Citta Di Pontedera-Calci 1-5
RETI: Fondelli, Betti, Bertolini, Como, Bertolini, Guidotti
Bella cinquina per il Calci che vince sul campo del Pontedera salendo a quota 11 punti in classifica: prestazione ordinata e cinica della squadra di Marianini e Ulivieri che stavolta è riuscita a concretizzare come si deve le occasioni create. A sbloccare il punteggio ci pensa Bertolini che nel tentativo di crossare indovina una traiettoria un pizzico fortunosa che va ad infilarsi all'incrocio dei pali, poi raddoppia Guiddotti che, sugli sviluppi di un corner, devia sotto misura un tiro di Bertolini. Nel secondo parziale il Calci cala il tris con un gran destro di Como che prende la mira da fuori area e insacca nell'angolino alla destra del portiere: 0-3 e risultato in cassaforte. Nella terza frazione le due compagini continuano ad attaccare alla ricerca della rete, ma è sempre la compagine ospite ad andare a segno con Betti che riceve palla sulla fascia destra, punta il diretto avversario, si accentra e calcia a giro di sinistro all'incrocio dei pali: gran gol! Il Pontedera non si abbatte e accorcia le distanze per merito di Fondelli, bravo a realizzare il punto della bandiera, ma nel finale il Calci timbra l'1-5 definitivo con Bertolini che, in contropiede, si presenta di fronte al portiere e con un preciso tocco a fil di palo firma la doppietta personale.
Calciatoripiù: Bertolini, Betti (Calci).
Freccia Azzurra-Migliarino Vecchiano 1-4
RETI: Barigliano, Karafili, Malfatti, Dalle Luche, Conforti
Grande vittoria per il Migliarino che cala il poker sul campo della Freccia Azzurra salendo a quota 14 punti in classifica: ottima prova della squadra ospite che, dopo un primo parziale equilibrato, ha preso il largo rivelandosi cinica in fase di realizzazione. Il primo tempo è subito vivace e termina 1-1 in virtù delle reti di Barigliano per i frecciati e di Malfatti per i migliarinesi. Nella seconda parte però il Migliarino sembra avere una marcia in più e trova due volte la via della rete con Dalle Luche e Karafili ipotecando il successo. Nella terza frazione i padroni di casa reagiscono e cercano in ogni modo di riaprire la situazione, ma il Migliarino resiste bene e infine sferra il colpo dell'1-4 grazie a Conforti, a coronamento di una bella prestazione collettiva.
Pisa Ovest-Madonna Dell Acqua 1-1
RETI: Bruno, Frascarelli
Finisce 1-1 la piacevole sfida della penultima giornata tra Pisa Ovest e Madonna dell'Acqua: per i padroni di casa si trattava dell'ultima gara stagionale, gli ospiti invece chiuderanno il torneo ospitando il San Giuliano. E' stato un match molto equilibrato e combattuto come dimostrano i tre pareggi nei rispettivi tempi, i gol sono arrivati entrambi nel secondo parziale quando i locali sono andati in vantaggio con una micidiale punizione di Bruno, tra i migliori in campo, ma gli ospiti hanno impattato grazie a una zampata di Frascarelli. Nell'ultima parte entrambe le compagini hanno cercato di vincerla, a prevalere però sono state le rispettive difese e così la sfida è finita con un pari tutto sommato giusto. Complimenti a tutti i ragazzi in campo. Il Pisa Ovest saluta il campionato con l'ottimo bottino di 15 punti, il Madonna dell'Acqua si porta a quota 5.
Calciatorepiù: Bruno , autore di una buonissima prestazione personale (Pisa Ovest).
San Giuliano-Pisa 1-3
RETI: Sala, Capitoni, Capitoni, Due
A San Giuliano Terme si è tenuto un recupero di campionato ( esordienti 2009) tra la squadra locale ed il Pisa. Nei primi 10 minuti di gara i padroni di casa comandano il gioco trovando il vantaggio.
Dopo il gol subito il Pisa inizia a macinare gioco portandosi davanti la porta avversaria diverse volte, specie quando Capitoni dopo un'azione personale entra in area e nel momento di calciare viene atterrato. Calcio di rigore che trasforma sempre Capitoni. Finisce in parità il primo tempo.
Nel secondo tempo ancora ospiti più propositivi e con in mano il pallino di gioco, tante le combinazioni interessanti che rischiano di portare in vantaggio il Pisa. Locali che riescono ad affacciarsi dalle parti in area avversaria in poche occasioni, si conclude il secondo tempo dove il Pisa forse avrebbe meritato il vantaggio.
Nella terza frazione parte ancora forte il Pisa che fa valere il suo gioco, ancora tante occasioni, con Consogni che prima gira di testa sotto al sette un buon cross di Guidi ma il portiere è bravissimo a toglierli la gioia del gol, ancora Consogni che dopo una bella azione corale si presenta un po' defilato e prova un diagonale che esce poco di fuori. Pisa che continua a spingere e trovare il gol con Due' che dopo uno scambio con Capitoni tira dal limite sul secondo palo segnando il gol del vantaggio il Pisa. Locali che cercano di affacciarsi dalle parti di Mariotti ma la retroguardia neroazzurra fa buona guardia. A dieci minuti dal termine il Pisa mette il risultato al sicuro con il gol ancora di Capitoni che prende palla sulla linea di fondo, supera un paio di avversari entra in area e segna con un destro sul primo palo.
Commento di : campio
Zambra Calcio-Scintilla 1945 3-3
RETI: D Agliano, Palazzetti, Sciolla, Musta, Cocchi, Cocchi