospiti aumentano il ritmo e si portano sul doppio vantaggio: prima Rexhepaj finalizza sfruttando una corta respinta del portiere e poi Mirko Riccetti, come nello scorso weekend, insacca inserendosi rapidamente sul secondo palo sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ormai la sua specialità. Nella terza parte si assiste alla reazione rabbiosa dei padroni di casa che accorciano le distanze: bel cambio di gioco di Martini per Campinoti che riceve, controlla e insacca nell'angolo basso. Il San Prospero però riesce a resistere fino al triplice fischio conquistando tre punti sudati contro un avversario grintoso: complimenti a tutti.
Cuoiopelli-Stella Rossa 2-2
RETI: Muharremi, Gentile, Abdeljalil, Abdeljalil
Termina 2-2 la sfida tra due bellissime squadre come Cuoiopelli e Stella Rossa: è stata una gara molto combattuta e divertente, durante la quale entrambe le compagini hanno mostrato di possedere ottime individualità e pregevoli meccanismi di gioco. Nel primo tempo partono meglio gli ospiti che vanno in vantaggio con Abdeljalil, ma nel secondo parziale arriva la reazione dei padroni di casa che impattano con una splendida punizione di Muharremi. Non c'è un attimo di sosta però perché nella terza frazione la Stella Rossa si riporta nuovamente in vantaggio con il bravo Abdeljalil che realizza la propria doppietta seppur in posizione sospetta. Immediata anche stavolta la reazione dei ragazzi di mister Melai che trovano subito il 2-2 con Gentile e, nel finale, tentano il tutto per tutto sbattendo però contro l'attenta retroguardia rivale. Finisce quindi con un giusto pareggio un match avvincente, nel quale si sono distinti pure i rispettivi portieri, autori di ottimi interventi.
Calciatoripiù: Muharremi, Ed Dafali, Beqja, El Idriss (Cuoiopelli);
Abdeljalil (Stella Rossa).
Santa Maria A Monte-Romaiano 2-1
SANTA MARIA A MONTE: , Batini, Bongiovanni, Belli, Nudo, Paletta, Siconolfi, Beconcini, . A disp.: , , . All.:
RETI: Bongiovanni, Ceccanti, De Lucia
Al termine di una sfida aperta e combattuta il Santa Maria a Monte la spunta di misura sul Romaiano: i tre punti vanno a una compagine locale più cinica, ma complimenti a entrambe per la bella gara disputata. L'1-0 dei padroni di casa arriva al 6' quando Ceccanti riceve palla da Finocchiaro all'altezza del dischetto e incrocia perfettamente alla destra del portiere. Il match va avanti con continui ribaltamenti di fronte fino allo scadere del secondo parziale quando il Santa Maria a Monte raddoppia per merito di Bongiovanni che insacca di testa su corner battuto da Marianelli. Nella terza parte grande reazione del Romaiano che spinge in avanti e al 55' accorcia con De Lucia, ma è troppo tardi per sperare di recuperare il risultato.
Calciatoripiù: Carrara, Faraoni, Marianelli (S. Maria a Monte).
Colline Pisane-Casciana Termelari 5-0
RETI: Retini, Retini, Battelli, Innesti, Autorete
Le Colline Pisane rifilano una bella cinquina al Casciana Terme offrendo una prestazione cinica in attacco e attenta in fase difensiva. Nella prima frazione i padroni di casa partono forte andando sul doppio vantaggio: prima un'autorete su tiro di Retini sblocca il punteggio, poi Battelli realizza il 2-0 raccogliendo una respinta del portiere. Nella seconda parte il match diventa più equilibrato, gli ospiti si destreggiano meglio, ma ad andare in gol sono sempre i locali con Innesti che trasforma un calcio di rigore fischiato per fallo di mano. Nel terzo tempo le Colline Pisane continuano a macinare gioco: sale in cattedra Retini che cala il poker con un'azione personale saltando tre avversari e infine firma la cinquina con una conclusione da fuori area.
Calciatoripiù: Retini, Martini, Olivola, Ferri, Buiciuc (Colline).
Giov. Valdicecina-Atletico Cascina 1-2
RETI: Ricci, Galletti, Trabelsi
Successo esterno per l'Atletico Cascina che, al termine di una sfida piacevole e combattuta, passa per 1-2 sul campo del Valdicecina: applausi per entrambe le compagini che hanno destato una buonissima impressione esprimendo un ottimo gioco. Dopo un primo parziale che vede le due squadre affrontarsi a viso aperto senza però riuscire a segnare, la gara si accende nel secondo tempo: gli ospiti vanno in vantaggio con un bel diagonale da fuori area di Galletti, ma i padroni di casa impattano su azione con Ricci. Nella terza frazione i cascinesi vogliono la vittoria a tutti i costi, offrono una bella prova corale e centrano l'1-2 definitivo con Trabelsi che da due passi scarica in fondo al sacco su assist di Adili.
Calciatoripiù: D'Angelo, Germani, Del Corso (Atl. Cascina).