Forcoli Valdera-Pol. Monteserra 5-1
RETI: Landi, Falloundiayeilgoa, Falloundiayeilgoa, Ferretti, Galli, Ettajani
Bella cinquina per il Forcoli Valdera che si impone contro il Monteserra aggiudicandosi tutti e tre i parziali: una vittoria meritatissima per i locali che hanno approfittato al meglio della giornata opaca degli avversari. Gli ospiti resistono e restano in partita fino a quando non subiscono l'1-0 ad opera di Socci: da lì in poi si vedrà quasi soltanto il Forcoli Valdera. I padroni di casa iniziano a dominare la scena e raddoppiano con Ferretti chiudendo avanti per 2-0 al termine del secondo tempo. Il Monteserra, nell'ultima parte, si affaccia in avanti solo con l'intraprendente portiere Ettajani, schierato in attacco a gara in corso, che prima realizza il punto della bandiera e poi prova a impensierire gli avversari con una bella azione. Per il resto del tempo però dominio assoluto dei padroni di casa che arrotondano il punteggio grazie allo scatenato Socci, autore di una doppietta meravigliosa, e ai sigilli di Galli e Landi che valgono il 5-1 definitivo.
Calciatoripiù : il collettivo forcolese, autore di una splendida prova.
Il Romito-Peccioli Calcio 3-0
RETI: Baldanzi, Dalla Valle, Poltronieri
Grande vittoria per il Romito che batte per 3-0 un ottimo rivale come il Peccioli fornendo una prestazione quasi impeccabile sia in difesa che in attacco. Onore però anche agli ospiti che, pur con molte assenze e pochi cambi, sono riusciti a tenere testa crollando soltanto a 10' dalla fine. Nella prima frazione i locali sono arrembanti, sprecano qualche nitida chance e al 17' vanno in vantaggio con Dalla Valle, bravo a liberarsi in area e a insaccare con freddezza. Il Peccioli comunque resiste bene a livello fisico e nel secondo parziale la gara si fa più equilibrata: i ragazzi di Crecchi ci provano con un paio di conclusioni che però non impensieriscono troppo il portiere avversario. Nella terza parte i pecciolesi accusano la stanchezza e viene fuori in modo prepotente il Romito che tiene il pallino del gioco, esprime un bel calcio e chiude i conti grazie all'uno-due micidiale siglato da Poltronieri e Baldanzi: 3-0 e altri tre punti per la squadra di Volterrani che sta intraprendendo un cammino importante.
Citta Di Pontedera-Atletico Etruria 2-2
RETI: Turri, Boeri, Baronti, Baronti
Un botta e risposta che si verifica nei tre tempi consegna in archivio un pareggio fra Pontedera e Atletico Etruria, che aprono il turno sabato pomeriggio al Pardossi di Pontedera. Pirotecnico e gradevolissimo lo sviluppo dei primi 20' di gioco, ottimo secondo tempo tempo dei locali, mentre più spezzettato ma comunque appassionante il terzo tempo, in attesa che una delle due compagini possa piazzare l'acuto vincente, ma così non è e alla fine le due squadre si spartiscono un punto a testa. Passiamo alla descrizione dei gol. A muovere la prima mossa sono i padroni di casa: da un tiro di Rotondo respinto, Boeri si fa trovare pronto per piazzare il vantaggio che però dura appena 10' poiché gli ospiti impattano grazie a un perentorio colpo di testa di Baronti sugli sviluppi di un corner. Nel secondo tempo Turri, con un preciso interno piede da dentro l'area, finalizza un cross proveniente dalla parte opposta per il 2-1 pontederese. Nel terzo tempo prima Boeri, poi Domenichini e infine Rotondo hanno l'occasione per chiudere la partita, ma la sprecano e così alla fine pareggiano gli ospiti ancora con Baronti che sfrutta una respinta del portiere e deposita in fondo al sacco. Buona la prestazione dei ragazzi di mister Tarantino e mister Tullio che forse meritavano qualcosa in più, ma che continuano a crescere sia sotto il profilo di gioco che di carattere, da lodare pure la prova dell'Etruria che ci ha creduto fino all'ultimo ed è stata premiata.
Calciatoripiù: Turri 7 : sacrificio, fantasia, timbra il gol con un tiro a giro (Pontedera);
Baronti : sigla una doppietta da vero bomber (Etruria).
Atletico Cascina-Colline Pisane 2-4
RETI: Capalbo, Germani, Capalbo, Balestrieri, Alocci, Autorete
Le Colline Pisane passano sul campo dell'Atletico Cascina imponendosi con un divertente 2-4: risultato che curiosamente è maturato nella prima e nella terza frazione, mentre nel secondo tempo le porte sono rimaste inviolate. La compagine ospite si porta avanti grazie alle reti di Balestrieri con un tiro da fuori e di F. Capalbo su respinta del portiere, ma i locali restano in corsa grazie al sigillo di Capalbo. Nel terzo parziale però le Colline mettono al sicuro il trionfo, nonostante la seconda rete dell'Atletico siglata da Germani, disputando un'ottima prova collettiva: il terzo gol arriva grazie a un'autorete su traversone di Ferri, mentre il 2-4 definitivo è opera di Alocci che risolve prontamente una mischia in area di rigore.
Calciatoripiù: F. Capalbo, Lauria, Balestrieri, Ferri (Colline).
Oltrera-Bellaria Cappuccini 5-2
RETI: Gargani, Gargani, Cecchetti, Giari, Gargani, Iacopini, Donnici
Grande vittoria per l'Oltrera che tra le mura amiche supera per 5-2 la Bellaria. Il primo tempo è equilibrato fino al 10' quando un errore difensivo permette ai locali di andare in vantaggio con Gargani, grande protagonista dell'incontro. Da lì l'Oltrera prende nettamente in mano le redini del gioco portandosi sul 3-0 grazie alla doppietta di Gargani e al sigillo di Cecchetti. Nella seconda parte gli ospiti mettono fuori la testa dal guscio provandoci con Ciardelli che però non sfrutta un paio di buone occasioni, dunque sono sempre i padroni di casa ad andare in gol attraverso un bel gioco corale grazie all'incontenibile Gargani e a Giari: 5-0 e risultato in cassaforte. Nella terza frazione l'Oltrera può amministrare il rassicurante e vantaggio e così viene fuori l'orgoglio della Bellaria che, dopo vari tentativi, accorcia con Donnici, il migliore dei suoi quest'oggi. Da qui gli ospiti iniziano a macinare gioco e pressano per 10' costruendo buone opportunità e infine trovano il secondo gol di giornata su rigore con Iacopini. Alla fine il risultato premia un Oltrera che a livello collettivo è stata quasi perfetta nei primi due parziali, la Bellaria invece ha palesato le solite difficoltà nel reagire allo svantaggio, ma di tempo per migliorare alcuni aspetti fortunatamente ce n'è ancora.
Calciatoripiù :
Gargani : sigla una fantastica tripletta (Oltrera);
Donnici : fino a un mese fa giocava come portiere, ma si sta comportando molto bene come giocatore di movimento, sicuramente la nota più lieta (Bellaria).