Sancascianese-San Donato Tavarnelle 2-2
RETI: Lazzerini, Nuti, Senatori, Poneti
Partita equilibrata, in crescendo, quella fra Sancascianese e San Donato, che alla fine termina in parità. Nella prima frazione la Sancascianese non riesce a dare concretezza ai propri affondi. La formazione ospite, cerca di colpire sfruttando le azioni di rimessa, ma il risultato non si sblocca. Nella seconda frazione gli attacchi delle due squadre vedono il loro compimento; il San Donato pare più convinto nell'attaccare i metri finali e sblocca il risultato grazie a Senatori, abile a sfruttare un'azione confusa e ribadire in rete. La Sancascianese, però, non si demoralizza e trova il pari per merito di Nuti, grazie a un'azione di rimessa. Nella terza frazione il San Donato trova il nuovo vantaggio; Poneti insacca da posizione propizia. Lazzerini regala il pareggio ai suoi ben appostato.
Calciatoripiù : per la Sancascianese
Nuti e
Lazzerini ; per il San Donato Tavarnelle
Senatori e
Poneti .
Albereta San Salvi-Settignanese 1-3
RETI: Nocentini, Focardi, Kacaj, Focardi
Primo e terzo tempo decisivi per la Settignanese che vincendoli espugna il difficile campo dell'Albereta, formazione combattiva e decisa a giocarsela alla pari contro il blasonato avversario. La partita di dimostra fin da subito molto equilibrata, per i meriti dei locali e anche per la necessità degli ospiti di abituarsi a un terreno di gioco lontano dalle loro abitudini. La squadra di Bacci comunque cresce col passare dei minuti e dopo aver sfiorato il vantaggio con Focardi, Batelli e Zini, lo trova per mano di Kacaj che allo scadere del primo tempo si avventa su un lancio in profondità, salta l'uomo e davanti a Duca non sbaglia: 0-1. Nel secondo tempo invece è l'Albereta a partire forte, tanto che arriva subito il pareggio: l'azione si sviluppa sulla fascia destra, Nocentini lascia partire una conclusione dalla trequarti che coglie di sorpresa il portiere e termina in fondo al sacco: 1-1. La squadra di Spanu avrebbe anche l'occasione per effettuare il sorpasso sugli sviluppi di un contropiede, ma è molto bravo Lozzi a fermare tutto con un'uscita tempestiva. Scampato il pericolo la Settignanese rimette la testa fuori e prima dell'intervallo torna in vantaggio, con un cross dalla fascia che pesca in mezzo Focardi il quale sotto porta non fallisce la deviazione vincente: 1-2. Nel terzo tempo gli ospiti controllano il risultato senza rischiare più di tanto, e sono poi bravi a chiudere i giochi con una splendida combinazione di passaggi. Nell'ordine toccano il pallone Galletti, Zini e Incerpi, questi dalla corsia esterna crossa in mezzo ancora per Focardi che si dimostra predatore d'area e solo davanti al portiere ne elude l'intervento con un dolce pallonetto, fissando il punteggio sul definitivo 1-3 in favore della Settignanese.
Calciatoripiù :
Nocentini (Albereta).
Galletti e
Tozzi (Settignanese).
Impruneta Tavarnuzze-Audace Legnaia 9-1
RETI: Bussotti, Bussotti, Bussotti, Giannini, De Grazia, Ben M Barek, Piccolo, Piccolo, Piccolo, Baranga
Notevole prestazione da parte dell'Impruneta Tavarnuzze, che costringe alla resa l'Audace Legnaia. Formazione ospite, nonostante la sconfitta, vede mettere in campo dai suoi ragazzi impegno fino all'ultimo secondo del match, anche a risultato ampiamente compromesso. Primo parziale più equilibrato, le due squadre cercano la manovra per sorprendere la difesa avversaria; alle reti di Bem M'Barek e Piccolo, da posizione propizia, si oppone quella di Baranga ben appostato. Nella ripresa, il forcing dell'Impruneta viene capitalizzato dalle reti di Giannini, Bussotti, due volte, e Piccolo, abili a finalizzare il gioco di squadra da posizione favorevole. L'Audace Legnaia non riesce più a dare concretezza alle proprie ripartenze. Nella terza frazione continua il felice momento nella partita da parte dell'Impruneta, che va a segno grazie a Piccolo, Bussotti e De Grazia; si conferma il binomio gioco di squadra e abilità del singolo nel vedere la porta, ben posizionati. L'Audace Legnaia è sempre in partita, l'applicazione dei suoi giovani calciatori meriterebbe un'altra rete che, però, non arriva.
Calciatoripiù : Per l'Impruneta Tavarnuzze
Piccolo e
Bussotti ; per l'Audace Legnaia
Baranga .
Lanciotto Campi-Firenze Ovest 1-2
RETI: Polverini, Aprea, Voynarovych
Senza molte emozioni e con ritmi bassi si giocano I primi due tempi, maggiore vivacità e apprezzabili giocate nel corso del terzo tempo che chiude e decide la contesa. I primi 20' scorrono via con rilanci e giocate che si dipanano in maniera sterile da una parte e dall'altra. Il taccuino del cronista non registra emozioni e il tempo si chiude senza segnature. Anche il secondo tempo ricalca quello visto nella prima frazione ma l'equilibrio che sembra regnare sovrano viene rotto dalla rete messa a segno da Vojnaroujch che approfitta di un errore nell'impostazione degli avversari e realizza il gol del vantaggio per il Firenze Ovest. Il secondo tempo si conclude quindi con il vantaggio degli ospiti. Terzo tempo ben disputato dalle due squadre che cercano anche di proporre delle belle azioni. Il Lanciotto al termine di un'azione ben congeniata firma il pareggio grazie alla segnatura di Polverini ma non finisce qui perché prima del termine in maniera beffarda i ragazzini guidati da Martini realizzano la rete della vittoria con Aprea che approfitta di una deviazione fortuita e mette poi il pallone alle spalle dell'estremo avversario. Generosa la prestazione dei padroni di casa, buona la disposizione e l'applicazione messa in campo da tutti i protagonisti, segnaliamo la prova di Polverini che ha realizzato il momentaneo pareggio, nelle file di un valido Ovest, sono emersi Vojnaroujch, Aprea e Bufalo. Gara corretta e ben interpretata da tutti i protagonisti.
Calciatoripiù: Polverini (Lanciotto Campi), Vojnaroujch, Aprea, Bufalo (Firenze Ovest).
Galluzzo Oltrarno-Floria Grassina Belmonte 4-3
RETI: Di Maggio, Andrei, Di Maggio, Di Maggio, Materassi, Ballini, Materassi
Compito difficile per i gialloblù di casa, un'agguerrita Floria dà del filo da torcere al Galluzzo che, non senza poche difficoltà, riesce a portare a casa la vittoria dando così splendida continuità con il successo esterno del turno precedente sul campo del San Donato Tavarnelle. Il primo tempo inizia con il Galluzzo subito in avanti, la difesa avversaria devia in calcio d'angolo un cross di Vignoli sul lato sinistro del campo, batte Baggiani ma l'azione termina in un nulla di fatto. Al 5', sugli sviluppi di un passaggio di Ceccarini sul lato destro del campo, Baggiani raccoglie e col solito sinistro prova la conclusione: Pasqual mette in angolo. La Floria non sta a guardare e al sesto, su punizione battuta da Materassi, sfiora il gol. Passa un minuto e, su una rimessa corta del portiere degli ospiti, Di Maggio raccoglie e infila il punto dell'uno a zero. La Floria riparte a testa bassa conquistando al nono un calcio d'angolo che Taddei mette in area e l'intervento sfortunato del difensore del Galluzzo Gibbino devia nella propria porta, 1-1. I gialloblu non ci stanno e al 16', dopo un'azione d'attacco dei padroni di casa, Di maggio libera in area Andrei che dalla corta distanza trafigge l'incolpevole Pasqual, 2-1. Nel secondo tempo la Floria parte all'arrembaggio e, su un azione sviluppatasi sul lato desto del rettangolo di gioco, Materassi si avventa sul pallone e non si fa pregare due volte, tira e insacca il gol del parziale 0-1. Al 23' il Galluzzo guadagna un calcio d'angolo che Baggiani mette in mezzo e Macaluso devia sulla traversa. Al 26' ancora Baggiani pesca Macaluso al limite dell'area avversaria, questi gira in porta ma Pasqual si fa trovare pronto e neutralizza la minaccia. Il secondo tempo scivola via con duelli combattuti sostanzialmente a centrocampo con i celesti che si rendono più pericolosi ma il risultato non cambia. Sulla panchina gialloblu mister Alessi catechizza a dovere i propri ragazzi e nel terzo tempo li rimanda in campo rigenerati. Gli ultimi 20' vedono Ceccarini al primo minuto mettere una gran palla in area per Di Maggio che gira a rete ma il portiere para. Al 50' spazio per una punizione di Ceccarini da ottima posizione che si risolve in un nulla di fatto. Sempre al decimo, da un rinvio del portiere ospite a centrocampo, Vignoli raccoglie e lesto passa a Di Maggio che vede la porta e calcia a rete, 1-0. All'undicesimo ancora la coppia Vignoli-Di Maggio permette ai gialloblu' di andare sul 2-0 sempre con Di Maggio che firma la sua tripletta personale. Da segnalare infine al 18' il gol dei celesti con Materassi che conclude la partita.
Scandicci-Sales 3-1
RETI: Terzani, Campinoti, Pratesi, Antonini
Dopo un primo tempo di generale equilibrio lo Scandicci riesce a prendere in mano la partita e portare a casa la vittoria ai danni di una Sales comunque combattiva e volenterosa. Sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio dopo pochi minuti, con un'incursione di Antonini che dalla fascia converge verso il centro e mette il pallone alle spalle del portiere: 0-1. La reazione dei padroni di casa è però immediata e, dopo un gol annullato per fuorigioco a Rotondi, arriva il loro pareggio con un tiro di Terzani che viene respinto dal portiere e trova la ribattuta vincente dello stesso: 1-1. Nel secondo tempo la Sales dimostra di essere pienamente in partita, ma risulta anche molto sfortunata visto che colpisce la traversa sia con Popolizio che con De Luca, quest'ultimo su splendido cross di Malagnino. Lo Scandicci tira dunque un sospiro di sollievo e ne approfitta per effettuare il sorpasso, con una punizione quasi da centrocampo di Campinoti che termina la sua corsa in rete nonostante il tocco del portiere: 2-1. Nel terzo tempo la squadra di Pancani mette in cassaforte il risultato con un gran sinistro sotto l'incrocio di Pratesi, che fissa il punteggio sul definitivo 3-1. La Sales prova infatti ad accennare la reazione quantomeno per rendere meno amaro il passivo ma non ci riesce, pur tornando a casa comunque con un'ottima prestazione.
Pontassieve-Pelago 6-0
RETI: Baroncini, Baroncini, Baroncini, Innocenti, Innocenti, Torrini
Affermazione convincente da parte del Pontassieve, molto preciso
nei suoi affondi, attento in difesa. Il Pelago, in formazione
rimaneggiata, non riesce a incidere nei metri finali, finendo per
lasciare spazi agli affondi dei locali. In grande evidenza nella
partita tra le fila del Pontassieve sono Baroncini autore di una
tripletta, Innocenti, doppietta per lui e Torrini, autore di un
acuto. Le reti della formazione locale vedono in grande evidenza
la manovra corale, che riesce a liberare alla conclusione vincente
gli esecutori. Il Pelago, nonostante le difficoltà di organico,
non fa mai venire meno l'impegno durante la partita anche a
risultato compromesso, ma non riesce mai trovare il guizzo
vincente che interrompesse le sicurezze del Pontassieve e potesse
riaprire la partita.
Atletica Castello-Virtus Rifredi -
Affrico Sq.c-Fortis Juventus Sq.b 5-0
RETI: Martorelli, Martorelli, Casprini, Martorelli, Labiad
L'Affrico vince le resistenze della Fortis e giunge alla vittoria.
Dopo un primo tempo in cui le formazioni non riescono a incidere
nei metri finali, si apre la serie delle reti azzurre. In cui in
grande evidenza si pone Martinelli autore di una tripletta, lo
seguono Casprini e Labiad.
Calciatori locali abili a finalizzare
da posizione propizia la pressione offensiva e il gioco corale
della squadra. La Fortis sempre presente nella partita, nonostante
il responso sul tabellino le lasciasse poche speranze di rientrare
da protagonista nel match, manifesta sempre impegno nella sua
gara, tuttavia peccando di concretezza nella fase finale
dell'azione, sia nella fase di passaggio sia in quella di
conclusione. Un guizzo vincente, che la potesse portare alla rete
della bandiera meritata per l'atteggiamento positivo sul terreno
di gioco.
Castelfiorentino-Santa Maria Sq.b 1-2
RETI: Colmayer, Olivieri, Guidotti
Vittoria di misura quella del Santa Maria a Castelfiorentino.
Partita nel complesso equilibrata, ospiti hanno il merito di
trovare una maggiore concretezza sotto porta. Subito nel primo
parziale, grazie a Oliveri, bravo a concludere da posizione
propizia. Il Castelfiorentino ci prova, ma la difesa ospite riesce
ad amministrare il minimo vantaggio. Sa , però, a tornare in
partita nella seconda frazione per merito di Colmayer, bravo a
colpire da posizione favorevole. Ristabilisce le distanze
Guidotti, ben appostato. Nella terza frazione la partita rimane
aperta e in equilibrio, ma nessuna delle due compagini trova un
nuovo acuto.
Calciatoripiù : per il Castelfiorentino
Colmayer ; per
il Santa Maria
Oliveri e
Guidotti .
Empoli Sq.b-Piaggione Villanova Sq.b 7-1
RETI: Bochicchio, Guidi, Blini, Fiore, Fiore, Fiore, Filippi, Migliori
L'Empoli riesce a far sua la partita, grazie alla propria qualità.
Il Piaggione non demerita, sapendo però concretizzare solo una
volta la propria manovra offensiva. Più concreti i locali, grazie
alle segnature di F. Fiore, doppietta per lui, M. Fiore, Blini,
Guidi, Bochicchio e Filippi. Bravi a capitalizzare la manovra
corale, rendendole merito grazie ai propri sigilli da posizione
propizia. L'applicazione del Piaggione e la costante presenza in
partita della squadra ospite, trova la meritata rete della
bandiera di Migliori, abile a insaccare da posizione favorevole.
Che non basta a far rientrare in partita il Piaggione, ma a dare
un sapore meno amaro alla sconfitta.
Calciatoripiù : per l'Empoli
F. Fiore ; per il Piaggione Villanova
Migliori .
Montelupo-Virtus Montaione Gambassi 3-0
RETI: Baldini, Napolitano, Alfaroli
Buona prestazione del Montelupo e vittoria finale. La Virtus
Gambassi in formazione rimaneggiata, onora comunque l'impegno,
dimostrando comunque applicazione sul terreno di gioco. Nella
prima frazione vanno avanti i locali, Baldini da posizione
propizia insacca. La Virtus prova a rientrare in partita, ma non è
concreta nella manovra offensiva. Nella ripresa, il Montelupo
legittima il vantaggio passando per altre due volte. Fiorini e
Alfaroli, gli autori dei sigilli. Bravi a capitalizzare la mole di
gioco costruita dai compagni e, ben appostati, insaccano. La
Virtus conferma la sua presenza nella partita, anche la difficoltà
a trovare il varco giusto tra le maglie dell'attenta difesa
locale. Nel terzo parziale, il Montelupo perde concretezza negli
ultimi metri, ma la Virtus non riesce a rientrare in partita.
Calciatoripiù : per il Montelupo
Milanesi e
Napolitano ; per la
Virtus Gambassi
G. Mori .
S.banti Barberino-S. Vignini Vicchio 4-2
RETI: Tofani, Tofani, Nicotra, Gjura, Cerbai, Bianchini
Passa dal gioco la vittoria casalinga del Barberino. Buona la
prova anche della Sandro Vignini, meno concreta nei metri finali.
Subito protagonista Tofani in avvio di match. Sono due le reti del
giovane calciatore del Barberino nel primo parziale; la prima lo
vede colpire da posizione favorevole su ottimo assist di Madeo,
l'altra realizzare grazie all'ottima esecuzione di un calcio
piazzato mettendo la palla sotto la traversa. Per la Sandro
Vignini va a segno Bianchini, bravo a finalizzare la buona manovra
corale degli ospiti. Nella seconda frazione arrotonda lo score del
Barberino Gjura; questi dopo un ottimo controllo mette la palla
sotto la traversa da posizione favorevole. La Sandro Vignini,
cerca di accorciare le distanze, ma la difesa del Barberino tiene.
Nel terzo parziale Nicotra allunga l'elenco dei marcatori locali,
realizzando dal dischetto. Cerbai realizza la seconda rete della
Sandro Vignini, ben appostato.
Calciatoripiù : per il Barberino
Tofani ,
Gjura e
Nicotra ; per la Sandro Vignini
Bianchini ,
Cerbai e
Djoni .
Sancat-Molinense 2-3
RETI: Esteves, Ibrahimi, Sicari, Sicari, Autorete
Sancat e Molinense onorano l'impegno, disputando entrambe una
grande prova. Vincono gli ospiti, trovando l'allungo decisivo nel
finale di gara. Nella prima frazione parte meglio la Molinense, ma
i tentativi di Passerini non vanno a segno, complici anche gli
ottimi interventi di Del Medico. La squadra ospite paga cara la
sua imprecisione sotto porta, andando sotto due volte. Esteves
effettua una conclusione imparabile, Ibrahimi capitalizza alla
perfezione un'ottima azione di rimessa. Nella seconda frazione la
Molinense arretra il proprio baricentro, e accorcia le distanze
per merito di Sicari da posizione propizia. La frazione è
caratterizzata dalle grandi giocate di Esteves, a cui riesce a
opporsi il portiere Ciampi, e dal tentativo continuo della
formazione ospite di pervenire al pareggio, che deve però
rimandare ogni discorso al terzo parziale. Parziale in cui Del
Medico è bravo in un primo momento a ribattere la conclusione dal
dischetto di Passerini, ma nel tentativo di evitare la ribattuta a
rete della Molinense, sfortunatamente devia nella propria porta il
pallone. La Molinense ci crede, ma la Sancat non si disunisce. È
Sicari però a regalare il successo agli ospiti da posizione
favorevole.
Calciatoripiù : per la Sancat
Esteves ,
Del Medico , e
Stegagnini ; per la Molinense
Sicari ,
Biagi e
Ciampi .
Avane-Montespertoli 1-1
RETI: Palatresi, Borghi
Un punto a testa per Avane e Montespertoli, che si dividono la posta in palio al termine di una partita molto divertente. Nel primo tempo le occasioni fioccano da entrambe le parti, e a farla da protagonisti sono i legni delle due porte: li colpisce due volte l'Avane con Salif, mentre per il Montespertoli è Borghi a centrare la traversa con la sua conclusione. Spiccano inoltre da una parte una grandissima parata di Tozzetti ancora su Salif, e dall'altra un tiro da buona posizione di Galloni che non centra lo specchio. Incredibile ma vero il primo tempo termina a reti inviolate, e bisogna aspettare la ripresa per assistere al primo gol dell'incontro; a segnarlo è l'Avane con Palatresi, abile a saltare l'uomo in area e fulminare il portiere con un diagonale di pregevole fattura: 1-0. Copione inverso invece per la terza frazione del match, dove il Montespertoli tenta di mantenere lo scarto minimo per poi andare alla ricerca del pareggio. La missione riesce ai ragazzi di Biotti, che si difendono bene e poi acciuffano l'1-1 nel finale con la conclusione vincente di Borghi. Le emozioni però non sono finite, perché gli sforzi degli ospiti potrebbero essere vanificati su quella che di fatto è l'ultima azione del match: sponda Avane Benjamin riceve palla, salta un avversario e dal limite dell'area calcia fortissimo, ma il pallone ancora una volta colpisce il palo. Un vero e proprio incubo per la squadra di Coppola, le cui speranze si sono infrante più volte sui legni della porta avversaria; di contro il Montespertoli ha avuto il merito di saper soffrire, rimanendo in partita e trovando il pareggio nel finale.
Calciatoripiù :
Palatresi e
Latini (Avane).
Belli e
Franchi (Montespertoli).
Certaldo-Giov. Fucecchio Sq.b 4-1
RETI: Pratelli, Pratelli, Mazzarrini, Pratelli, Francalanci
Con due gol per tempo nel primo e nell'ultimo parziale il Certaldo supera il Fucecchio per 4-1. E' la doppietta di Pratelli a decidere i primi 20', il vantaggio si materializza con un'azione sulla sinistra conclusa con un tiro che non lascia scampo al portiere avversario, il raddoppio arriva invece con un perentorio colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Nel secondo tempo il Fucecchio reagisce e riesce ad aggiudicarsi il parziale di misura, 0-1: segna Francalanci da appena fuori area dopo una respinta della difesa del Certaldo. Nel terzo tempo ancora un due a zero per i padroni di casa. Va nuovamente a segno Pratelli con un'azione analoga a quella che aveva portato al primo gol e raddoppia Mazzarini di sinistro da appena dentro l'area.
Giov. Grassina Belmonte-Affrico 2-2
RETI: Bernini, Kulish, Falli, Carlo Franco
Bel gioco ed emozioni fanno da cornice al pareggio fra Belmonte e
Affrico. Va avanti la formazione ospite; Falli, da posizione
propizia, è abile a capitalizzare un'ottima azione corale. Il
Belmonte tenta di pervenire al pareggio, ma è costretto a
rimandare il suo proposito alla seconda frazione. Frangente della
gara in cui Bernini, da calcio di punizione, si vede respingere la
propria conclusione dalla barriera, per poi ribadire in rete.
L'Affrico cerca di passare in vantaggio, ma la difesa del Belmonte
riesce a tenere inviolata la propria porta nel parziale. Nel terzo
parziale il Belmonte va avanti; Kulish è bravo a insaccare dopo
un'azione confusa, l'Affrico però non accetta la sconfitta e trova
il pari grazie a Carlo Franco, abile a concretizzare un'ottima
azione corale, che sorprende la retroguardia locale.
Calciatoripiù : per il Grassina Belmonte
Bernini e
Khulish ; per
l'Affrico
Falli e
Carlo Franco .
San Piero A Sieve-Fiesole Calcio 4-3
RETI: Abelli, Pazzaglia, Castellani, Tarchiani, Corradi, Ionele, Ionele
Risulta piacevole l'incontro fra S. Piero e Fiesole, la vittoria
va ai locali. Grazie soprattutto a un approccio migliore
all'incontro. Il Fiesole disputa una buona prova, meno concreta
però sotto porta rispetto agli avversari. Le reti della formazione
locale portano le firme di Abelli, Pazzaglia, Castellani e
Tarchiani. Abili da posizione propizia a concludere la manovra
corale della loro squadra. Nel Fiesole spicca la prova di Ionele
che nel secondo parziale dà nuova speranza ai suoi, grazie a una
doppietta. Buone manovre corali, concluse dal giovane calciatore
ospite da posizione favorevole. La formazione ospite vive un buon
momento, Fabbrizzi cerca di concretizzare la pressione del Fiesole
ma i suoi tentativi non vanno a segno. Nel terzo parziale la rete
di Corradi, ben appostato, rende meno amara la sconfitta ma non la
evita.
Calciatoripiù : per Il S. Piero a Sieve
Abelli ,
Pazzaglia ,
Castellani e
Tarchiani ; per il Fiesole
Ionele e
Corradi .
Casellina-Sporting Arno 1-5
RETI: Anselmi, Piccini, Piccini, Piccini, Modica, Salvadori
Per merito di un approccio felice nel primo parziale lo Sporting
Arno riesce ad accaparrarsi la vittoria ai danni di un comunque
ottimo Casellina; a pesare sulla sconfitta dei biancorossi una
certa imprecisione sotto porta, localizzata soprattutto nel
secondo e terzo parziale, in cui il bravo portiere Fissi riesce
spesso e volentieri a sventare le minacce avversarie. Nella prima
frazione a risultare decisivo è Piccini autore di una tripletta;
abile a finalizzare da posizione favorevole le ottime trame corali
della squadra. Anselmi riporta in partita il Casellina, bravo a
sfruttare un'incertezza difensiva e insaccare. Nel secondo
parziale, il Casellina costringe alla difensiva lo Sporting Arno,
ma non riesce a concretizzare la sua pressione offensiva. Nel
terzo parziale, il Casellina continua a premere sull'asse Gentile
- M. Ciaccia, ma è ancora lo Sporting ad andare in rete. Salvadori
dalla distanza insacca, ultimo nome sul tabellino marcatori.
Calciatoripiù : per il Casellina
Anselmi ,
Gentile e
M. Ciaccia ; per
lo Sporting Arno
Piccini ,
Modica e
Salvadori .
Lastrigiana-Scandicci Sq.b 1-2
RETI: Crescenzo, Lodovisi, Venturato
Ai gol vince lo Scandicci, ma per tempi e situazioni di gioco è una partita totalmente equilibrata e avvincente quella che va in scena tra i blues e la Lastrigiana. Nel primo tempo sono gli ospiti a fare la partita, ma i padroni di casa si difendono molto bene concedendo pochissimo. Quando lo Scandicci arriva al tiro, ci pensa comunque Rossi a dire di no prima a Poggiali e poi a De La Cruz. Nel secondo dopo comunque la squadra di Pancani sblocca la partita con un tiro da fuori respinto dal portiere e ribattuto in rete da Lodovisi, nonostante le proteste dei locali che chiedevano un fuorigioco. Lo Scandicci comunque scaccia le polemiche mettendo subito le cose in chiaro e raddoppiando con un'azione simile: stavolta la conclusione dalla distanza è di Corradi, la palla è ancora respinta e sulla ribattuta arriva Venturato che a porta vuota non può sbagliare: 0-2. Un duro colpo per la Lastrigiana, che nel frattempo aveva avuto la chance di pareggiare ma l'aveva sprecata con un tiro alto di Corsi. Nel terzo tempo comunque la squadra di Fanfani trova il meritato gol dell'1-2, l'ennesimo tap in di giornata stavolta eseguito da Crescenzo dopo che il portiere con l'ausilio del palo aveva ribattuto un calcio di punizione potente di Corsi. Sulle ali dell'entusiasmo la Lastrigiana continua ad attaccare alla ricerca del pareggio e ci va molto vicina con Crescenzo, che si ritrova a tu per tu col portiere ma si fa rimpallare la conclusione. A due minuti dalla fine potrebbe segnare di nuovo anche lo Scandicci ma Bambini è molto bravo a bloccare un tiro da distanza ravvicinata. Finisce dunque 2-1, una bella vittoria per i blues al di là dei gol sbagliati ma anche una soddisfazione per la Lastrigiana, che comunque ha offerto un'ottima prova contro un avversario di alto livello.
Calciatoripiù :
Brusciano (Lastrigiana).
Audace Legnaia Sq.b-Fiorentina 1-7
RETI: Niccoli, Baldi, Baldi, Organi, Coscini, Coscini, Ramacciotti, Cantarella
Altra recita maiuscola per la Fiorentina, che sull'ostico campo dell'Audace Legnaia strappa una convincente vittoria per 7-1. Il risultato non deve però ingannare, perché soprattutto nei primi due tempi la prestazione dei ragazzi di Vuturo è stata più che positiva. Nella prima frazione, infatti, alla doppietta di Baldi per la Fiorentina, i gialloblù hanno risposto con la rete di Niccoli (su pregevole assist di Mangani), che ha tenuto in bilico la gara fino all'intervallo. Anche nella ripresa si assiste ad una partita principalmente lottata a metà campo e risolta dalla Fiorentina con un guizzo di Cantarella che in chiusura di seconda frazione è valso il 3-1 gigliato. Meglio, molto meglio la Fiorentina del terzo tempo, che approfittando della stanchezza del Legnaia ha costruito occasioni su occasioni, trovando altre quattro reti con Organi, Ramacciotti e Coscini, quest'ultimo autore di una doppietta che ha certificato il 7-1 finale in favore della corazzata di Orsini.
Folgor Calenzano Sq.b-Pol. Novoli Sq.b 8-1
RETI: Cerra, Innocenti, Cerra, Sabatino, Cerra, Cerra, Pelagatti, Cetani, Echchihab
Mattinata ventosa e squadre che iniziano il loro confronto in maniera un po' contratta. Ma i padroni di casa al 5' passano in vantaggio con azione di Innocenti per Sabatino che insacca e porta in vantaggio i ragazzini del Grande Cale. All'11' Innocenti calcia una punizione che finisce sopra la traversa. Determinazione e belle giocate fanno della squadra di casa la grande protagonista del confronto contro un generoso Novoli che non ha proprio paura.. Al 13' i padroni di casa firmano il raddoppio: Pelagatti viene servito da Sabatino e dentro l'area di rigore mette il pallone alle spalle dell'estremo avversario. Il Novoli si affaccia verso l'area avversaria con interessanti ripartenze ma per la compattezza e la forza degli avversari non riesce a creare problemi ai calenzanesi. Al 18' dopo lunga azione Innocenti tira centrale e il portiere del Novoli para in maniera sicura. Le due squadre vanno al primo intervallo sul 2-0 per i padroni di casa. Nel secondo tempo si scatena al 1' Cetani (classe 2010) e con un bel tiro dalla distanza mette il pallone in rete. Al 6' su assist di Sabatino Cerra con un tocco a scavalcare l'estremo avversario realizza con una conclusione che termina alle spalle del portierino fiorentino. Il Novoli cerca una reazione ma Santucci chiude bene tutti i varchi. Al 15' pericoloso Visan, il portiere del Calenzano è bravo a deviare in angolo. Al 16' splendida azione di Mazzanti, padrone del centrocampo (grande tecnica e estetismo da parte sua), che supera come birilli gli avversari e solo al termine della superba azione, viene fermato da una deviazione di un avversario che salva la propria porta dalla capitolazione. Passa un solo minuto e questa volta è Cerra a realizzare il 5-0 con cui si chiude la seconda frazione di gioco. Nel terzo tempo prosegue la superiorità dei padroni di casa. Al 7' è sempre Cerra, saranno tre le reti realizzate da questo giocatore, a mettere dentro il tiro che determina il 6-0 dei locali. Al 10' lancio in profondità di Andreuccetti per Innocenti che fa 7-0. Al 15' il meritato gol della bandiera per la formazione ospite che porta la firma di Echchihab che supera l'estremo avversario proteso in uscita. Finale in cui i padroni di casa sfiorano un nuovo gol dopo azione Santucci - Cerra. Nelle file della squadra locale, si sono distinti Cetani, Santucci, Cerra e Sabatino, nel Novoli, in evidenza Gentile, estremo Cuor di Leone e il bravo Echchihab.
Calciatoripiù: Cetani, Santucci, Cerra, Sabatino (Folgor Calenzano); Gentile, Echchihab (Novoli).
Laurenziana-Signa 3-1
RETI: Barbani, Dona, Dona, Gjini
Convince la Laurenziana nella sua vittoria sul Signa. La squadra
ospite sul terreno di gioco, evidenzia l'impegno dei suoi ragazzi,
fattore che però non riesce ad evitare la sconfitta. Raramente il
Signa riesce a ripartire, merito soprattutto della Laurenziana, e
della sua pressione costante. Dopo una serie di tentativi non
concretizzati da parte di Parravicini e Stondei, Barbani di testa
sblocca il risultato. Il Signa accusa il colpo ed è costretto a
subire la seconda rete; Donà dopo un'azione manovrata entra in
area e segna. Nella seconda frazione la Laurenziana continua a
insistere, colpendo una traversa sugli sviluppi di un corner,
vedendo poi non capitalizzate le occasioni di Ricci che prende il
palo, Muncibì esalta i riflessi del portiere ospite. Donà a colpo
sicuro trova ancora la grande opposizione del portiere avversario.
Il Signa tenta di rientrare in partita affidandosi alle
conclusioni dalla distanza. Nel terzo parziale la squadra ospite
riesce a rimanere in partita nonostante gli affondi firmati da
Barbani, Parravicini e Stondei che prende prima la traversa e poi
il palo, prima che la palla venga respinta dalla difesa ospite.
Signa che rientra nella gara grazie alla rete di Gjjni, abile a
sfruttare un'azione di rimessa sugli sviluppi di un corner
avversario e insaccare. La Laurenziana però la chiude dopo un
pregevole scambio tra Stondei e Donà, concluso da quest'ultimo in
rete.
Calciatoripiù : per la Laurenziana
Ricci ,
Donà e
Del Bene ; per il Signa
Gjjni .
Limite E Capraia-Ponzano 2-2
RETI: Zazzarino, Kamal, Castronovo, Kamberaj
Il Ponzano va a trovare il pari a Limite; la partita è stata ben
condotta da entrambe le squadre, che evidenziano nei propri
ragazzi tanto ardore sul terreno di gioco. Nella prima frazione
vanno avanti i locali, Bagnoli è abile a sfruttare un'incertezza
difensiva del Ponzano. Formazione ospite che trova il pareggio
grazie a una conclusione dalla distanza da parte di Kamberaj.
Nella ripresa il Ponzano trova il vantaggio; sugli sviluppi di un
corner ben battuto da Piccini, Castronovo stacca di testa e mette
la palla in rete. Il Limite prova a recuperare, ma è costretto a
rimandare le sue ambizioni al terzo parziale. Frangente in cui
perviene al pareggio grazie a Zazzarino da posizione favorevole.
Calciatoripiù : per il Limite e Capraia
Zazzarino e
Bagnoli ; per il
Ponzano
Pas e
Marini .
Settignanese Sq.b-Fortis Juventus 0-1
RETI: Giannelli
Sorride alla Fortis la trasferta di Settignano. Gara equilibrata
decisa nella seconda frazione dall'acuto di Giannelli. La
Settignanese non demerita, peccando però nella fase di
finalizzazione. Nella prima frazione le due squadre cercano il
vantaggio, ma le due difese riescono a tenere inviolata la propria
porta. Nella ripresa la Settignanese cerca la rete del sorpasso ma
è la Fortis a trovarla. Giannelli finalizza una buona azione
corale, concludendola con delizioso pallonetto da distanza
propizia. Nella terza frazione la formazione locale, non si
demoralizza e produce sforzi alla ricerca del pari, che, però,
complice anche una buona prova della difesa ospite non arriva.
Sporting Arno Sq.b-Rinascita Doccia 3-0
RETI: Salvadori, Morosino, Fossi I.
Lo Sporting supera l'ostacolo Doccia e conquista la vittoria. In
una partita condizionata dal vento la formazione locale trova
delle difficoltà nella prima frazione, grazie alla buona
disposizione in campo degli ospiti, e alla prova del portiere
Pozzi, veramente notevole, che permette alla sua squadra di
evitare un passivo più pesante. La prova in crescendo dello
Sporting dà i primi frutti nel secondo parziale, frangente in cui
la combinazione fra Marvataj e Fossi regala il vantaggio ai
locali. Quest'ultimo stoppa la palla di destro e, da distanza
favorevole, grazie a un pallonetto di sinistro anticipa
l'intervento del portiere in uscita, battendolo. Il Doccia cerca
di trovare il varco giusto, ma la difesa dello Sporting fa buona
guardia. Nella terza frazione la formazione locale arrotonda il
proprio score; questa volta Fossi si traveste da assist man,
producendosi in una fuga sulla fascia e mettendo la palla al
centro, Marvtaj cicca Salvadori, no, rete. Il Doccia è sempre in
partita, ma non riesce a impensierire nei metri finali la difesa
avversaria. Lo Sporting invece non perde la propria concretezza.
Salvadori, dopo un buono spunto personale, vede e premia
l'inserimento di Morosino che, da posizione propizia, grazie a un
tocco di esterno destro supera il portiere avversario.
Calciatoripiù : per lo Sporting Arno
Fossi e
Salvadori ; per il
Doccia
Pozzi .
Figline 1965-Firenze Sud 1-1
RETI: Panci, Al Jajah
Il Firenze Sud scappa il Figline lo riprende, a termine di una
partita combattuta da entrambe le squadre. Nella prima frazione si
evidenzia di più la manovra delle due compagini, continui cambi di
fronte, rispetto a i pericoli reali nei metri finali. Nella
seconda frazione il Firenze Sud approccia, forse, meglio alla
partita. Prima sfiora il vantaggio grazie a una punizione finita
fuori di poco da parte di Al Jahjah. Lo stesso si riscatta, di
testa, però poco dopo sugli sviluppi di un corner ben calciato da
Neri. Il Figline raggiunge il pari allo scadere del parziale, per
merito di una gran conclusione dalla distanza di Panci. Nella
terza frazione permane l'equilibrio fra Firenze Sud e Figline.
Nella prima parte meglio la squadra ospite che sfiora il vantaggio
in contropiede grazie a Ronchi. Nella seconda parte i locali si
fanno preferire, rendendosi più pericolosi. Ma il punteggio non
cambia più.
Calciatoripiù : per il Figline
Tani e
Pinciani ; per il
Firenze Sud
Alaoui ,
Al Jahjah e
Pinfildi .
Pol. Novoli-Cattolica Virtus 0-2
RETI: Meligeni, Busi
C'è tanto rammarico per il Novoli che contro la forte Cattolica Virtus offre una delle sue migliori prestazioni stagionali ma nonostante questo esce dal campo sconfitto. Nel primo tempo, che tra i tre risulta il più bloccato, la squadra di Maniscalco costruisce comunque le sue occasioni da gol. Intorno al quarto d'ora Carelli non è preciso sotto porta, poco dopo Deaconescu sta per calciare a botta sicura ma viene recuperato all'ultimo dal difensore. Nella ripresa invece la partenza è appannaggio della Cattolica, che nei primi minuti pressa forte e arriva a colpire un palo. Il Novoli risponde con una giocata di Marcantonini che scarta due uomini e si presenta davanti al portiere, ma si fa ipnotizzare da quest'ultimo. Più cinica invece la squadra di Fibbi, che sul ribaltamento di fronte organizza una splendida azione che vede Fabrizi andare al cross dalla fascia e Meligeni coordinarsi per una fantastica battuta al volo d'esterno che vale lo 0-1. Consapevole di non meritare lo svantaggio, nel terzo tempo il Novoli si getta all'attacco nel tentativo di pareggiare, ma deve fare i conti con uno straordinario Guidi. Il portiere della Cattolica è superlativo su Deaconescu e Giusti, per non parlare dell'intervento felino con cui toglie dall'angolino il colpo di testa di Marcantonini sul cross di Carelli. Salvati dal proprio portiere, gli ospiti riescono nel finale a trovare la via del raddoppio con Busi che approfitta di un disimpegno sbagliato della retroguardia avversaria e mette il pallone in rete con un tiro non potente ma preciso: 0-2. La Cattolica Virtus esce dunque dal campo con la vittoria in tasca, ma bisogna fare i complimenti al Novoli che ha giocato una meravigliosa partita in cui gli è mancato soltanto il gol.
Calciatoripiù :
Graziosi ,
Nocentini ,
Giusti e
Carelli (Novoli).
Guidi e
Narduzzi (Cattolica Virtus).
Piaggione Villanova-Limite E Capraia Sq.b 1-1
RETI: Vestri, Tenace
Parità fra Piaggione e Villanova, il verdetto del campo. Nella
prima frazione le due squadre cercano la porta avversaria, fra i
più attivi in questo senso si segnala Cecchi, ma nonostante i
tentativi le due porte rimanono inviolate. Nella ripresa vanno
avanti gli ospiti. Cecchi cade in area mentre si accinge alla
conclusione, è rigore. Della battuta se ne occupa Tenace, che
realizza. Il Piaggione però non si disunisce, Vestri regala il
pareggio ai suoi da distanza propizia. Nella terza frazione il
Limite cerca il gol della vittoria ma le conclusioni di Cecchi, di
testa, G. Giubbolini e Di Gregorio vanno a lato di poco. Il
Piaggione cerca lo spazio giusto per colpire, ma il punteggio non
cambia più.
Calciatoripiù : per il Piaggione Villanova
Vestri ; per
il Limite e Capraia
Cecchi .
San Giusto Le Bagnese-Empoli 0-15
RETI: Pretari, Blini, Blini, Blini, Fiore, Fiore, Fiore, Resuttana, Bochicchio, Balloni, Filippi, Filippi, Gheri, Gheri, Gheri
Pronostici rispettati tra San Giusto ed Empoli, partita che ha visto la netta affermazione della squadra di mister Cillo. Nel 15-0 finale con cui gli empolesi si sono imposti al campo sportivo de Le Bagnese racconta di una partita messa già in cassaforte nel primo tempo, dove Blini e compagni si sono portati sul 5-0. Più equilibrata la seconda frazione di gioco, nella quale anche il San Giusto prova a imbastire qualche situazione offensiva, senza però creare grattacapi alla retroguardia azzurra. L'Empoli riesce puntualmente ad affondare il colpo, realizzando altre reti per il momentaneo 8-0 a fine secondo tempo. Nel terzo e ultimo tempo di gioco dilaga ulteriormente la corazzata azzurra, a segno in altre sette occasioni per il 15-0 finale. Tanti gli elementi in grande spolvero tra le fila empolesi, tra cui spiccano Blini, Fiore F. e Gheri, autori di una tripletta ciascuno. Bene anche Filippi, autore di due gol di pregevolissima fattura. Partecipano alla goleada ospite anche Resuttana, Bochicchio, Balconi e Pretari.
Zenith Prato-Sestese 1-5
RETI: Torracchi, Malica, Ceccherini, Pacini, Cusimano, Autorete
Convince la Sestese che va a conquistare la vittoria ai danni
della Zenith Prato. Ospiti che non demeritano, sul piano
dell'applicazione, concretizzando però poco dalle parti dell'area
avversaria. A eccezione della rete di Torracchi bravo a
finalizzare la manovra corale da posizione propizia nella prima
frazione. Per la Sestese vanno a segno Malica, Lucisano,
Ceccherini e Pacini, oltre a una sfortunata autorete causata dalla
retroguardia locale. Marcature che mettono in evidenza il gioco
della Sestese, che facilita lo smarcamento degli uomini di attacco
permettendo loro di colpire da posizione, spesso propizia, nel
corso della partita.
Affrico Sq.b-Atletica Castello Sq.b -
RETI: Arca, Arca
Floria Grassina Belmonte Sq.b-Audax Rufina 4-0
RETI: Piccini, Santoro, Tassi, Nigi
La maggiore convinzione della Floria di arrivare al successo,
scaturisce il successo dei locali. L'Audax Rufina non demerita ma
è poco concreta nella fase finale dell'azione e, nonostante
l'impegno dei suoi ragazzi, non contiene gli affondi degli
avversari. Per la Floria segnali incoraggianti, a iniziare dalle
marcature, quattro firme diverse. E sono quelle di Piccini, Tassi,
Nigi e Santoro, segnale di una squadra che non sia affida a
qualche individualità nello specifico, ma sceglie il gioco al fine
di esaltare le virtù dei singoli. In questo caso bravi a colpire
da posizione propizia. L'Audax vista l'applicazione evidenziata
sul terreno di gioco da parte dei propri giovani effettivi,
meriterebbe la rete della bandiera, che però non arriva.
A.g. Dicomano-Rignanese 1-3
RETI: Autorete, Maioli, Righini, Trotolo
Vittoria esterna di misura quella che la Rignanese ottiene a
Dicomano. Squadra locale che disputa una prova sufficiente, poco
concreta però dalle parti del portiere avversario. L'incontro
tuttavia si conserva sui binari dell'equilibrio. Nella prima
frazione la una sfortunata autorete causata dalla squadra ospite e
l'acuto di Maioli, da posizione propizia, aggiornano il tabellino
marcatori. Nella seconda frazione gli affondi della Rignanese sono
capitalizzati dal sigillo di Trotolo, abile a colpire da distanza
favorevole. Il Dicomano tenta di pervenire al pareggio, ma la
difesa della Rignanese sa contenere il minimo vantaggio. Nella
ripresa la squadra ospite allunga, Righini confeziona la rete che
chiude la partita, ben appostato. Il Dicomano è sempre vivo ma non
trova il varco giusto per riaprirla.
Santa Maria-Cattolica Virtus Sq.b 2-4
RETI: Piccini, Massaini, Veltre, Salerno, Palmini, Salerno
La Cattolica Virtus vince la sfida contro il Santa Maria riuscendo a portare a casa i primi due tempi e facendosi poi bastare un pareggio nella terza frazione di gioco. Pronti via ed è subito 1-0 per la squadra giallorossa, che sugli sviluppi di un fallo laterale battuto velocemente manda Santiago Palmini al cross per Salerno, il quale non manca l'appuntamento con il gol: 0-1. La Cattolica a questo punto guadagna campo e controlla il gioco, ma non riesce a segnare prima dell'intervallo. Anzi, in avvio di ripresa subisce il gol del pareggio per mano di Massaini che dopo aver recuperato palla a centrocampo avanza fino ai quindici metri e fa partire un tiro imparabile per il portiere: 1-1. Il Santa Maria avrebbe anche una clamorosa occasione per il sorpasso quando si ritrova in una situazione di due contro uno, ma Oliveri incespica sul pallone e non riesce a calciare in porta. La Cattolica ne approfitta allora per riversarsi in avanti e lo fa subito in modo letale, stavolta per mezzo di un calcio d'angolo che vede Russo staccare di testa e mettere il pallone in fondo al sacco: 1-2. Sulle ali dell'entusiasmo la squadra di Veneruso continua ad attaccare e prima dell'intervallo si porta sul 3-1 con una punizione messa in mezzo da Russo e girata in rete di testa da Veltre. Nel terzo tempo il Santa Maria ha una buona reazione e accorcia le distanze con Piccini, poi avrebbe anche due chance per pareggiare con Comanducci che però prima calcia fuori e poi si fa fermare dal portiere. Come accaduto nel secondo tempo, la Cattolica dimostra di saper soffrire e poi colpire in contropiede: è così che arriva il quarto gol, un tiro dalla distanza di Fattori che si infila nell'angolino e fissa il punteggio sul definitivo 4-2.
Calciatoripiù :
Massaini (Santa Maria).
Masi ,
Veltre e
Russo (Cattolica Virtus).
Sorms S.mauro-Folgor Calenzano 2-9
RETI: Sciclone, Dinami, Finotello, Notari, Notari, Finotello, Notari, Notari, Pacifico, Valoriani, Martelli
Una bella e soleggiata giornata di inizio primavera attende l'incontro di questa domenica tra Sorms e Calenzano, valevole per il quarto turno della Fase Primavera degli Esordienti. Il Calenzano si presenta da capolista del proprio girone e con tutte le intenzioni di fare bottino pieno nella sfida con la squadra di casa all'impianto sportivo di San Mauro. Schiera una compagine votata all'attacco, scegliendo alcuni elementi davvero interessanti del proprio vivaio. Dopo i primi duelli fisici a centrocampo, il Calenzano comincia davvero a premere e già al 4' un tiro di Notari sfiora il palo. Che Notari sia in forma straordinaria lo si vede già al minuto dopo (5') quando, da navigato centravanti, difende un bel pallone spalle alla porta, si libera del proprio avversario e batte Gatti per l' 1-0. La squadra rossoblu, non lascia spazio all'avversario e raddoppia al 13' con un bel tiro da fuori area di Valoriani. Al minuto 15', a termine di una veloce azione sull'asse destra Frosali-Lazzerini-Finotello, quest'ultimo trova un bel tiro ad incrociare sul quale Gatti non può nulla portando il risultato sulo 0-3. La Sorms è tramortita ma con Sciclone, suo miglior giocatore in campo, batte il primo colpo in attacco violando subito la porta di Braccini, rimasto sorpreso da un suo gran tiro dal limite. Siamo al 16'. Il primo tempo si chiude con una traversa colpita da M.Lazzerini al 18'. Finale primo tempo 1-3. Nel secondo i cambi di entrambe le squadre non portano novità al copione del primo tempo con il Calenzano che dimostra più capacità tecnica, più qualità e più gestione di gioco del proprio avversario. Notari fa subito ricordare chi è, e già al 1' fotocopia il bel gol del primo tempo con stessa difesa della palla, stesso movimento a liberarsi dell'avversario e..stesso risultato, 1-4. Al 5', sempre Notari (davvero un incubo per svariate difese in generale, fiorentine e non) cerca il tris personale sfiorando il palo mentre al 7' il portiere Boretti si inventa un miracolo respingendo un tiro di Valoriani da breve distanza. Al 10' Finotello però non sbaglia: approfittando di un errato disimpegno della difesa Sorms scarica, da appena dentro l'area, il tiro dell'1-5, punteggio con il quale finisce la seconda frazione. Terzo tempo, con andamento della partita ormai delineato. La Sorms lotta e sgomita su tutti i palloni, ma appare sfiduciata, ormai deconcentrata e regala spazi ed azioni alla Folgor che in 9 minuti segna 4 gol e chiude anche la terza mini-partita. Al 1' ed al 6' Notari, si prende la palma di migliore in campo e cala il proprio poker personale, siglando il sesto e settimo gol con il proprio marchio di fabbrica: potenza fisica e tecnica nel tiro. Al 7' si traveste anche da assist-man, fornendo a Martelli un cross basso a centro area che davvero non si può sbagliare, per l'ottavo gol. Due minuti dopo (9'), è tutta la squadra rossoblu a mettersi in mostra con un'azione corale al quale partecipano un po' tutti i giocatori calenzanesi e che manda in gol Pacifico per l' 1-9. L'Ultima perla però spetta alla squadra di casa: un improvviso quanto spettacolare tiro dal limite di Dinari che sbatte sul palo lasciando di sasso Braccini, regala alla Sorms il meritato gol del 2-9. Complimenti alla Folgor che fa intravedere i connotati di una futura bella squadra e complimenti alla Sorms che veramente non ha mai mollato pur affrontando un avversario onestamente superiore.
Calciatoripiù: Notari, Finotello e Valoriani (F. Calenzano);
Ballerini, Sciclone e Sharka (Sorms).
Giov. Fucecchio-Rondinella Marzocco 4-1
RETI: Madera, Ciampalini, Collura, Ciampalini, Nannoni
Il Fucecchio segna quattro gol e si aggiudica due dei tre tempi a disposizione nel match casalingo contro la Rondinella. La gara comincia subito in salita per gli ospiti che dopo 3' subiscono il vantaggio del Fucecchio. La rete dell'uno a zero porta la firema del numero 16 Madera che, lanciato in ripartenza, sfrutta la sua velocità per presentarsi davanti all'estremo difensore ospite per poi superarlo con un tocco preciso. Il Fucecchio cerca la rete del raddoppio ma senza trovarla, e così nella ripresa la gara si fa più equilibrata. Spazio prima per il secondo gol del Fucecchio con il numero 20 Collura che, al 30', si sgancia da centrale difensivo in proiezione offensiva e finalizza come meglio non si può, con un tiro angolato e preciso. Si lotta su ogni pallone e al 40' arriva il gol della Rondine, messo a segno da Nannoni con una pregevole azione personale. Nel terzo tempo la gara riparte in modo combattuto ma con il passare dei minuti il Fucecchio prende in mano il gioco e chiude in crescendo la gara, segnando altri due gol che legittimano fino in fondo la sua vittoria. La terza e la quarta rete portano entrambe la firma di Ciampalini, che prima al 56' si produce in uno spunto personale sulla destra concluso con un bel tiro, mentre all'ultimo minuto fissa il punteggio in modo definitivo deviando in rete di testa un cross proveniente dalla bandierina del calcio d'angolo.