Campionando.it

Esordienti GIR.B - Prim. - Giornata n. 3

Freccia Azzurra-San Giuliano 3-0

RETI: El Fekkak, Quasim, Barigliano
Un Freccia Azzurra bella e spietata supera per 3-0 il San Giuliano conquistando meritatamente l'intera posta in palio. La gara è stata piacevole e combattuta, ma senza dubbio i padroni di casa sono stati più propositivi e cinici in fase offensiva. I frecciati si portano avanti nel primo tempo di due gol grazie alle firme di El Fekkak e Barigliano, nella seconda parte si assiste alla reazione degli ospiti che ci provano generosamente senza però riuscire a penetrare nell'attenta retroguardia rivale. E così nell'ultimo parziale è sempre la Freccia Azzurra a imboccare la via della rete con Qasim che fissa il punteggio sul 3-0 definitivo. Complimenti alla Freccia per il buon gioco espresso e la vittoria ottenuta, ma un plauso pure al San Giuliano che non si è mai arreso.

Scintilla 1945-Migliarino Vecchiano 0-0

Termina a reti bianche la sfida tra due compagini di pari valore come la Scintilla e il Migliarino: il risultato è sicuramente giusto e rispecchia bene l'andamento di un match equilibrato. Nella prima frazione i padroni di casa si affacciano di rado nell'area avversaria e così sono gli ospiti a creare due buone chance che però non vengono concretizzate. Nella seconda parte invece la Scintilla attacca con maggior convinzione e spreca una ghiotta opportunità con Raducu che calcia fuori solo di fronte al portiere. Nella terza parte le due squadre non si accontentano e provano a vincerla: la Scintilla ha due nitide occasioni con Palla e Zampardo che però vengono neutralizzate dal bravo portiere migliarinese, anche gli ospiti si fanno minacciosi, ma la mira degli attaccanti non è delle più precise. Prestazione positiva comunque di ambedue le contendenti che hanno dimostrato di saper stare bene in campo e di sviluppare un buon gioco corale. Calciatorepiù: Petrignani (Scintilla).

Ospedalieri-Pisa 2-1

RETI: Palla, Di Raimo, Nannetti
Vittoria di prestigio per gli Ospedalieri che battono per 2-1 il Pisa attraverso un'ottima prestazione corale. I padroni di casa approcciano il match nel modo giusto e mantengono il pallino del gioco sfiorando per due volte il vantaggio con Gerbeti che prima di testa e poi con una conclusione da fuori area costringe il portiere a compiere due interventi. Allo scadere invece è Molinari che si presenta solo in area dopo uno slalom calciando però alto. Nella seconda frazione è la squadra ospite che si fa apprezzare sul piano del gioco, mostrando azioni di qualità e rendendosi pericolosa fino alla rete dello 0-1 firmata da Nannetti sugli sviluppi di un corner. Nella terza frazione gli Ospedalieri imbastiscono la reazione e, dopo un grande intervento del portiere nerazzurro su conclusione di Sainato, centrano l'1-1 grazie a Palla che di collo infila di precisione nell'angolino basso. Sulle ali dell'entusiasmo i padroni di casa spingono sull'acceleratore e a 5' dalla fine attuano il sorpasso: contropiede ben orchestrato da Molinari che suggerisce per Sainato, il quale va sul fondo e crossa basso trovando capitan Di Raimo sul secondo palo che con un pregevole tocco da posizione quasi impossibile manda la palla in fondo alla rete. Il Pisa prova il forcing finale, ma senza riuscire a sfondare il muro rivale: gli Ospedalieri quindi conquistano l'intera posta in palio grazie a una bella rimonta di carattere.
Calciatoripiù: Di Raimo, Palla
(Ospedalieri).

Citta Di Pontedera-Pisa Ovest 0-1

RETI: Gallerini
Zambra Calcio-Madonna Dell Acqua 1-0

RETI: Autorete