Forcoli Valdera-Peccioli Calcio 2-0
RETI: Falloundiayeilgoa, Ferretti
Grande vittoria per il Forcoli che sul proprio campo batte per 2-0 un ottimo rivale come il Peccioli. La partita si fa subito in discesa per i padroni di casa che vanno in vantaggio con una zampata di Ferretti, bravo ad approfittare di un'ingenuità difensiva. I forcolesi controllano bene il vantaggio fino al secondo parziale quando arriva il raddoppio firmato da Socci con una splendida giocata offensiva. A questo punto si assiste alla reazione pecciolese, si rende pericoloso soprattutto Virgili che però non inquadra la porta. Nella terza frazione il match è equilibrato e si vedono un paio di occasioni da rete per parte: il Forcoli colpisce due legni, il Peccioli sbatte in due circostanze contro l'ottimo portiere rivale. Il risultato non cambierà più nonostante i grandi sforzi di entrambe le compagini: buon per il Forcoli che porta a casa un bel trionfo di squadra.
Pol. Monteserra-Atletico Etruria 1-0
RETI: Di Paco
Successo prezioso per il Monteserra che, pur sprecando diverse occasioni, riesce a battere di misura il gagliardo Atletico Etruria. Il primo tempo è equilibrato e vede entrambe le squadre costruire azioni belle e pericolose: i locali sprecano due ghiotte chance davanti al portiere con Puccinelli, gli ospiti sbattono per due volte contro il bravo Ettajani. Nella seconda parte viene fuori decisamente il Monteserra che impegna seriamente il portiere con i tentativi di Buti e di Paco da fuori area, dopodiché arriva l'1-0: ottima manovra costruita da dietro, palla a Galli che serve in verticale di Paco, il quale insacca con un preciso diagonale. Nella terza frazione il match torna a essere combattuto, anche se le migliori chance capitano sempre ai padroni di casa che sciupano il possibile raddoppio con Bourhala, Puccinelli, Guidi e Buti. Nel finale grande opportunità per gli ospiti, ma Ettajani salva la propria porta.
Calciatoripiù: Ottomaniello, Ettajani (Monteserra).
Citta Di Pontedera-Colline Pisane 3-2
RETI: Turri, Innocenti, Turri, Capalbo, Kuqi
E' servito di ritornare a giocare tra le mura amiche per smaltire la cocente delusione dopo il match contro la Bellaria. Ma ne è valsa la pena, anche se non è stata certo una passeggiata per il Pontedera centrare la missione di portare via i tre punti alle Colline Pisane. Alla fine i ragazzi di Tarantino e Tullio completano con successo l'obiettivo, anche se la partita ha proposto diverse insidie perché gli ospiti hanno disputato una prova gagliarda, mentre i granata non sono stati lucidi e brillanti come visti spesso. Il primo tempo vede in vantaggio il Pontedera grazie a un filtrante di Lazzerini che imbecca Turri, il quale sigla il vantaggio. Il secondo tempo vede gli ospiti pimpanti giungere al pareggio, anche grazie a una dormita della retroguardia dei locali, con F. Capalbo che finalizza un cross di Battelli. Nel terzo tempo il Pontedera stringe i tempi e va a caccia della vittoria, andando di nuovo in vantaggio con Innocenti con un gran tiro da fuori area, ma poco dopo arriva il gol del pareggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Kuqi si trova da solo in area e, indisturbato, timbra il 2-2. Il Pontedera non demorde e negli ultimi 2' trova il definitivo 3-2 ancora a opera di Turri che si trova a tu per tu con il portiere ed è glaciale sotto porta nel regalare ai padroni di casa il successo. Bel trionfo per il Pontedera, ma applausi per entrambe le squadre che hanno offerto un bello spettacolo.
Calciatoripiù: Battelli, Kuqi, Lauria, Rossi (Colline).
Oltrera-Atletico Cascina 4-1
RETI: Besso, Ricci, Giari, Cecchetti, Bici
L'Oltrera si aggiudica il match casalingo contro l'Atletico Cascina imponendosi di misura in tutti e tre i parziali. I padroni di casa cominciano col piglio giusto, mostrano belle trame di gioco e vanno in vantaggio con Ricci. Il secondo parziale è spettacolare: l'Oltrera, grazie a ottime triangolazioni corali, va in rete con Giari e Cecchetti, ma gli ospiti riaccendono la speranza con un bel tiro da fuori area di Bici che finisce sotto la traversa. Nell'ultimo tempo l'Atletico tenta generosamente di sbilanciarsi in avanti, ma è sempre l'Oltrera a imboccare la via del gol con Besso che fissa il punteggio sul 4-1 definitivo. Successo complessivamente meritato per l'Oltrera che ha fatto vedere ottime cose sul piano del gioco collettivo.
Calciatorepiù: Del Corso : buona prova del difensore centrale cascinese (Atl. Cascina).
Il Romito-Bellaria Cappuccini 5-0
RETI: Poltronieri, Bulgarelli, Poltronieri, Orsucci, Orsucci
Grande prestazione e grandissima vittoria per il Romito che batte con un rotondo 5-0 un avversario temibile come la Bellaria: all'ottima prova dei padroni di casa ha fatto da contraltare la peggior partita stagionale degli ospiti, quest'oggi davvero irriconoscibili. Partenza sprint del Romito che disputa una prima frazione praticamente perfetta sia in fase offensiva che in quella difensiva: le reti di Orsucci, autore di una doppietta, e di Bulgarelli arrivano al termine di pregevoli azioni collettive con palla a rimorchio e rete dell'attaccante. Nel secondo tempo il match diventa più equilibrato, la Bellaria tenta di imbastire la reazione, ma sbatte sempre contro l'attenta retroguardia rivale. E così nella terza parte torna a spingere la compagine di mister Volterrani che fissa il punteggio sul 5-0 grazie alla doppietta di Poltronieri.
Calciatoripiù: Gelli, Ciardelli (Bellaria).