Scintilla 1945-San Giuliano 5-1
RETI: Sergi, Sergi, Cocchi, Autorete, Autorete, Paperini
Seconda vittoria nel girone per la Scintilla che sfodera una prestazione convincente e cala la cinquina contro il San Giuliano. I padroni di casa cominciano col piede schiacciato sull'acceleratore e costruiscono tante belle azioni portandosi avanti per 2-0 grazie al sigillo di Sergi e ad un'autorete. Nel secondo tempo si assiste alla reazione degli ospiti che provano a riaprire la situazione, ma in generale sono le rispettive difese e i portieri a prevalere e così il risultato rimane invariato. Nella terza frazione però la Scintilla aggiusta la mira e produce diverse occasioni ampliando il punteggio per merito della doppietta di Sergi, del timbro di Cocchi e di un altro autogol della retroguardia rivale. La rete della bandiera per il San Giuliano viene siglata da Paperini che rende meno amara la sconfitta.
Calciatorepiù: Sergi (Scintilla).
Fornacette Casarosa-Ponsacco 2-3
RETI: Botti, Cione, Doni, Varamo, Autorete
Il Ponsacco espugna con uno spettacolare 2-3 il campo del Fornacette e raggiunge a quota 8 punti in classifica i rivali di giornata. Il primo parziale è sicuramente il più divertente: i locali vanno avanti con Cione che sfrutta abilmente un errore avversario, ma gli ospiti impattano con Doni che ribadisce in rete di testa un gran tiro di Tufanio che aveva sbattuto sull'incrocio. Prima dello scadere i ponsacchini ribaltano il punteggio grazie a un pasticcio difensivo che provoca l'autorete di un difensore fornacettese. Nel secondo tempo il Ponsacco attacca forte e segna con Varamo, autore di una grande prova, dopodiché costruisce una nitida chance: Pozzobon recupera palla e mette dentro un ottimo assist per Abd Elbaki che a porta spalancata calcia fuori. E così il Fornacette reagisce e in contropiede accorcia le distanze grazie a Botti: 2-3 e partita riaperta. Nella terza frazione le due compagini si affrontano a viso aperto costruendo tante occasioni e impegnando spesso i due portieri, addirittura gli ospiti colpiscono un palo e una traversa, il risultato però non cambierà più: il Ponsacco, grazie a una bella prestazione di carattere, conquista l'intera posta in palio contro un rivale di valore come il Fornacette.
Calciatoripiù: Cione (Fornacette);
Varamo, Doni (Ponsacco).
Calci-Pisa Ovest 2-0
RETI: Baldassari, Betti
Ritrova finalmente la vittoria il Calci che, dopo un periodo in cui aveva perso un po' di lucidità e tranquillità nello sviluppare il gioco, stavolta fornisce una prestazione fatta di ritmi alti e rapido giro palla che consente di battere per 2-0 un buon rivale come il Pisa Ovest. I ragazzi allenati dal tandem Marianini-Ulivieri vanno in vantaggio nella prima frazione con una bella giocata: traversone preciso dalla destra di Giani verso Baldassari che si inserisce con i tempi giusti a centro area e appoggia la sfera in fondo al sacco. Il raddoppio si concretizza nella seconda parte quando Betti, sfruttando un perfetto filtrante di Giovacchini, conclude con l'interno del piede destro da posizione ravvicinata. Per il resto dell'incontro le due compagini si sono affrontate a viso aperto, il Pisa Ovest ha provato a rientrare in corsa sbattendo però contro una retroguardia calcesana ben schierata in campo. Tre punti importanti quindi per il Calci che si scrolla di dosso l'insicurezza denotata nell'ultimo periodo, anche se dovrà migliorare in fase conclusiva dove mostra ancora eccessiva frenesia e imprecisione.
Calciatoripiù: Betti, Giovacchini (Calci).
Migliarino Vecchiano-Citta Di Pontedera 0-2
RETI: Rotondo, Turri
Bella partita in quel di Migliarino: vera, maschia, lottata e ben interpretata da entrambe le compagini. Alla fine il Pontedera la spunta per 0-2 restando in cima alla classifica con 16 punti. L'equilibrio la fa da padrone, i padroni di casa più fisici e gli ospiti più tecnici e veloci. Nonostante i soli due gol la partita è avvincente, non c'è tempo per la noia. Rompe l'equilibrio Rotondo che a metà del primo tempo conclude in rete di esterno destro in pallonetto un grande assist di capitan Simonetti. Finisce dunque 0-1 la prima frazione che vede le squadre lottare su ogni pallone a centrocampo. Il secondo tempo scorre a reti inviolate, nonostante le due squadre si affrontino a viso aperto senza paura di subire le iniziative dell'avversario. Un uno contro uno in ogni zona di campo, senza tatticismi. Bella partita, manca solo qualche gol. Il terzo tempo vede un predominio ospite, anche se i padroni di casa dimostrano di essere una squadra forte e ben organizzata. Il parziale si conclude come il primo tempo per 0-1, infatti è Turri che entra nel tabellone dei marcatori appoggiando in rete una deviazione del portiere di casa, niente di più facile per un falco dell'area di rigore. Il Pontedera quindi conquista l'intera posta in palio, applausi però che vanno rivolti ai giocatori di entrambe le compagini.
Calciatoripiù: Innocenti, D'Alessandro e Rotondo (Pontedera).
Oltrera-Pisa 2-0
RETI: Salvadori N., Silvi
Grande vittoria per l'Oltrera che batte per 2-0 una diretta concorrente come il Pisa salendo a quota 13 punti in classifica. E' stata una partita avvincente, tosta e giocata con grande carattere da entrambe le compagini. Il primo tempo è combattuto soprattutto a centrocampo, la migliore chance capita ai locali quando Ciappi colpisce l'incrocio dei pali con una splendida girata dalla distanza. Nel secondo e nel terzo tempo entrambe le squadre lottano per la vittoria, ma l'Oltrera costruisce qualcosa in più e va in vantaggio nel secondo parziale: bel recupero di Ciappi che scarica la palla al limite dell'area per Salvadori che in corsa la insacca a fil di palo. Nel terzo tempo, dopo una grande occasione di Francalacci che solo contro il portiere da posizione defilata non riesce a trovare il gol e un colpo di testa di Sardelli su angolo, i padroni di casa trovano il 2-0 definitivo con Silvi che piazza il tiro alle spalle del portiere dopo una sponda di Besso.
Calciatoripiù: Besso, Salvadori, Sardelli (Oltrera).