Campionando.it

Esordienti GIR.D - Prim. - Giornata n. 1

Casciana Termelari-Santa Maria A Monte 2-5

SANTA MARIA A MONTE: , Batini, Beconcini, , . A disp.: , , . All.:
RETI: Macchia, Quercioli, Ceccanti, Marianelli, Finocchiaro, Autorete, Paletta
Esordio vincente per il Santa Maria a Monte che passa con uno scoppiettante 2-6 sul campo del Casciana Terme: è stata una gara vivace e ricca di gol che ha visto gli ospiti giocare meglio due tempi su tre e ottenere meritatamente l'intera posta in palio. Nella prima frazione un autogol spiana la strada alla squadra di Leonori, poi arriva lo 0-2 di Ceccanti su assist di Belli. Nel secondo tempo grande reazione del Casciana che va in rete con Quercioli e Macchia, ma gli ospiti si portano ancora in vantaggio con Paletta che insacca di testa su corner battuto da Marianelli: 2-3. Nella terza frazione il Santa Maria a Monte legittima la vittoria siglando altri due gol: il 2-4 è opera di Marianelli su rigore, mentre il 2-5 lo firma Finocchiaro con una bordata da fuori area che finisce nel sette.
Calciatoripiù: Marianelli, Ferri
(Santa Maria a Monte).

San Miniato Basso-Cuoiopelli 0-4

RETI: Melai, Melai, Muharremi, Gjyshi
Ottimo esordio per la Cuoiopelli che sfodera una buona prestazione collettiva e cala il poker sul campo del San Miniato. La prima frazione è sicuramente la più equilibrata e vede i locali rispondere bene alle iniziative degli avversari, ma nella seconda parte gli ospiti accelerano, aumentano il pressing e si portano addirittura sullo 0-3: Melai sigla una doppietta di pregevole fattura, Muharremi cala il tris, dopodiché il portiere di casa con un paio di ottimi interventi evita un passivo peggiore per i suoi. Nella terza frazione il match torna a essere più equilibrato: il San Miniato tenta generosamente di siglare il punto della bandiera, ma la Cuoiopelli è spietata e fissa il punteggio sullo 0-4 con una bella giocata di Gjyshi.
Calciatoripiù: Melai, Muharremi, Gjyshi
(Cuoiopelli).

Romaiano-Colline Pisane 2-2

RETI: Falloundiiayeilgoat, De Lucia, Battelli, Piccini
Finisce con un giusto pareggio per 2-2 la bella sfida tra Romaiano e Colline Pisane: è stata una gara piacevole e giocata a viso aperto, purtroppo però condizionata dal forte vento che per due tempi ha sfavorito la compagine locale. Nella prima parte gli ospiti vanno in vantaggio di due gol esprimendo un buon gioco: al 7' Battelli da sinistra scaglia un gran tiro all'incrocio dei pali, al 14' Piccini con una botta da fuori scavalca il portiere. Nella seconda parte però sono i padroni di casa ad attaccare con maggior convinzione, sprecando una buona chance con Bonistalli e riequilibrando il punteggio tra il 32' e il 38' prima con Mbaye e poi con De Lucia. Nella terza frazione le due compagini accusano la stanchezza dopo molto tempo senza partite ufficiali e così si accontentano di spartirsi l'intera posta in palio: bravi tutti!
Calciatoripiù: Battelli, Innesti, Lauria, Piccini
(Colline).

Stella Rossa-Atletico Cascina 3-4

RETI: Fiorentini, Abdeljalil, Ndiaye, Galletti, Bici, Trabelsi, Bici
L'Atletico Cascina si impone per 3-4 sul campo della Stella Rossa al termine di una sfida molto spettacolare e piena di emozioni: applausi per entrambe le compagini che hanno disputato una prova eccellente, i tre punti però vanno alla squadra che si è rivelata più cinica e determinata. Nella prima frazione si vede subito un bel botta e risposta: gli ospiti vanno a segno con Bici, i locali impattano con Fiorentini. Nel secondo tempo la Stella Rossa prende il sopravvento grazie alla zampata di Ndiaye e all'inizio della terza parte arriva il 3-1 timbrato da Abdeljalil, ma poi si scatenano i cascinesi che rimontano incredibilmente nel giro di pochi minuti: Bici firma la doppietta, Trabelsi fa il 2-3 e infine Galletti realizza un eurogol con un tiro a giro all'incrocio dei pali.
Calciatoripiù: Del Corso, Morucci, Bici
(Atl. Cascina).

San Prospero Navacchio-Giov. Valdicecina 2-0

RETI: Giacomelli, Federici
Il San Prospero accelera nel terzo tempo e conquista l'intera posta in palio contro l'arcigno Valdicecina, al termine di una sfida piacevole e combattuta, seppur condizionata dal forte vento. Dopo due parziali piuttosto equilibrati, durante i quali le due squadre si erano date battaglia a viso aperto senza riuscire a segnare, il match si accende nell'ultimo tempo quando i padroni di casa calano un uno-due micidiale: prima Giacomelli insacca sugli sviluppi di un corner e poi Federici in mischia firma il 2-0 che chiude definitivamente i conti.