Campionando.it

Esordienti GIR.A - Prim. - Giornata n. 7

Pisa Ovest-Migliarino Vecchiano 1-2

RETI: Nuti, Palla, Genovesi
Il Migliarino espugna la tana del Pisa Ovest portandosi a quota 10 punti in classifica: è stata una partita piacevole e combattuta che si è risolta solamente nella terza frazione. I primi due parziali sono equilibrati e vedono le due compagini equivalersi sul piano tattico: a sbloccare la situazione ci pensa un gran tiro da fuori area scoccato da Palla che sigla lo 0-1 per gli ospiti. Nell'ultimo parziale la partita decolla e diventa molto divertente: il Pisa Ovest impatta con un tocco in mischia di Nuti, ma gli ospiti trovano il gol da tre punti grazie a una sfortunata autorete di un giocatore locale.

Citta Di Pontedera-Pisa 0-3

RETI: Capitoni, Due, Santomauro
Fornacette Casarosa-Oltrera 0-4

RETI: Silvi, Ricci, Ricci, Ciappi
Grande vittoria per l'Oltrera che continua il suo ottimo girone battendo per 0-4 il Fornacette: a dispetto del punteggio finale, la gara ha visto andare in scena due parziali equilibrati e ben giocati da ambo le parti, ma nella terza frazione gli ospiti hanno aumentato il forcing e legittimato la vittoria. A rompere gli indugi ci pensa Ricci con una punizione dalla distanza, ancora Ricci firma il raddoppio con un super gol appropriandosi della sfera sulla destra e lasciando partire una sassata che si stampa all'incrocio dei pali. Nella seconda parte reazione del Fornacette che costruisce qualche buona chance senza finalizzare e così nell'ultimo parziale l'Oltrera arrotonda il punteggio: Silvi finalizza un contropiede su assist di Ciappi e infine, sugli sviluppi di un corner, Leoncini libera bene Ciappi al limite che di prima intenzione sferra una conclusione imparabile.
Calciatoripiù: Campana, Lenzini, Casiero
(Oltrera).

San Giuliano-Calci 2-2

RETI: Vannucchi, Favre, Bertolini, Bertolini
Finisce con un giusto pareggio la splendida sfida tra San Giuliano e Calci: bella prova di entrambe le compagini per gioco, intensità e valori tecnici. La prima frazione vede prevalere nettamente i padroni di casa che dopo soli 3' vanno in vantaggio con una conclusione imprendibile di Favre dalla distanza, allo scadere invece si materializza il raddoppio con un'inzuccata di Vannucchi sugli sviluppi di un corner. Al rientro dagli spogliatoi però si assiste alla reazione d'orgoglio dei calcesani che crescono sul piano del gioco e accorciano con Bertolini, bravo e freddo a trafiggere il portiere su passaggio smarcante di Giovacchini, il quale era stato altrettanto abile a recuperare palla. Nella terza frazione ecco il 2-2: il solito Bertolini si incaricare di battere una punizione e scarica in porta con una traiettoria forte e precisa nell'angolino. Nel resto dell'incontro tante occasioni create da ambo le parti, in particolare il Calci colpisce un incrocio con Badalssari dal limite dopo una bella azione corale e anche una traversa con un sinistro da fuori di Milanese su passaggio di Como.
Calciatoripiù: Giovacchini, Bertolini
(Calci).

Ponsacco-Scintilla 1945 3-1

RETI: Settimio, Settimio, Pozzobon, Sergi
Prosegue l'ottimo momento del Ponsacco che tra le mura amiche batte un avversario tosto come la Scintilla: un plauso a entrambe le squadre che hanno dimostrato di avere qualità e un buon gioco corale, alla fine però l'intera posta va meritatamente alla compagine locale. Il primo tempo vede la Scintilla giocare con più grinta e intraprendenza, mentre i ponsacchini appaiono meno pimpanti del solito: la azioni costruite dagli ospiti però non portano a nulla di concreto e così il risultato rimane sullo 0-0. Nel secondo parziale invece i padroni di casa mostrano ben altro atteggiamento e imbastiscono belle manovre corali e triangolazioni rapide: la doppietta di Settimio, micidiale in fase di finalizzazione, porta i locali sul 2-0. Nella terza parte la sfida torna ad essere equilibrata ed entrambe le squadre cercano il gol, ma è sempre il Ponsacco a segnare per primo con Pozzobon che firma il 3-0. In chiusura arriva anche il meritato punto della bandiera della Scintilla con Sergi a dimostrazione di come gli ospiti non abbiano mai mollato. I tre punti però vanno a un Ponsacco più cinico e continuo nell'arco del match: i ragazzi di mister Nota stanno andando nella giusta direzione e si portano a 11 punti in classifica. Calciatorepiù: Doni: grande prestazione (Ponsacco).