Campionando.it

Esordienti GIR.B - Prim. - Giornata n. 7

Calci-Pisa Ovest 0-1

RETI: Riccardi
Grande vittoria di misura per il Pisa Ovest che grazie a una rete siglata nei primissimi minuti espugna la tana del Calci. Il gol decisivo arriva infatti al 3' quando Riccardi sfrutta abilmente un malinteso tra portiere e difensore e appoggia comodamente in fondo al sacco. Da lì in poi i padroni di casa vanno alla ricerca del gol stazionando per ampi tratti nella metà campo rivale, faticando però a trovare spazi e peccando di precisione sia in fase di rifinitura che nelle conclusioni. Nella prima parte le migliori chance sono un diagonale rasoterra di Giovacchini uscito di poco e un tentativo di Bertolini a lato. Nel secondo tempo la manovra del Calci è frenetica e lucida solo a tratti, merito anche della difesa grintosa degli ospiti: prima un tiro a colpo sicuro di Giovacchini impatta sul difensore e poi Giani si inserisce bene su una palla vagante, ma la traiettoria del suo colpo di testa è centrale e agevola l'intervento del portiere. Nella terza frazione il Pisa Ovest prova a chiuderla, il Calci invece si sbilancia in avanti: la grande opportunità per pareggiare capita a Giani con un tiro ravvicinato respinto sulla riga da un difensore e infine con un sinistro dal limite di Betti controllato dal portiere. Niente da fare, è il Pisa Ovest a far festa al triplice fischio grazie a una prestazione concreta e orgogliosa.

Ospedalieri-Freccia Azzurra 1-1

RETI: Gerbeti, El Fekkak
Ospedalieri e Freccia Azzurra si dividono la posta in palio al termine di una sfida combattuta ad armi pari: il punto consente ai locali di salire a quota 8 in classifica, un punto in meno rispetto ai rivali di giornata. I padroni di casa, largamente rimaneggiati a causa delle assenze, disputano un bel primo tempo costruendo buone trame di gioco e impegnando il portiere avversario con i tentativi di Di Raimo, Marku e Gerbeti, ma il vantaggio arriva nella seconda parte quando Gerbeti direttamente su calcio di punizione infila il pallone in rete. Nella terza frazione si assiste alla reazione della Freccia Azzurra che gioca all'attacco e pareggia a 8' dalla fine con El Fekkak che finalizza abilmente un'azione scaturita da un rilancio del portiere.

Zambra Calcio-Citta Di Pontedera 2-0

RETI: Tocilla, D Agliano
Settimana da incorniciare per lo Zambra che, dopo aver battuto di misura il Madonna dell'Acqua nel recupero infrasettimanale, stavolta supera per 2-0 il Pontedera portandosi a quota 9 punti in classifica. La partita è piacevole e combattuta sin dal primo parziale, entrambe le squadre infatti costruiscono buone manovre corali senza però riuscire ad andare in gol. Nella seconda parte però sale in cattedra la compagine locale che sferra un uno-due micidiale: D'Agliano la sblocca con una botta sul primo palo e Toci raddoppia sfruttando la sponda di Di Iorio. Nella terza frazione il Pontedera reagisce e tanta di riaprire la situazione, ma lo Zambra resiste e conquista l'intera posta mantenendo pure la porta inviolata. Calciatorepiù: Sabahi (Pontedera).

Scintilla 1945-San Giuliano 3-1

RETI: Sergi, Sergi, Musta, Raugi
Grande vittoria per la Scintilla che batte sul proprio campo il San Giuliano per 3-1 salendo a quota 11 punti in classifica e superando gli avversari che restano fermi a 10. Il primo tempo è subito divertente e vede entrambe le squadre andare a segno: per i locali la sblocca Sergi, per gli ospiti pareggia Raugi che finalizza una bella azione collettiva con un tiro dal limite dell'area. Nella seconda frazione i padroni di casa partono forte ed esprimono un ottimo gioco corale realizzando altre due reti con il letale Sergi, autore di una doppietta, e con Musta: 3-1 e gara chiusa. Nell'ultimo tempo si assiste alla reazione generosa del San Giuliano che costruisce limpide occasioni sbattendo però contro gli interventi dei portieri rivali.
Calciatoripiù: Bonaretti, Cocchi
(Scintilla).

Migliarino Vecchiano-Madonna Dell Acqua 2-0

RETI: Dalle Luche, Terreni