Campionando.it

Esordienti GIR.D - Prim. - Giornata n. 2

Atletico Cascina-Casciana Termelari 7-1

RETI: Del Corso, Galletti, Germani, Byku, Galletti, Capalbo, Byku, Quercioli
Successo agevole per l'Atletico Cascina che sfodera un'ottima prestazione corale sul proprio campo e batte per 7-1 il Casciana Terme. La prima frazione è certamente la più equilibrata e vede gli ospiti difendersi abbastanza bene contro le avanzate dei rivali, ciononostante il parziale termina 1-0 in virtù della rete realizzata da Del Corso. Nel secondo tempo i cascinesi si scatenano e vanno in gol per ben tre volte grazie alla doppietta di Galletti e al sigillo di Capalbo: 4-0 e match virtualmente chiuso. Nella terza frazione il Casciana Terme tira fuori l'orgoglio realizzando il punto della bandiera con Quercioli, poi però è sempre l'Atletico a dominare la scena arrotondando il punteggio per merito della doppietta di Biku e del timbro finale di Germani.
Calciatoripiù: Galletti, Biku
(Atl. Cascina); Quercioli (Casciana T.).

Cuoiopelli-Romaiano 3-1

RETI: Melai, Gentile, Melai, Della Monica
La Cuoiopelli batte in rimonta il Romaiano ottenendo tre punti sudati al termine di una sfida avvincente e ben disputata da ambo le parti. Dopo un primo tempo divertente e vivace ma privo di gol, la gara si sblocca nel secondo parziale quando gli ospiti vanno in vantaggio con Della Monica che fulmina il portiere con un gran tiro. A questo punto però si svegliano i padroni di casa che al 13' impattano con Melai, lesto a ribadire in rete una respinta del portiere, e poi siglano il 2-1 ancora con una travolgente azione personale di Melai. Reazione immediata del Romaiano che però è sfortunato e colpisce una traversa con Hoxha: la sfera rimbalza anche sulla riga, alcuni gridano al gol, ma l'arbitro lascia proseguire. Nella terza frazione arriva il 3-1 della Cuoiopelli al 52' con Gentile che finalizza una splendida azione corale con una conclusione sotto la traversa. Nel finale forcing generoso degli ospiti, ma il risultato non cambierà più: vince la Cuoiopelli 3-1, ma applausi per entrambe le compagini.
Calciatoripiù: Melai, Gentile, Ed Dafali
(Cuoiopelli).

Santa Maria A Monte-San Miniato Basso 4-3

RETI: Nudo, Bongiovanni, Belli, Batini, Battiloro, Giovanneschi, Autorete
Non ci si è di certo annoiati nello spettacolare incontro tra Santa Maria a Monte e San Miniato: alla fine i padroni di casa si impongono per 4-3, ma applausi per entrambe le squadre che hanno offerto un bellissimo match. Nella prima frazione gli ospiti giocano meglio e vanno avanti per 1-2 grazie a Giovanneschi e ad un autogol, ma i locali restano in partita per merito di Batini che al volo di destro insacca su cross di Marianelli da calcio d'angolo. Nel secondo parziale si scatenano i padroni di casa: Belli fa il 2-2 da fuori area, Nudo finalizza dentro l'area un assist di Marianelli e infine Bongiovanni realizza il 4-2 su sponda di Nudo. Il San Miniato però non ci sta e accorcia con Battiloro: 4-3. Nella terza frazione le due compagini accusano la stanchezza e così viene fuori una partita più bloccata: meglio per il Santa Maria a Monte che difende il vantaggio e conquista l'intera posta in palio.
Calciatoripiù: Marianelli, Batini
(S. Maria a Monte).

Colline Pisane-San Prospero Navacchio 2-7

RETI: Capalbo, Innesti, Rexhepaj, Corsi, Corsi, Federici, Cappelli, Notizia, Montelisciani
Successo pirotecnico per il San Prospero che si impone con un incredibile 2-7 sul campo delle ottime Colline Pisane. E' stata senza dubbio una partita divertente e ricca di gol, che ha visto gli ospiti conquistare con merito l'intera posta in palio. In particolare nel primo tempo il San Prospero gioca molto bene a livello collettivo portandosi sul triplo vantaggio grazie ai sigilli di Rexhapaj, Federici e Cappelli. Nella seconda parte invece la gara è equilibrata e spettacolare: le Colline accorciano con F. Capalbo e Innesti su rigore, ma gli ospiti si portano sul 2-5 con Corsi e Notizia. Nel terzo tempo invece è ancora il San Prospero a dominare la scena: i timbri di Corsi, autore di una doppietta, e di Montelisciani fissano il risultato sul 2-7 definitivo.
Calciatoripiù: G. Capalbo, Buiciuc, Ferri, Innesti
(Colline): ottima prova di tutto l'organico ospite, con menzione particolare per Corsi e Cappelli .

Giov. Valdicecina-Stella Rossa 1-4

RETI: Guarguagli, Abdeljalil, Hyla, Hyla, Hyla
Poker per la Stella Rossa sul campo del Valdicecina: grande prestazione degli ospiti che, trascinati dallo scatenato Hyla, si sono imposti con merito sul campo di un rivale sempre ostico. Nella prima frazione la gara è subito scoppiettante: le reti di Hyla e Abdeljalil portano la Stella Rossa sul doppio vantaggio, a dimostrazione dell'ottimo approccio della compagine ospite. Il secondo parziale vede le due compagini lottare su ogni pallone ed equivalersi sul piano tattico, ma per assistere agli altri gol bisogna attendere la terza parte. I locali accorciano con Guarguagli, ma gli ospiti tornano a macinare gioco e si portano sull'1-4 grazie alla tripletta di Hyla, quest'oggi autentico man of the match.