Campionando.it

Esordienti GIR.A - Prim. - Giornata n. 5

Lanciotto Campi-Zenith Prato 1-3

LANCIOTTO CAMPI: Shjefhilaj, Sheqja, Filippi, Bandini, Zipoli, Hila, Cicali, Bini, Stefanini, . A disp.: Polverini, Cerrato, Spagnoli, Polleschi, Vivoli, . All.: Ciofi Giancarlo
ZENITH PRATO: Esperti, Meoni, Misiani, Caroppo, Rondoni, Torracchi, Ferretti, Bellandi, Bellini, . A disp.: Rama, De Carlo, Risi, , . All.: Rotondo Alessio
RETI: Bini, Torracchi, Bellandi, Caroppo
Al Ballerini di Campi Bisenzio si affrontano due squadre che fanno dell'interpretazione ai canoni federali un elemento fondamentale. Ecco quindi squadre e elementi al completo, tanta voglia di confrontarsi e di divertirsi, il sole di quasi primavera, un caldo opprimente e un discreto seguito di pubblico per un appuntamento del fine settimana ormai tradizionale. Ragazzini che corrono, che cercano di scambiarsi il pallone e di proporre gli elementi tecnici di una gara della categoria Esordienti. Si parte ed è proprio primo pomeriggio. Vince alla fine dell'ottimo confronto la Zenith Audax guidata ottimamente da Alessio Rotondo, fa caldo e i ragazzini si adeguano ma ne risentono. L'inizio vede battezzare il palo da parte del locale Stefanini, poi più volte sono gli ospiti ad andare vicini alla segnatura ma la difesi sa locale fa buona guardia e la prima frazione si conclude senza segnature. Più dinamico il secondo tempo e ricco di episodi . Al 3' la Zenith passa in vantaggio con una conclusione vincente di Torracchi. I locali guidati da mister Ciofi non ci stanno e raggiungono il pareggio con un tiro di Bini che trasforma una bella punizione con la palla che supera l'estremo avversario e finisce in rete alle spalle dell'incolpevole estremo pratese. Un solo minuto e la Zenith Audax torna in vantaggio: sfrutta una corta respinta degli avversari l'attaccante Bellandi e realizza per il 2-1 con cui si chiude la seconda frazione. La Zenith si fa preferire anche nel corso della terza frazione ma i padroni di casa sono pienamente in partita e lottano su tutti i palloni. Arriva il terzo gol degli ospiti con la conclusione di Caroppo che chiude il confronto a favore della squadra maggiormente meritevole. Positivo il giudizio sulla prestazione e sui comportamento tenuto in campo dalle due squadre. Sul piano delle individualità segnalazioni per gli autori delle reti Torracchi, Bini, Bellandi, Caroppo e per il locale Stefanini. Gara corretta e ben interpretata da tutti i protagonisti.
Calciatoripiù: Bini, Stefanini (Lanciotto Campi), Torracchi, Bellandi, Caroppo (Zenith Audax).


Empoli Sq.b-Certaldo 9-2

RETI: Filippi, Filippi, Di Pede, Di Pede, Fiore, Fiore, Fiore, Balloni, Bochicchio, Pereira Moreira, Pratelli
Prestazione più che convincente da parte dell'Empoli, ma il Certaldo riesce a onorare l'impegno, soprattutto nella prima frazione. Per la squadra locale vanno a segno Filippi, Di Pede, F. Fiore, doppiette per loro, M. Fiore, Balloni, e Bochicchio. Che premiano la costante proiezione offensiva nella metà campo avversaria, capitalizzandola spesso e volentieri da posizione propizia. Il Certaldo non sta a guardare, nella prima frazione trova la via della rete, in due circostanze. Pratelli e Pereira, ben appostati mettono in evidenza le trame corali del Certaldo, ma non riescono a riaprire la partita.
Calciatoripiù
: per l'Empoli Filippi, F. Fiore e Di Pede; per il Certaldo Pratelli e Pereira.

Limite E Capraia Sq.b-Empoli 2-2

RETI: Cecchi, Di Gregorio, Mantovani, Di Lauro
Partita equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre. Nella prima frazione, l'Empoli approccia meglio la partita e si porta in vantaggio, grazie a Di Lauro, bravo a trafiggere il portiere avversario da posizione propizia. Il Limite non risulta particolarmente insidioso nei metri finali. Nella seconda frazione, la squadra ospite cambia marcia e va vicina alla rete in più occasioni, ma le conclusioni di Cecchi, sugli sviluppi di un corner, Tenace e Cambi da fuori area, non vanno a bersaglio. L'Empoli ma non ha la stessa lucidità sotto porta della prima frazione. Nel terzo parziale, Di Gregorio e Cecchi portano in vantaggio il Limite da posizione favorevole, gli stessi hanno sui piedi altre occasioni di andare in gol, ma non concretizzano. Il pareggio dell'Empoli porta la firma Mantovani, bravo a finalizzare un'azione corale, ben appostato.

Molinense-Affrico Sq.c 1-3

RETI: Biagi, Genovesi, Genovesi, Panteri
La Molinense si presenta tra le mura amiche dell'Ezio Vitali decisa ad allungare la propria striscia vincente ma l'avversario di turno è certamente prestigioso: l'Affrico dimostra immediatamente di che pasta sia fatto e sfiora la rete già al primo minuto con un colpo di testa di D'Onofrio sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 5' i locali passano in vantaggio con un gran destro di Biagi da fuori area a seguito di una ribattuta della difesa ospite. L'Affrico di mister Tarchiani reagisce immediatamente allo svantaggio con un gran tiro di Martorelli che sorvola la traversa. Giunti quasi al termine della prima frazione, sull'ennesimo angolo per gli ospiti, si accende una mischia in area della Molinense risolta da Genovesi, che insacca da pochi passi ristabilendo la parità. Il secondo tempo inizia con l'Affrico ancora in attacco alla ricerca del vantaggio che infatti si concretizza verso metà frazione allorché, sempre sugli sviluppi di un corner, Panteri sguscia alle spalle di un difensore locale ed insacca da posizione propizia. Pochi minuti più tardi arriva il 3-1 dei ragazzi di mister Tarchiani con un tiro da distanza ravvicinata di Genovesi al termine di un'azione un po' confusa, con diversi ragazzi che si erano fermati per un presunto fallo ai danni di un giocatore ospite. Si conclude quindi anche la seconda frazione con gli ospiti forti di un doppio vantaggio. Nell'ultimo intervallo mister Bencini cerca di scuotere i suoi ragazzi per tentare la difficile rimonta: la squadra reagisce mettendo sul campo tutta la grinta che, nei primi due tempi, è venuta fuori un po' meno del solito. Nonostante l'impegno profuso la Molinense non riesce a produrre grandi occasioni da rete e l'Affrico si difende senza affanni portando a casa una meritata vittoria.
Calciatoripiù
: per la Molinense Biagi , autore della bella rete dell'effimero vantaggio, mentre per l'Affrico si segnalano Genovesi , autore di una doppietta e Panteri che, oltre alla rete realizzata, risulta pericoloso ogni volta che viene innescato dai compagni.

Piaggione Villanova Sq.b-Limite E Capraia 6-1

RETI: De Marco, Asmodeo, Meli, Asmodeo, Asmodeo, Asmodeo, Fontanelli
Il Piaggione Villanova si afferma sul volenteroso Limite. Una prova in crescendo quella dei locali, che riescono a superare un Limite che, solamente nell'ultima frazione ha il merito di concretizzare i suoi sforzi offensivi. Nelle fila dei locali si mette in grande evidenza Asmodeo, autore di quattro reti, gli altri due acuti portano le firme di De Marco e Meli. Gol che scaturiscono dalla costante iniziativa offensiva del Piaggione, liberando gli autori delle conclusioni vincenti a insaccare spesso e volentieri da posizione propizia. Nonostante il parziale non sorridesse, il Limite però è rimasto sempre in partita, come dimostra la rete avvenuta nell'ultimo parziale, timbrata da Fontanelli, abile a insaccare da posizione favorevole.
Calciatoripiù
: per il Piaggione Villanova Asmodeo ; per il Limite e Capraia Fontanelli .

Rignanese-Floria Grassina Belmonte Sq.b 1-4

RETI: Certosi, Ballini, Villetet, Fibbi, Villetet
Ottima prova della Floria, che va a imporsi a Rignano. Prova dei locali comunque caratterizzata da apprezzabile impegno fino al fischio finale. Gli ospiti partono meglio, grazie a un miglior approccio alla partita. In evidenza tra le file della Floria, Villetet autore di una doppietta; in rete anche Fibbi e Ballini. Gol propiziati dalla buona mole di gioco della formazione ospite, che permette ai finalizzatori di concludere da posizione favorevole. La Rignanese, sempre in partita, nonostante lo svantaggio, trova la giusta concretezza nella terza frazione. La rete di Certosi da posizione propizia non incide sul risultato, ma ripaga, seppur parzialmente, gli sforzi compiuti sul terreno di gioco da parte dei giovani calciatori locali.
Calciatoripiù
: per la Rignanese Certosi ; per la Floria G. Belmonte Villetet .

Santa Maria Sq.b-Giov. Fucecchio Sq.b 0-3

RETI: Dainelli, Cinelli, Aposti
Vittoria esterna del Fucecchio, bravo a prevalere su un volenteroso Santa Maria. Che ha il merito di rendere equilibrata la partita, pecca però la formazione locale nel finalizzare le proprie azioni offensive. Nel primo parziale, a sbloccare il punteggio se ne occupa Aposti, bravo a concludere da posizione propizia. Il Santa Maria ci prova, ma la difesa del Fucecchio riesce a tenere inviolata la propria porta. Nella seconda frazione, gli ospiti legittimano il vantaggio grazie alle reti di Dainelli e Cinelli, abili a concludere le trame di gioco collettivo, ben appostati. Il Santa Maria tenta di rientrare in partita, ma non trova la giocata che glielo consente. Nel terzo parziale il Fucecchio non ha più la concretezza delle precedenti frazioni, ma la formazione ospite non ha il guizzo che possa riaccendere le speranze.

Sancat Sq.b-Affrico Sq.b 1-2

RETI: Pollastri, La Spina, Lombardo
Considerando la somma dei gol è l'Affrico ad aggiudicarsi la sfida contro la Sancat, ma il pareggio nel conto dei tempi dimostra quanto questa partita sia stata equilibrata ad avvincente, tra due squadre che hanno ben interpretato le varie situazioni di gioco. Il primo tempo viene vinto dalla squadra di Poggi, che dopo alcuni spunti offensivi non andati a buon fine riesce a trovare il gol del vantaggio grazie al tiro vincente di Pollastri. Un punteggio che rimane inalterato non solo fino all'intervallo, ma anche per tutta la ripresa. Questa si conclude infatti a reti inviolate, con le due formazioni che tra imprecisione degli attaccanti e buoni interventi dei portieri non riescono in alcun modo a trovare la via del gol. Tendenza che invece viene completamente invertita nel terzo tempo da parte dell'Affrico, che finalmente riesce a sbloccarsi e nel giro di pochi minuti ribalta la situazione. Prima arriva infatti il pareggio di La Spina, che esegue perfettamente un calcio di punizione mettendo il pallone direttamente in fondo al sacco. Poi, a due minuti dalla fine, Lombardo si mette in mostra con un autentico capolavoro, un tiro al volo su un cross dalla fascia con il quale non lascia scampo al portiere e regala all'Affrico la vittoria per 2-1.
Calciatoripiù
: Pollastri (Sancat). Polloni , La Spina e Lombardo (Affrico B).

Signa-Sporting Arno Sq.b 3-2

RETI: Dini, Mucaj, El Manaour, Segreti, Lucatuorto
Tre tempi sul filo dell'equilibrio, alla fine la spunta il Signa: il risultato aggregato della gara fra i gialloblù e lo Sporting Arno recita tre a due in favore dei locali, bravi nel colpire sempre al momento giusto e nel difendersi dal ritorno di fiamma della formazione ospite. Su di un campo di dimensioni molto ampie le squadre provano a sfruttare la profondità e l'ampiezza e, mentre la stanchezza si accumula con il passare dei minuti, i ritmi restano comunque sempre alti e la voglia di far bene propria di ambedue le squadre genera un match gradevole e intenso. La prima frazione di gioco se la aggiudicano i locali, che passano grazie al gol di Dini, abile nel farsi trovare ben appostato per deviare in fondo al sacco un assist proveniente da Kamal, autore di un ottimo spunto personale. I tentativi dello Sporting si infrangono contro i guantoni di Balducci, e così si va al riposo sul parziale di 1-0. Nella ripresa fioccano le azioni da gol, e anche le reti stesse. Il Signa raddoppia i conti grazie a El Mounaour, che approfitta di un errato disimpegno del portiere avversario per andare a segno, ma lo Sporting Arno trova due volte la via del gol e si aggiudica quindi il parziale centrale della gara. La prima rete la firma Lucatuorto, abile nell'elevazione aerea e nel deviare in rete, insaccando il pallone fra palo e portiere avversario, un cross proveniente da calcio piazzato dalla sinistra. Proprio allo scadere ecco anche la rete del provvisorio 2-2, che regala il successo parziale agli ospiti: Piccini costruisce un'ottima azione lungo la fascia destra, poi propone un cross perfetto per il rimorchio di Segreti che non sbaglia. Di nuovo affiancate, nel terzo tempo le due squadre si sfidano a viso aperto a caccia del gol della vittoria. Un pari sarebbe stato probabilmente il risultato più giusto, ma il Signa dimostra personalità nell'ottenere la vittoria grazie alla rete del definitivo 3-2 di Mucaj, che raccoglie un pallone vagante sottomisura dopo una respinta corta del portiere ospite. Al triplice fischio, esultano i locali, ma gli applausi sono per l'impegno profuso da ambedue le contendenti.
Calciatoripiù: Lombardi (Sporting Arno):
il capitano gioca una gara di sacrificio giostrando in due ruoli diversi, attento e concentrato, un esempio per i compagni. Piccini (Sporting Arno): si concede qualche pausa ma risulta comunque fra i migliori in campo. Segreti (Sporting Arno): non solo per il gol, si disimpegna bene finchè resta in campo.

Cattolica Virtus Sq.b-Audace Legnaia Sq.b 11-2

RETI: Salerno, Polloni, De Sa, De Sa, Bardazzi, Bardazzi, De Sa, Bracaloni, Salerno, Bracaloni, Rocciola, Rocciola, De Sa
Larga vittoria per la Cattolica Virtus, che segnando ben undici gol batte l'Audace Legnaia aggiudicandosi peraltro tutti e tre i tempi. In avvio la squadra di Fibbi ci mette un po' a carburare e sbaglia diverse reti, tanto che quella segnata al 13' da De Sa è l'unica della prima frazione di gioco, che si chiude dunque sull'1-0 per i locali. Nella ripresa è invece il Legnaia a partire forte e trovare subito il pareggio con Rocciola, ma la gioia dei ragazzi di D'Augello purtroppo dura poco. La Cattolica infatti reagisce subito e al 29' torna in vantaggio con Polloni, prima che Bardazzi e poi due volte Salerno vadano a segno tra il 36' e il 39' portando il punteggio sul 5-1. Così si chiude la ripresa, mentre nel terzo tempo torna alla ribalta De Sa che dopo aver timbrato il cartellino a inizio gara realizza altri due gol nel giro di due minuti. Al 50' è doppietta anche per Bardazzi, così come per Rocciola che regala così al Legnaia il gol della bandiera. Al 53' De Sa va ancora a segno firmando il personale poker e il 9-2, mentre nel finale sale in cattedra Bracaloni che con una doppietta fissa il punteggio sul definitivo 11-2. Finisce dunque con il trionfo della Cattolica Virtus che nel corso della partita ha capitalizzato al meglio le numerose occasioni create, ai danni di un Audace Legnaia che comunque ha mostrato degli spunti interessanti ma si è dovuto arrendere alla superiorità tecnica degli avversari.
Calciatoripiù
: Polloni e Manni (Cattolica Virtus). Rocciola (Audace Legnaia).

Folgor Calenzano-S.banti Barberino 3-0

RETI: Notari, Finotello, Pelagatti
Giornata primaverile al Magnolfi di Calenzano, inizia il primo tempo con i padroni di casa che impongono il loro gioco e si rendono subito pericolosi con Finotello, che però non impensierisce Gaeta. Spazio poi per un'occasione di Mazzanti che su calcio d'angolo colpisce la traversa, mentre subito dopo arriva il meritato vantaggio con Notari servito da Finotello. Sul finire del tempo altra occasione per Notari che scarta un difensore, il portiere ma calcia poi alto sopra la traversa. All'ultimo minuto raddoppia il Calenzano con Finotello servito da Notari. Il secondo tempo finisce a reti inviolate, si segnala una ghiotta chance di Notari che con un pallonetto supera il portiere, sulla riga salva la propria porta Lavacchini che respinge al limite dell'area dove Finotello calcia alto sopra la traversa. Altre due occasioni prima della fine del tempo con Pelagatti che calcia alto e Fiori che mette di poco a lato della porta. Nel terzo tempo si vedono sempre i padroni di casa all'attacco che segnano con Pelagatti che appoggia in porta un assist di Notari. Si vede il Barberino con una punizione di Madeo che sfiora la traversa, e Gjura con un tiro da fuori area impegna Lastrucci che riesce a mettere in angolo. Al 15' una punizione dai 25 metri di Garota sfiora il palo. L'ultima occasione della partita è per gli ospiti con Madeo che in contropiede viene fermato da Lastrucci in uscita salvando la propria porta. Partita vinta con merito dal Calenzano ma che ha visto un buon Barberino non mollare mai e cercare la rete della bandiera nel terzo tempo.
Calciatoripiù: Notari, Finotello, Santucci (Pol. Folgor Calenzano); Gaeta, Madeo, Endry (Banti Barberino).


Montespertoli-Montelupo 1-2

RETI: Borghi, Napolitano, Aprile
Si afferma di misura il Montelupo a Montespertoli, a termine di una partita equilibrata. Le reti di Borghi e Aprile da posizione propizia nella prima frazione lo testimoniano. Le due compagini provano a orchestrare nuovi affondi, che però non concretizzano nei metri finali. Nella seconda frazione si segnala l'allungo del Montelupo, grazie all'acuto di Napolitano, bravo a finalizzare una buona azione corale, rete che si rivela decisiva ai fini del risultato finale. Nella terza frazione infatti si conferma l'equilibrio, ma le due difese sanno tenere la porta inviolata.
Calciatoripiù
: per il Montespertoli Borghi ; per il Montelupo Aprile e Napolitano .

Virtus Montaione Gambassi-Castelfiorentino 7-2

RETI: Mori, Mori, Guarino, Malaj, Mori, Ulivi, Mori, Turchi, Iannone
Con un ampio punteggio la Virtus Montaione Gambassi batte il Castelfiorentino, aggiudicandosi tutti e tre i tempi e dilagando in particolare nel corso del secondo. La prima frazione si chiude sull'1-0 in favore della squadra di Orsi, che trova la via del vantaggio grazie al gol di Malaj. Nella ripresa a partire forte è invece il Castelfiorentino, che pareggia subito i conti con Turchi, ma la gioia dura poco perché subito Lorenzo Mori riporta avanti il Montaione Gambassi. La situazione si ripete esattamente allo stesso modo qualche minuto più tardi: pareggio degli ospiti con Iannone, nuovo vantaggio dei locali con Guarino. La squadra di Orsi riesce poi ad allungare onde evitare di essere nuovamente raggiunta, segnando prima la rete del 4-2 e poi quella del 5-2 sempre con Giulio Mori, che realizza così la doppietta personale. A questo punto diventa difficile per il Castelfiorentino, che specialmente nel terzo tempo non riesce a replicare la reazione dei minuti precedenti. Ne approfitta allora il Montaione Gamabassi per ampliare ulteriormente il suo attivo e aggiudicarsi anche l'ultima frazione di gara, con Lorenzo Mori che firma la rete del 6-2 (e la doppietta) e Ulivi che invece mette la parola fine sulla partita fissando il punteggio sul definitivo 7-2.

S. Vignini Vicchio-Settignanese Sq.b 0-2

RETI: Anselmo, Anselmo
Match equilibrato e combattuto, ma la vittoria sorride ai colori della Settignanese, che schiera cinque ragazzi del 2010. La Sandro Vignini non demerita, disputando una prova apprezzabile, ma nei metri finali non riesce a concludere i propri sforzi offensivi. Nel primo parziale le due squadre provano a superarsi, ma le rispettive difese mantengono inviolata la porta. Stesso copione nella seconda frazione, in cui tentativi offensivi non finalizzano le azioni create. Fino al terzo parziale, in cui Anselmo si erge protagonista, realizzando una doppietta personale, da posizione propizia. La Sandro Vignini tenta di rientrare in partita, ma la sorte non la assiste nei metri conclusivi.
Calciatoripiù
: per la Sandro Vignini Bianchini e Djonis ; per la Settignanese su un'ottima prova corale spicca la prova di Anselmo .

A.g. Dicomano-Pontassieve 5-2

RETI: Crescioli, Kodra, Kodra, Kodra, Nocentini, Hoxha, Franchini
Convince la prova del Dicomano, che lo vede imporsi sul volenteroso Pontassieve. Nel primo parziale a sbloccare il risultato è Kodra, bravo a insaccare da posizione propizia. Il Pontassieve cerca il varco giusto, ma è costretto a chiudere il parziale in svantaggio. Nella seconda frazione ancora Kodra a segno, bravo a capitalizzare l'azione corale della sua squadra. Trova gloria anche Crescioli, ben appostato realizza. La rete che dà speranze al Pontassieve è firmata da Hoxha, colpisce da posizione favorevole. Nel terzo parziale Kodra materializza la tripletta personale, ancora abile a sfruttare gli sforzi offensivi della propria squadra, Nocentini conclude le segnature dei locali, per merito di una conclusione precisa. Per il Pontassieve, giunge una nuova rete, meritata per l'impegno dimostrato sul campo, da parte di Franchini.

Audax Rufina-Sancat 2-2

RETI: Ciampi, Tanini, Calio, Porcinai
Non riescono a cogliere la soddisfazione massima Rufina e Sancat, ma offrono un buono spettacolo, che alla fine accontenta entrambe.
Nel primo parziale il risultato viene sbloccato grazie all'acuto di Caliò, bravo a tradurre in gol il gioco di squadra. L'Audax cerca la via del pareggio, ma la difesa della Sancat riesce a tenere il risultato. Nella seconda frazione i locali trovano concretezza in zona gol, l'acuto di Masi lo testimonia, bravo a insaccare da posizione propizia. La Sancat trova nuova gloria sotto porta, l'artefice è Porcinai, ben appostato insacca. Nella terza frazione la squadra locale giunge al pareggio, Tanini pareggia i conti da distanza favorevole.

Pol. Novoli Sq.b-Sestese -

RETI: Bartolini, Pacini, Pacini, Talbi, Landini
Giov. Fucecchio-San Giusto Le Bagnese 2-1

RETI: Malatesti, Meacci, Autorete
Vittoria di misura del Fucecchio, merito anche della prova caparbia del San Giusto, che dà del filo da torcere ai padroni di casa. Nella prima frazione gli affondi dei locali non sfociano in reti, il San Giusto si chiude bene ma non riesce al colpire nei metri finali. Nella seconda frazione sbloccano il punteggio a causa di una sfortunata autorete del Fucecchio. Locali che organizzano svariati affondi nel tentativo di trovare il pari, a cui però non sanno abbinare la giusta concretezza. Cosa che riesce loro nel terzo parziale, frangente in cui le reti Meacci e Malatesti, regalano la vittoria alla loro squadra. Bravi a colpire da posizione propizia, a finalizzare ottime azioni corale. Il San Giusto prova a ripartire, ma non trova più il varco giusto, per il pareggio.

Firenze Ovest-Atletica Castello 6-1

RETI: Voynarovych, Voynarovych, Cervaroli, Cervaroli, Cervaroli, Scaravilli, Metelli
Il Firenze Ovest, concentra sul terreno di gioco tutte le proprie qualità e si afferma sull'Atletica Castello; sempre in partita tuttavia, grazie all'impegno mostrato, sino ai minuti finali. Grandi protagonisti tra le fila dei locali sono Cervaroli e Voynarovich, autori rispettivamente di tre e due reti. Bravi a finalizzare, da posizione propizia, la costante pressione offensiva del Firenze Ovest. L'Atletica Castello nei primi due parziali fa fatica a trovare il varco giusto, nonostante l'applicazione profusa. Merito anche della difesa locale che fa buona guardia. La rete di Metelli dal dischetto nel terzo parziale, non rimette in gioco i destini del match, però premia l'atteggiamento positivo della squadra ospite.
Calciatoripiù
: per il Firenze Ovest Voynarovich e Cervaroli ; per l'Atletica Castello Metelli .

Cattolica Virtus-Scandicci 1-1

RETI: Fabrizi, De La Cruz
E' un pareggio tutto sommato giusto quello che emerge dalla sfida tra Cattolica Virtus e Scandicci, protagoniste di un incontro avvincente in cui entrambe hanno cercato di mettere in luce i propri punti di forza. Nel primo tempo, pur senza creare grandissime occasioni da gol, è forse la squadra di Alfani a farsi preferire sul piano dell'atteggiamento e del controllo del gioco. Non che lo Scandicci comunque stia a guardare, come dimostra il tentativo dalla distanza di Ullai che chiama Guidi al grande intervento. L'occasione scuote lo Scandicci che nel secondo tempo parte forte e si divora una clamorosa occasione con Doddoli, che si avventa sul tiro di Vignoli respinto dal portiere ma con la porta praticamente vuota calcia alto. Poco dopo lo stesso Vignoli salta un avversario sulla sinistra e impegna il portiere avversario, ma le chance sprecate dagli ospiti cominciano a essere troppe per non essere pagate. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Ciulli, infatti, la Cattolica passa in vantaggio con un grande inserimento di Fabrizi che svetta di testa e gira il pallone in rete: 1-0. Il vantaggio dei padroni di casa tuttavia dura molto poco, perché la reazione dello Scandicci è immediata a questa volta porta frutto: un calcio di punizione dalla sinistra viene messo in mezzo, Valentin De La Cruz taglia bene in area e con una deviazione di prima infila il portiere e firma l'1-1. A questo punto diventa decisivo il terzo tempo, che si dimostra avvincente al pari dei precedenti. Lo Scandicci sfiora il sorpasso con un inserimento alle spalle della difesa di Nanni che però si allunga troppo il pallone sul controllo, ma anche la Cattolica costruisce le sue opportunità mancando però a sua volta l'ultima giocata. Al triplice fischio dell'arbitro è dunque 1-1, risultato giusto per una bella partita giocata con qualità da entrambe le squadre, brave a proporre trame di gioco interessanti che fanno ben sperare in vista del passaggio al calcio a undici.
Calciatoripiù
: Campinoti (Scandicci).

Settignanese-Figline 1965 6-2

RETI: Focardi, Kacaj, Kacaj, Kacaj, Kacaj, Incerpi, Valentini, Castroreale
La Settignanese sfrutta il turno casalingo e vince le resistenze di un volenteroso Figline, trovando il successo finale. Nella prima frazione le due squadre provano a superarsi, ma i rispettivi affondi non vengono premiati dalla concretezza sotto porta. Dal secondo parziale, gli attacchi si fanno più efficaci. Tra le fila della Settignanese, assume rilievo la prova di Kacaj, autore di quattro reti, da registrare inoltre le reti di Focardi e Incerpi. Sono il risultato di una pressione offensiva che consente ai suddetti marcatori di trovarsi spesso in condizioni ottimali per battere a rete. Buone anche le proiezioni offensive del Figline capitalizzate nel secondo e ultimo parziale da Valentini e Castroreale da posizione propizia.
Calciatoripiù
: per la Settignanese Kodra, Focardi e Incerpi ; per il Figline Valentini e Castroreale.

Audace Legnaia-Galluzzo Oltrarno 0-4

GALLUZZO OLTRARNO: Bracci, Burroni, Andrei, Sordini, Gibbino, Ghelli, Ibraliu, Di Maggio, Ceccarini, Baggiani. A disp.: Zampini Vieri, Macaluso, Sartiani, Guastalegname Gabriele. All.: Vuturo - Petrucci
RETI: Ceccarini, Baggiani, Andrei, Andrei
Vincendo il primo e il terzo tempo, il Galluzzo espugna il campo dell'Audace Legnaia calando il poker e mantenendo inviolata la propria porta. La squadra di Petrucci non si comporta male, ma il pallino del gioco resta sempre in mano agli ospiti che dopo pochi minuti del primo tempo si portano in vantaggio con una battuta al volo di Ceccarini su corner battuto da Baggiani: 0-1. Altre occasioni buone per segnare capitano poi sui piedi di Andrei e Di Maggio, ma entrambi mancano l'appuntamento con il gol e così il primo tempo si chiude senza ulteriori variazioni del risultato. Nella ripresa il Galluzzo cala un po' d'intensità, tanto che le chance principali nascono principalmente da calci piazzati. Dal canto suo il Legnaia è molto bravo a difendersi e talvolta mette anche la testa fuori sul fronte offensivo, pur senza trovare il modo di battere il portiere avversario. Il secondo tempo termina dunque a reti bianche, ottimo risultato per la squadra di Petrucci che ha saputo tenere testa agli avversari con grande organizzazione. Nel terzo tempo poi lo Scandicci esce fuori prepotentemente e nel giro di pochi minuti trova addirittura due gol con Andrei, bravo in entrambi i casa a tagliare alle spalle della difesa e battere il portiere nell'uno contro uno. Prima del triplice fischio c'è gloria anche per Baggiani, che si prende la scena rientrando sul sinistro e facendo partire un meraviglioso tiro da fuori area che si insacca nell'angolino e vale il definitivo 4-0 in favore dell'Audace Galluzzo.

Affrico-Pol. Novoli 1-0

RETI: D Onofrio
Raramente in queste categorie si vedono partite così tirate e decise sul filo del rasoio, eppure succede proprio questo nel confronto domenicale tra Affrico e Novoli. Le due squadre si dimostrano infatti molto organizzate e capiscono ben presto quelli che sono i rispettivi punti di forza, adottando le giuste contromisure e proteggendo così le proprie porte. Bravi anche i portieri a disinnescare gli attacchi avversari quando vengono chiamati in causa, mentre altre volte è l'imprecisione degli attaccanti a risultare decisiva. Succede, ad esempio, che nel primo tempo il Novoli ha una super occasione con Nocentini il quale scambia con Carelli ma davanti al portiere si fa ipnotizzare, sulla ribattuta arriva Deaconescu che a porta praticamente vuota calcia sul fondo. Nel secondo tempo invece l'Affrico si dimostra più cinico, quando realizza un calcio di rigore grazie alla perfetta esecuzione di D'Onofrio. 1-0 per i blues dunque, punteggio che persiste fino al secondo intervallo e permette così alla squadra di Zanieri di aggiudicarsi la frazione di mezzo. Nel terzo tempo il Novoli deve quindi tentare il tutto per tutto alla ricerca del pareggio, e per farlo avrebbe una clamorosa chance a sua volta dal dischetto; l'esito però è opposto rispetto a quello degli avversari, perché Deaconescu calcia molto bene ma Campanale si allunga e con una grandissima parata toglie il pallone dall'angolino. Nel finale la squadra di Travagli sfiora nuovamente il pari con una giocata di Carelli, che scarta due uomini ma davanti alla porta non mantiene la freddezza necessaria. Finisce così con la vittoria 1-0 dell'Affrico, ai danni di un Novoli che comunque ha offerto un'ottima prestazione pagando solo un po' di imprecisione sotto porta.
Calciatoripiù
: Servi, D'Onofrio, Scarselli (Affrico). Nocentini, Deaconescu e Carelli (Novoli).

Fortis Juventus Sq.b-Albereta San Salvi 1-3

RETI: Ara, Burrini, Hebeler, Uscelli
Successo in trasferta per l'Albereta San Salvi, che espugna il Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo soprattutto in virtù del terzo tempo, mentre la Fortis Juventus era riuscita a tenere botta agli avversari per le prime due frazioni. Nel parziale iniziale è la formazione allenata da Salvatore Spanu a portarsi per prima in vantaggio: Uscelli si rende protagonista di una bella discesa e del passaggio vincente per Burrini, che sigla la rete dello 0-1. La squadra di casa replica ben presto, con il gol dell'1-1, che viene messo a segno da Ara, bravo a battere il portiere degli ospiti con una bella conclusione da fuori che si insacca all'angolino. Il primo tempo termina in perfetta parità e anche il secondo tempo fa registrare le due squadre sempre in equilibrio. La frazione centrale si conclude senza ulteriori reti. Nel terzo ed ultimo tempo i biancoverdi guidati in panchina da Francesco Santoni non riescono ad andare in gol, e nei minuti finali si fanno sorprendere per ben due volte. Il punteggio viene definito dagli ultimi cinque minuti della sfida. Prima Uscelliva a segno sugli sviluppi di un calcio d'angolo, poi Hebeler si libera e piazza una conclusione vincente che si insacca all'angolino.
Calciatoripiù
: per l'Albereta San Salvi si sono messi in evidenza Morales Holguin e Uscelli.

Atletica Castello Sq.b-Fiesole Calcio -

Rondinella Marzocco-Santa Maria 7-0

RETI: Andres, Hezami, Hezami, Pasquarelli, Hezami, Andres, Andres
Successo rotondo per la Rondinella, che davanti al proprio si impone con un perentorio 7-0 finale sul Santa Maria. Successo costruito tra secondo e terzo tempo da parte della formazione del duo Rocco-Terrosi, dopo che la prima frazione si era chiusa su uno scialbo 0-0. Nella ripresa il cambio di passo della formazione biancorossa, che sblocca il risultato all'11' con una rete di Andres al termine di una pregevole azione manovrata. È nel terzo tempo che la Rondinella mette il punto esclamativo sulla vittoria, dilagando con ben sei reti, oltre a quella del secondo tempo. Tra il 5' e il 7' del terzo tempo Hezami realizza due reti di pregevole fattura con due conclusioni che non lasciano scampo a Orsucci. Al 10' c'è gloria anche per il portiere Pasquarelli, che realizza un calcio di rigore per il momentaneo 4-0 biancorosso. Chiusura col botto per i padroni di casa, che grazie ad altre due reti di Andres e alla firma finale di Hezami - tripletta dunque per entrambi gli attaccanti della ‘Rondine' - fissano il finale sul definitivo 7-0.
Calciatoripiù
: nella Rondinella spiccano le super prestazioni dei triplettisti Hezami e Andres .

Virtus Rifredi-Laurenziana 7-0

RETI: Baldan, Cipollini, Simonetti, Ramazio, Simonetti, Ramazio, Ramazio
Continua la striscia di vittorie della Virtus Rifredi che si aggiudica il match interno con la Laurenziana grazie ad un'ottima prestazione certificata dal rotondo 7-0 finale in favore dei gialloblù. Primo tempo equilibrato, con i padroni di casa che tengono il possesso e gli ospiti che si difendono con ordine per poi tentare la ripartenza. L'equilibrio si spezza al 10': Ramazio va via sulla fascia e mette al centro per l'inserimento di Simonetti che di piatto mette in rete per l'1-0 su cui il Rifredi chiude in vantaggio la prima frazione. Non cambia la musica nella seconda frazione. All'11' la Virtus Rifredi trova prima il raddoppio complice una sfortunata autorete e poi dilaga con Simonetti (bel tiro da fuori) e Cipollini, che sfrutta alla perfezione un bel cross di Mammoliti. Nel terzo tempo i padroni di casa arrotondano ulteriormente il risultato: al 2' Ramazio insacca di testa e si ripete cinque minuti più tardi sfruttando un'indecisione difensiva ruba palla e batte il portiere da distanza ravvicinata. Chiude il tabellino Baldan al 15' per il definitivo 7-0 finale.

Fortis Juventus-Fiorentina Sq.b 1-3

RETI: Benvenuti, Ventrice, Ronchetti, Ferrini
Successo in trasferta per la Fiorentina, che si impone al Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo contro i padroni di casa della Fortis Juventus. Nel complesso le due formazioni danno vita ad una sfida che rimane sui binari dell'equilibrio per almeno i due terzi della sua durata. I mugellani vanno avanti, ma poi vengono rimontati dai viola. La prima frazione si conclude in perfetta parità, con le due squadre che non riescono a superarsi: le difese hanno sempre la meglio sugli attacchi avversari e il primo tempo termina con il punteggio di 0-0. Nel secondo tempo la situazione si sblocca. A segnare per primi sono i padroni di casa: la squadra guidata in panchina da Damiano Seneci si porta in vantaggio grazie a Benvenuti. Il giocatore borghigiano scambia con un compagno, fa sfilare il pallone e poi calcia in porta un preciso diagonale che batte l'estremo difensore della Fiorentina. Nella fase finale della frazione centrale la compagine ospite raggiunge il pareggio. Anche il secondo parziale termina così in perfetta parità. Nel terzo ed ultimo tempo, invece, la Fiorentina prende il sopravvento. La formazione viola va in gol altre due volte, imponendosi nell'ultimo parziale e aggiudicandosi il successo.

Giov. Grassina Belmonte-Sancascianese 5-0

RETI: Galli, Matteucci, Laaorussi, Matteucci, Barani
Il Belmonte fa sua la partita al termine di una prova convincente. La Sancascianese non demerita sotto il piano dell'impegno, ma pecca di concretezza nel capitalizzare la manovra offensiva. Nella prima frazione i padroni di casa si portano avanti di due lunghezze, grazie agli acuti di Galli e Laaroussi da posizione propizia, a termine di una disattenzione difensiva avversaria il primo, dopo un'azione confusa l'altro. La Sancascianese prova a rientrare in partita, ma la difesa del Grassina riesce ad amministrare il vantaggio. Nel secondo parziale, il Belmonte non riesce a concretizzare i propri affondi, ma la Sancascianese non ne approfitta, mancando il rientro in partita. Nell'ultimo parziale i padroni di casa legittimano il vantaggio, passando per altre tre volte grazie a Barani, abile dopo un assolo personale, realizza da posizione favorevole. Gloria finale anche per il capitano Matteucci, doppietta. La prima rete insacca da lontano, l'altra su pregevole servizio di Kulish, la conclusione della partita.

Scandicci Sq.b-Piaggione Villanova 3-1

RETI: Bianchi, Rotondi, Del Giudice, Barro
Un volenteroso Piaggione è costretto a cedere il passo allo Scandicci, che conferma la propria qualità e ottiene la vittoria. Nella prima frazione gli affondi della squadra locale non trovano il loro compimento, il Piaggione prova a ripartire, ma non trova concretezza nei metri finali. Nella ripresa lo Scandicci si porta avanti. Del Giudice da posizione propizia insacca, abile a finalizzare l'azione corale. Il Piaggione tenta, ma non coglie il varco giusto per raggiungere il pareggio. Nella terza frazione i locali chiudono il match, Rotondi e Bianchi beneficiano della pressione offensiva dello Scandicci e insaccano. Barro va in rete, ben appostato, regalando il giusto premio all'impegno mostrato dal Piaggione durante tutto l'arco della gara.
Calciatoripiù
: per lo Scandicci Del Giudice, Rotondi e Bianchi ; per il Piaggione Villanova Barro .

Floria Grassina Belmonte-San Donato Tavarnelle 6-1

RETI: Villetet, Villetet, Materassi, Villetet, Villetet, Materassi, Poneti
La Floria si afferma tra le mura amiche, il San Donato non demerita, ma il suo impegno sul terreno di gioco non è sufficiente a evitare la sconfitta. Tra i locali in grande spolvero risulta Villetet, autore di quattro reti, a cui fa seguito la doppietta di Materassi. Bravi a finalizzare da posizione propizia gli sforzi offensivi dei propri compagni, in tutti e tre i parziali. Per il San Donato va in rete Poneti nel secondo parziale, abile a insaccare da posizione favorevole; una rete che non incide sul risultato finale ma comunque rappresenta un giusto premio per la squadra che, nonostante la sconfitta, non ha mollato fino all'ultimo.
Calciatoripiù
: per la Floria Grassina Belmonte Villetet e Materassi ; per il Piaggione Villanova Poneti .

Sales-Impruneta Tavarnuzze 2-0

RETI: Francalanci, Dicesare
La Sales trova un'affermazione ai danni dell'Impruneta. Buona comunque, anche la prova della formazione ospite, che in alcuni frangenti della partita riesce a contenere i numerosi affondi portati dai locali, plauso anche al portiere dell'Impruneta, autore di numerosi interventi, che la Sales capitalizza in due occasioni. Dicesare e Francalanci gli autori delle reti. Nell'acuto del primo buona parte del merito va a Malagnino, in questa occasione al suo esordio come attaccante, bravo, dopo uno spunto personale a trovare la testa di Dicesare, che insacca. Francalanci realizza da posizione propizia. L'Impruneta tenta in alcuni momenti della partita di trovare il varco giusto per rientrarvi, ma la difesa della Sales riesce a tenere inviolata la propria porta.

Ponzano-Avane 0-2

RETI: Benjami, Palatresi
Incontro piacevole e vibrante tra Ponzano e Avane, che regala il successo agli ospiti. Nella prima frazione i padroni di casa cercano di portarsi avanti, ma peccano in fase conclusiva. L'Avane prova a trovare la giocata vincente, senza riuscirci, grazie soprattutto alle percussioni di Benjami. Nella ripresa il Ponzano è continuo nei suoi affondi, ma Rossetti non insacca da posizione più che propizia. L'Avane si porta avanti grazie a un rasoterra preciso di Benjami. Nella terza frazione il Ponzano conferma la sua mancata precisione sotto porta in questa occasione, mentre l'Avane trova il raddoppio. Palatresi sugli sviluppi di un'azione di rimessa realizza un euro gol, che chiude la partita.

San Piero A Sieve-Folgor Calenzano Sq.b 1-11

RETI: Zanieri, Laktaoui, Pacifico, Pacifico, Valoriani, Valoriani, Martelli, Lazzerini M., Sabatino, Lazzerini M., Laktaoui, Frosali
Trasferta in terra mugellana per il Calenzano, attesa dai pari età del San Piero a Sieve in una domenica finalmente dal sapore primaverile. Si gioca nel nuovissimo campo in sintetico del Comunale di San Piero, inaugurato di recente e pronto per questo interessante match. Il Calenzano, anche se supportato dai risultati, non ha particolarmente brillato nelle sue ultime uscite e cerca conferme sul recupero del proprio stato di forma e del suo gioco, anche in previsione dei prossimi severi impegni che l'attendono. I ragazzi di Mister Penni hanno preso alla lettera il messaggio e sfoderano una prestazione al limite della perfezione con gran gioco, ottime individualità e quella famosa garra che ultimamente latitava un po'. Il San Piero prova a rintuzzare le ondate sempre più violente, ma in questa occasione la squadra calenzanese è parsa proprio inarrestabile. Il primo tempo comincia con i fuochi di artificio: Già al 1' una perfetta imbucata di Pieralli permette a Pacifico di battere Vignoli in uscita. Solo un minuto dopo (2') il San Piero pareggia con un velenoso tiro rasoterra di Zanieri che inganna Acciai. Al 3' si segnala un rigore - trasformato poi da Valoriani - concesso al Calenzano per una respinta di mano sulla linea di porta su un tiro a botta sicura scagliato da Pacifico. Al 5', altra grande azione di Pacifico sulla destra che si invola e scarica un preciso tiro rasoterra sul secondo palo. Sempre Pacifico, in straordinario stato di forma, dopo una martellante azione personale, offre a Martelli l'assist per il quarto gol. Dopo un paio di miracoli del portiere Vignoli su Petruzzo e Pieralli, al 15' arriva il quinto gol ad opera di Valoriani che da azione di calcio d'angolo, risolve in mischia da pochi passi. Al 20' c'è anche gloria per Frosali che su punizione fionda in porta un potente destro che bacia il palo e fissa il finale di frazione in 1-6. Purtroppo per il San Piero, la squadra di Penni è tonica e concentrata e non lascia aperta alcuna porta. Seconda frazione sulla stessa falsa riga della prima. Sale in cattedra M.Lazzerini, talentuoso centrocampista della banda calenzanese che con tre percussioni centrali propizia tutti e tre i gol del secondo tempo. Il primo (6') con un azione personale, triangolo in corsa chiesto e restituito da Pacifico (grande partita la sua) e scarico di destro a incrociare da appena dentro l'area. Nulla da dire. Seconda perla (12') con recupero di palla a centrocampo, difesa della stessa dal pressing e passaggio filtrante a liberare Sabatino che batte Coralli. Nulla da ridire! Il terzo (16') è solo opera sua. Parte dalla sua solita posizione da 10 , strappa con uno scatto, si libera di un paio di avversari e dal limite piazza il destro appena sotto l'incrocio. Stavolta qualcosa da dire ce l'abbiamo: davvero un gran gol. Il San Piero è tramortito ed anche un po' sfiduciato, il Calenzano è veramente in stato di grazia. Ci si mette anche Acciai che sfodera una gran parata al 19' sul tiro scagliato dai padroni di casa. Il secondo tempo finisce 0-3. (1-9) La terza frazione serve a Laktaoui per presentarsi e siglare gli ultimi due gol del match, entrambi realizzati di rapina: Il primo al 3' in scivolata sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il secondo subito dopo (4') per ribattere da pochi passi una respinta di Vignoli su tiro di Sabatino. Si finisce a ritmo basso con il risultato di 0-2 (1-11). Giornata storta per il San Piero a Sieve che lotta contro tutto e tutti ma deve arrendersi a una squadra sinceramente più forte e tecnicamente più organizzata. Sono sicuro che già dalla prossima partita i ragazzi di mister Boanini torneranno a ruggire. Per il Calenzano che dire: chapeau!
Calciatoripiù: Pacifico, M.Lazzerini, Valoriani (Calenzano); Vignoli, Mazzoni e Mengoni - (San Piero a Sieve).


Firenze Sud-Pelago 6-2

RETI: Al Jajah, Portaccio, Al Jajah, Ronchi, Ronchi, Di Stasio, Mastromatteo, Menchi
Prestazione positiva del Firenze Sud, vincente ai danni del Pelago. Formazione ospite, volenterosa, l'impegno dei suoi ragazzi è stato massimale fino al fischio finale, tuttavia non riesce a evitare la sconfitta. Nella prima frazione avanti i locali; Di Stasio sugli sviluppi di un corner ben calciato da Carubia mette la palla in rete. Il Pelago prova a ottenere la parità ma la difesa del Firenze Sud amministra il vantaggio. Nella seconda frazione la pressione costante del Firenze Sud vede i locali andare in gol grazie alle doppiette di Ronchi e Al Jajah, bravi a capitalizzare la manovra corale da posizione propizia. Il Pelago trova la rete per merito di Mastromatteo, ben appostato insacca. Nel terzo parziale partono meglio gli ospiti che accorciano le distanze, Mechi dal dischetto prima si fa parare il tiro da Signorelli, poi insacca. A ristabilire le distanze però è Portaccio, abile a insaccare di sinistro da fuori area.
Calciatoripiù
: per il Firenze Sud Alaoui ; per il Pelago Mechi

Rinascita Doccia-Sorms S.mauro 5-0

RETI: Martigli, Paoletti, Fantechi, Martigli, Paoletti
Vittoria convincente da parte del Doccia, il San Mauro non demerita, giocando comunque una buona partita, ma pecca di concretezza nei metri finali. La squadra di casa, sempre propositiva, è abile a colpire sfruttando le incertezze difensive degli avversari. Avvengono così, le reti del Doccia, che vedono le doppiette di Hu e Martigli, nonché l'acuto di Fantechi. Abili a colpire da posizione propizia, finalizzando le trame corali. Il Sorms però anche a risultato compromesso è sempre in partita. Un impegno che meriterebbe almeno la rete della bandiera, che non arriva nella terza frazione, nonostante i tentativi di Dinami, grazie a dei grandi interventi del portiere Pozzi.
Calciatoripiù
: per il Doccia Pozzi, Hu e Martigli ; per il Sorms Paci e Sciclone.

Fiorentina-Casellina 13-1

RETI: Tattini, Coscini, Valero, Bianchi, Coscini, Cantarella, Ramacciotti, Baldi, Laurentini, Autorete, Ciaccia M., Baldi, Baldi, Baldi
Una Fiorentina in formato super si impone con un perentorio 13-1 ai danni del Casellina, cui non basta un acuto di Mirko Ciaccia nel corso del primo tempo. Troppo forte la corazzata viola, anche a fronte di un Casellina che non ha mai smesso di lottare anche a risultato compromesso. Nel primo tempo è Coscini a portare in vantaggio i gigliati con una conclusione angolata al termine di un'azione manovrata. La tripletta di Baldi, intervallata dagli acuti di Valero e Tattini e dal sigillo del Casellina con Ciaccia Mirko impacchettano il 6-1 su cui si chiude la prima frazione. Più equilibrato il secondo tempo, dove i cambi operati da una parte e dall'altra danno vita ad una gara decisamente più combattuta, ma chiusa dalla Fiorentina con una rete ulteriore, quella di Cantarella, per il momentaneo 7-1. Nel terzo tempo si assiste invece ad una frazione di gioco speculare alla prima, con la Fiorentina che domina in lungo e in largo e che arrotonda ulteriormente il risultato grazie alle reti di Coscini, Baldi, Laurentini, Bianchi, Ramacciotti e un'autorete che fissa il punteggio finale sul 13-1.
Calciatoripiù
: Baldi e Coscini per la Fiorentina, Mirko Ciaccia per il Casellina.

Sporting Arno-Lastrigiana 5-0

RETI: Salvadori, Fossi I., Magaldi, Marfisi, Autorete
Prova di forza dello Sporting Arno, che tra le mura amiche sfodera una prestazione da applausi imponendosi per 5-0 sulla Lastrigiana. Approccio perfetto alla partita da parte dei ragazzi di mister Pratesi, che nel primo tempo sbloccano il risultato grazie ad un gol rocambolesco, nato tuttavia da un'azione corale notevole: Crini si fa quasi metà campo palla al piede poi, al momento di entrare in area, conclude verso la porta, il pallone viene respinto ma torna giocabile per Fossi che calcia di prima intenzione trovando la deviazione decisiva di un difensore avversario per il momentaneo 1-0. I rosanero non si accontentano e dopo un altro paio di tentativi trovano anche il gol del raddoppio: Fossi serve nello spazio Crini, contrastato fallosamente all'interno dell'area; l'intervento sarebbe punibile col fallo ma il pallone termina sui piedi di Salvadori che da pochi passi batte Bambini per il 2-0 su cui si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo lo Sporting Arno continua a macinare gioco e occasioni da rete, costringendo la Lastrigiana a chiudersi a riccio in difesa. I padroni di casa sono in fiducia e la dimostrazione arriva a metà secondo tempo, quando Fossi tenta la conclusione direttamente da calcio d'angolo trovando una traiettoria che si infila in porta per il bellissimo gol del 3-0. Ancora più bella l'azione che porta al quarto gol firmato da Magaldi: la transizione offensiva parte dalla difesa e si sviluppa sulla sinistra dove c'è Fossi che, arrivato quasi sul fondo, vede e serve Crini, quest'ultimo punta il diretto avversario e serve dalla parte opposta Magaldi che da pochi passi piazza in porta il pallone del 4-0. Nel terzo tempo il primo brivido lo crea la Lastrigiana, che spreca l'opportunità di accorciare le distanze fallendo un calcio di rigore con Bargagni (palla sulla traversa). Non sbaglia invece lo Sporting Arno, che a tempo quasi scaduto mette il punto esclamativo sulla vittoria con la rete del 5-0 firmata su rigore da Marfisi.
Calciatoripiù
: nello Sporting Arno ottima prova di Benelli , immarcabile sulla sinistra.