Pisa Ovest-Scintilla 1945 2-1
RETI: Riccardi, Gallerini, Sergi
Il Pisa Ovest la spunta di misura sulla Scintilla al termine di una sfida combattuta e ben giocata da ambo le parti. La prima frazione è vivace ed equilibrata, ma finisce senza reti e così bisogna attendere la ripresa per assistere a un bel botta e risposta: ospiti in vantaggio con un bel gol di Sergi su assist di Cocchi, locali che pareggiano grazie a Riccardi che ruba palla in pressione al portiere e deposita in fondo al sacco. Successivamente la Scintilla si guadagna un calcio di rigore che però viene sprecato e così, nella terza frazione, il Pisa Ovest fa festa: rapida azione di contropiede, palla per Gallerini che si inserisce bene tra i difensori e la piazza nel sette siglando il 2-1 definitivo.
Pisa-Migliarino Vecchiano 0-1
RETI: Prencja
Colpo esterno del Migliarino che passa di misura sul campo del Pisa: tre punti che consentono agli ospiti di salire a quota 7 infliggendo ai rivali di giornata la prima sconfitta nel girone. Il gol che decide la sfida arriva nel primo parziale quando Prencja sfrutta una respinta del portiere e da vero opportunista ribadisce il pallone in fondo al sacco. Nel resto dell'incontro la gara è piacevole e combattuta: il Pisa mantiene maggiormente il possesso e ce la mette davvero tutta per raddrizzare il punteggio, ma il Migliarino fa valere la sua prestanza fisica, lotta da vera squadra e difende il prezioso 0-1 sino al triplice fischio.
Ponsacco-Oltrera 1-1
RETI: Doni, Francalacci
Termina con un giusto pareggio la sfida tra due compagini di pari livello come Ponsacco e Oltrera: entrambe hanno disputato una prestazione accorta dimostrandosi compatte in fase difensiva e molto organizzate tatticamente, dunque è venuta fuori una sfida equilibrata con poche occasioni da gol. Durante i primi due parziali le potenziali chance per andare in rete arrivano più per spunti individuali dei giocatori e raramente per azioni manovrate coralmente, ma per assistere allo 0-1 bisogna attendere la terza frazione quando Francalacci risolve un batti e ribatti con un tocco sotto misura. Il Ponsacco però lotta su ogni pallone e reagisce immediatamente agguantando l'1-1 definitivo con Doni. A 3' dal termine ultima chance per gli ospiti con Leoncini che colpisce il palo. Alla fine il punto a testa è un risultato giusto per quanto visto in campo tra due avversarie che hanno lottato con buon agonismo.
Calciatoripiù : bene tutto il Ponsacco, in particolare
Doni e Coppola .
Citta Di Pontedera-Calci 2-2
RETI: Rotondo, Rotondo, Giani, Giovacchini
Finisce con un divertente 2-2 la sfida del Marconcini tra due ottime compagini come Pontedera e Calci. La formazione locale si presenta con una rosa rimaneggiata a causa delle numerose assenze, ma si rimbocca le maniche e tira fuori una bella prestazione. Equilibrata è l'aggettivo giusto per una gara che ha visto vincere il primo tempo dagli ospiti, il secondo tempo dai locali e il terzo tempo finire in parità. Alla fine anche il conto dei legni colpiti saranno equamente suddivisi. La cronaca della partita vede nel primo parziale un Pontedera che fa la partita senza creare una vera occasione da gol e gli ospiti che trovano il vantaggio con una conclusione non irresistibile di Giani che beffa il portiere. Il secondo tempo si apre con il Calci che prova a raddoppiare, costruendo buone trame e creando alcune occasioni che però non vengono concretizzate da Como, Bertolini e Giovacchini, sfortunati anche nel colpire la traversa. Ed ecco che la squadra allenata da Tarantino e Tullio inizia a cercare la parità e ci riesce grazie ad una grande giocata di Rotondo che a trequarti campo fa fuori il suo diretto avversario e con una vera e propria giocata da biliardo trafigge il portiere avversario per il momentaneo 1-1. Il terzo tempo si apre come si sono svolti gli altri due parziali: le squadre si affrontano a viso aperto e ogni azione sembra buona per poter raggiungere il vantaggio. L'equilibrio si rompe grazie alla seconda super giocata di Rotondo che si fa trovare smarcato sul lato destro sulla linea del fuorigioco, controlla la palla e con un tiro imparabile la mette all'incrocio dei pali. La partita si avvia verso la fine e, quando sembra che la squadra di casa possa esultare per la vittoria, il mai domo Calci raggiunge il pari con Giovacchini che devia in porta da rapace un calcio d'angolo di Como.
Calciatoripiù: Rotondo : magic box tira fuori due giocate da vero fuoriclasse, che valgono il prezzo del biglietto,
Diaco : giocatore tutto fare, si adatta in ogni ruolo e dimostra che si può far benissimo con la volontà (Pontedera);
Giovacchini (Calci).
San Giuliano-Fornacette Casarosa 2-4
RETI: Selimi, Orcesi, Annese, Gremigni, Pizzo N., Iervolino
Un bel Fornacette espugna il campo del San Giuliano portandosi a quota 8 punti in classifica. Ottima prestazione della compagine ospite che si è imposta nettamente durante i primi due parziali mettendo in cassaforte i tre punti, mentre nell'ultima parte si è vista la grande reazione dei locali che hanno diminuito il passivo. A trascinare i fornacettesi nel primo tempo è la rete di N. Pizzo, ma è soprattutto nella seconda frazione che gli ospiti mettono il turbo portandosi sullo 0-4 grazie alle reti di Gremigni, Annese e Iervolino. Ormai tranquillo della vittoria il Fornacette può rilassarsi e così prende l'iniziativa il San Giuliano che tira fuori l'orgoglio e, nell'ultimo parziale, va in gol con Orcesi e Selimi fissando il punteggio sul 2-4 definitivo.
Calciatorepiù: Annese (Fornacette).