Campionando.it

Esordienti GIR.B - Prim. - Giornata n. 4

Pisa Ovest-Zambra Calcio 2-1

RETI: Nuti
Migliarino Vecchiano-Calci 0-0

Finisce senza gol la sfida tra Migliarino e Calci: le due squadre si sono equivalse tatticamente per due tempi, mentre nell'ultima parte gli ospiti hanno tentato il tutto per tutto peccando però di precisione e cinismo nei momenti clou. I primi 40' di gioco non regalano grandi emozioni e risultano poco avvincenti sul piano delle occasioni: il Calci palesa le solite difficoltà nello sviluppare azioni ordinate, il Migliarino invece è compatto difensivamente e così i ritmi rimangono blandi e il risultato invariato. Finalmente nel terzo parziale sono gli ospiti a tirare fuori la testa dal guscio e a rendersi seriamente pericolosi: Milanese si smarca due volte a tu per tu col portiere, ma prima calcia alto e poi addosso all'estremo difensore rivale. Successivamente i calcesani ci provano con un tentativo fuori misura di Rofi e con Bertolini che arriva in ritardo su un pallone vagante a un metro dalla riga di porta, ma la grande chance capita nel finale ancora a Rofi che calcia su punizione colpendo la traversa. Il Migliarino tira quindi un bel sospiro di sollievo e alla fine lo 0-0, nonostante un terzo tempo giocato meglio dal Calci, è un risultato tutto sommato giusto.
Calciatoripiù: Milanese, Rofi
(Calci).

Pisa-Scintilla 1945 3-2

PISA: GRONCHI GABRIELE, , , . A disp.: , , . All.: Adamoli Giacomo
RETI: Bertozzi, Capitoni, Mammini, Sergi, Cocchi
San Giuliano-Citta Di Pontedera 5-1

RETI: Raugi, Favre, Favre, Raugi, Selimi, Bartali
Cinquina per il San Giuliano che fornisce un'ottima prestazione corale e batte sul proprio campo il Pontedera: la gara ha visto andare in scena due parziali più equilibrati, mentre nell'ultima parte i padroni di casa sono venuti fuori in maniera netta conquistando la vittoria e costruendo una serie di interessanti manovre collettive. Le reti che hanno consegnato i tre punti al San Giuliano portano le firme di Favre e Raugi, autori entrambi di una pregevole doppietta, e di Selimi, mentre per gli ospiti aveva accorciato temporaneamente le distanze Bartalini.
Calciatoripiù: Favre, Raugi
(San Giuliano); Pengo (Pontedera).

Madonna Dell Acqua-Ospedalieri 0-3

RETI: Molinari, Di Raimo, Autorete
Gli Ospedalieri accelerano nel terzo tempo e realizzano tre reti nell'arco di pochi minuti che consentono di espugnare la tana di un bel Madonna dell'Acqua: la gara è stata in equilibrio per gran parte della sua durata e ha visto entrambe le compagini costruire buone occasioni, nell'ultimo parziale però i ragazzi di mister Aliberti sono stati più brillanti e hanno conquistato l'intera posta in palio. La prima frazione è sostanzialmente combattuta a centrocampo e priva di particolari sussulti: i portieri sono poco impegnati e così si va al riposo sullo 0-0. Nel secondo tempo il match decolla e si iniziano a vedere le prime chance: il portiere ospite Ferroni compie due grandi interventi che salvano la propria porta sugli attaccanti rivali, ma si mette in evidenza pure l'estremo difensore locale che neutralizza un tiro a botta sicura di Gerbeti e una conclusione di Molinari. E' quindi nella terza frazione che si decide la sfida: serpentina di Navarro che serve Molinari, il quale dal vertice sinistro lascia partire un destro chirurgico che si infila in rete. Gli Ospedalieri prendono fiducia, capiscono il momento di stanchezza del Madonna dell'Acqua e raddoppiano sulle ali dell'entusiasmo: assist al bacio di Gerbeti che pesca in area Di Raimo che controlla e calcia in un fazzoletto per lo 0-2. Nel finale ecco il tris: azione ben orchestrata, Sainato va al cross basso e un difensore devia la palla nella propria porta.
Calciatoripiù: Gerbeti, Ferroni
(Ospedalieri).