Campionando.it

Esordienti GIR.B - Prim. - Giornata n. 6

Pisa-Migliarino Vecchiano 2-0

RETI: Ceccarelli, Pergjoni
Continua l'ottimo girone del Pisa che batte per 2-0 il sempre ostico Migliarino salendo a quota 15 punti in classifica. I padroni di casa tengono a lungo il pallone cercando di trovare il varco giusto per penetrare nella rocciosa difesa rivale: ciò avviene quando una bella azione consente a Pergjioni di ricevere un filtrante e di battere il portiere a tu per tu. Nel secondo parziale il Pisa raddoppia, stavolta con una splendida conclusione dai venti metri di Ceccarelli che scavalca il portiere infilandosi sotto la traversa. Nell'ultimo parziale reazione d'orgoglio degli ospiti che però sbattono contro un avversario concentrato e ben organizzato in difesa.

San Giuliano-Ospedalieri 3-0

RETI: Davini, Orcesi, Selimi
Un Ospedalieri largamente rimaneggiato cade sul campo del San Giuliano che disputa una prestazione solida e cinica imponendosi per 3-0: successo tutto sommato meritato per i padroni di casa che hanno siglato un gol per tempo, malgrado la generosa prestazione degli ospiti. I sigilli del trionfo sangiulianese sono stati firmati da Selimi, Orcesi e Davini, dopodiché gli attaccanti di casa hanno impegnato spesso il portiere rivale Ferroni che però si è comportato ottimamente tra i pali. Gli ospiti hanno comunque costruite buone opportunità cercando ripetutamente il punto della bandiera, in particolare con Baroni che in più di una circostanza ha impegnato l'attento portiere rivale. Alla fine però il San Giuliano è riuscito anche a mantenere la porta inviolata e grazie a questa vittoria sale a quota 10 punti in classica, tre in più rispetto ai rivali di giornata.
Calciatoripiù: Ferroni, Baroni
(Ospedalieri).

Freccia Azzurra-Zambra Calcio 1-1

RETI: Quasim, Palazzetti
Termina in parità la sfida tra la Freccia Azzurra e lo Zambra: il punto conquistato permette ai locali di portarsi a 8 punti, mentre gli ospiti salgono a quota 4. Nell'arco dell'incontro la squadra di mister Meucci ha giocato in maniera più propositiva costruendo buone occasioni per sbloccare il punteggio, ma la difesa rivale ha retto l'urto mantenendo inviolata la porta nei primi due parziali. Nella terza frazione finalmente lo Zambra passa in vantaggio con un bellissimo tiro all'incrocio dei pali di Palazzetti, ma l'illusione dura poco perché nel finale la Freccia tira fuori l'orgoglio e impatta per merito di una conclusione di Qasim che, complice una deviazione, mette fuori causa il portiere.

Madonna Dell Acqua-Calci 1-1

RETI: Cecchi, Giovacchini
All'ultimo respiro il Madonna dell'Acqua strappa il pareggio contro il Calci grazie a una prodezza di Filippo Cecchi. Il match ha visto i calcesani giocare in maniera prevedibile e a tratti un pizzico svogliata, sviluppando manovre disordinate e improvvisate: ciononostante le occasioni da gol non sono mancate, sono mancate però la precisione e la determinazione in fase conclusiva. I padroni di casa invece hanno combattuto con grinta riuscendo a fronteggiare con agonismo i rivali e nel finale i loro sforzi sono stati premiati. Dopo un primo tempo equilibrato e con qualche errore di troppo da ambo le parti in fase di costruzione, il punteggio si sblocca nel secondo parziale quando Giovacchini in rovesciata da centro area segna un bel gol su cross di Como. Nella terza frazione però il Madonna dell'Acqua reagisce, sfiora due volte il pari in contropiede e nel concitato finale trova l'1-1 con uno splendido tiro all'incrocio dei pali di F. Cecchi. Calciatorepiù: F. Cecchi (M. dell'Acqua).

Pisa Ovest-Scintilla 1945 1-2

RETI: Gallerini, Cocchi, Petrignani
La Scintilla espugna la tana del Pisa Ovest grazie a una prova grintosa e sale a quota 8 punti in classifica. Il primo tempo viene deciso da un bellissimo gol di Cocchi che si inserisce in verticale alle spalle della difesa e con un gran tiro al volo batte il portiere. Nel secondo parziale reagiscono i padroni di casa che sbattono contro le parate del bravo portiere Pingitore, per il resto le due compagini lottano a centrocampo senza però trovare la via del gol. Nella terza frazione la Scintilla raddoppia con un bella conclusione da fuori di Petrignani, dopodiché il Pisa Ovest accorcia con Gallerini e tenta fino all'ultimo di pareggiare, ma uno strepitoso intervento di Pingitore, alla prima gara intera nel ruolo di portiere, protegge la vittoria della Scintilla.
Calciatoripiù
: collettivo della Scintilla.