Campionando.it

Esordienti GIR.A - Giornata n. 6

Affrico Sq.c-San Piero A Sieve 2-0

RETI: Farsse, Lombardo
Un Affrico convincente ha ragione del San Piero a Sieve. Che, comunque, disputa una buona prova. Ha prevalso l'ardore della squadra di casa, apprezzabili le trame azzurre sotto la pioggia. Buono anche il gioco del S. Piero, a cui fa difetto in questa occasione una certa concretezza sotto porta. Nel primo parziale a sbloccare il risultato è Farsse bravo a concludere da posizione favorevole. Il San Piero tenta di recuperare il risultato, ma la difesa azzurra riesce ad amministrare il minimo vantaggio. Nella seconda frazione avviene il raddoppio dei locali. Che riescono a sviluppare un'ottima azione corale, della quale il terminale offensivo adesso è Lombardo, abile a concludere da posizione propizia. Il San Piero a Sieve prova a rientrare in partita, ma l'Affrico continua a essere insidioso in zona offensiva alla ricerca del gol della sicurezza. Nel terzo parziale, il San Piero riesce a contenere meglio gli attacchi dei locali, seppur sempre minacciosi. Non riesce tuttavia a realizzare la rete che può riaprire la partita.



A.g. Dicomano-Albereta San Salvi 0-5

RETI: Nocentini, Giappichini, Ndoja, Giappichini, Giappichini
L'Albereta riscatta la sconfitta interna del turno precedente inflittale dal Pontassieve, realizzando cinque reti a un volenteroso Dicomano. Fatale per la squadra di casa il subire della prima rete, si disunisce e regala spazi, di cui l'Albereta approfitta appieno. Fino a quel momento un ottimo Dicomano che sfiora la rete a più riprese Crescioli, Santoni e Kodra vanno vicini alla rete, senza tuttavia mai trovarla. L'Albereta, più cinica sotto porta, non sbaglia però le occasioni prodotte. Gli acuti di Nocentini e Ndoja, la tripletta di Giappichini sono a testimoniarlo, sottolineano l'abilità della squadra ospite a muoversi negli spazi, e la confidenza col dei singoli dalla breve e più marcata distanza.
Calciatoripiù
: per il Dicomano Macheda; per l'Albereta Giappichini.



Audax Rufina-Pelago 3-1

RETI: Michelacci, Gashi, Cacicia, Mastromatteo
Vince in rimonta l'Audax Rufina contro il Pelago, in una partita in generale gradevole e ricca di azioni salienti. Si parte con un tiro dei locali deviato sopra la traversa da Maestrini, a cui poco dopo segue il vantaggio degli ospiti con un'azione personale di Mastromatteo il quale batte Molla con un preciso rasoterra all'angolino. Sbloccato il punteggio il Pelago continua a macinare gioco e va vicino al raddoppio prima con un tiro di Verdile respinto dal portiere e poi con molteplici azioni corali concluse da tiri dalla distanza che non hanno fortuna. Al 16' Maestrini cala un altro intervento superlativo sugli sviluppi di una mischia in area, mentre al 20' ci prova dall'altra parte Santoro mancando di poco lo specchio della porta. Nella ripresa la Rufina parte forte e trova subito il gol del pareggio con Cacicia, prima che un difensore salvi clamorosamente sulla linea un tiro a botta sicura di Lachi. La squadra di Di Stefano è brava a compattarsi e a rimanere in partita, complice anche una gran parata sopra la traversa del suo portiere sulla conclusione da fuori area di Menchi. Intervento più che mai decisivo, visto che al 38' sugli sviluppi di un contropiede Michelacci si presenta davanti al numero uno avversario e lo batte per il 2-1. Nel terzo tempo, anche affaticato dal grande sforzo, il Pelago cala leggermente permettendo alla Rufina di fare la partita e di trovare il 3-1 al 49' con Gashi. Finisce dunque con questo risultato, un po' severo per il Pelago che comunque ha costruito tantissime palle-gol, ma la vittoria che alla fine è andata alla squadra più cinica sotto porta.



Floria Grassina Belmonte Sq.b-Resco Reggello 1-2

RETI: Di Bello, Carotti, Carotti
Il Resco Reggello va a vincere in casa della Floria Belmonte, al termine di una partita equilibrata, soprattutto nella prima frazione, dove le due squadre si affrontano, senza tuttavia dare un seguito concreto ai propri affondi. Nella seconda frazione si continua a viaggiare sui binari dell'equilibrio, ma i due attacchi iniziano a fare sul serio. Carotti e Di Bello, vanno a segno, ben supportati dai propri compagni, avendo avanti loro ampia visibilità di porta. Nella ripresa scappano gli ospiti. Carotti si conferma bomber, autore della doppietta personale, a segno da posizione favorevole. La Floria prova a recuperare il risultato, ma non riesce a trovare la concretezza sotto porta della seconda frazione, malgrado l'impegno profuso nel tentativo di trovare spazi aggredibili in questo senso. La difesa locale riesce a condurre in porto la vittoria finale.
Calciatoripiù
: per la Floria Grassina Belmonte Di Bello; per il Reggello Carotti.



Pol. Novoli-Laurenziana 1-2

RETI: Nocentini, Stondei, Giorgi
Tanto amaro in bocca per il Novoli, che tra le mura amiche perde contro la Laurenziana pur dominando dal punto di vista delle occasioni da gol. Eppure le cose sembrano mettersi bene per la squadra di Maniscalco, che dopo pochi minuti passa in vantaggio: il pallone arriva sull'esterno a Nocentini, il quale se lo porta avanti e poi lo spedisce sotto la traversa con un gran destro. A questo punto però i padroni di casa si fanno male da soli, quando il portiere Gentile tenta di scartare Stondei che gli ruba il pallone e lo deposita nella porta vuota. Il gol subito comunque non spaventa il Novoli, che continua ad attaccare ma spreca diverse occasioni. Il copione è lo stesso nella ripresa con un palo colpito da Battisti e due conclusioni, una di poco a lato e una parata dal portiere, di Marcantonini. Se la squadra di Maniscalco crea ma non concretizza, è invece estremamente cinica la Laurenziana che segna il gol del sorpasso con una combinazione Stondei-Giorgi che manda quest'ultimo a calciare in fondo al sacco: 2-1. Nel terzo tempo il Novoli si gioca il tutto per tutto nel tentativo di pareggiare, ma il cronometro che avanza mette fretta ai giocatori di casa che così mettono in piedi azioni poco ragionate e più che altro confusionarie. Le volte in cui gli orange arrivano al tiro, poi, c'è sempre un grande Perzefi a dire di no e così al triplice fischio finale è la Laurenziana a festeggiare la vittoria sia per somma di gol che per tempi, avendone vinti uno e pareggiati due dopo essersi aggiudicata la serie degli shoot-out.



Montespertoli-Lastrigiana Sq.b 4-1

RETI: Borghi, Ahmeti, Borghi, Borghi, Preka
Il Montespertoli vince una partita ben giocata di fronte, un avversario, la Lastrigiana, che ha saputo comunque onorare l'impegno, nonostante la sconfitta finale. Pecca, la squadra ospite, nel concretizzare la propria manovra offensiva. Sull'altra sponda da annotare la grande giornata di Borghi, autore di tre reti, e l'acuto di Ameti. Reti che evidenziano le doti dei singoli, abili a eludere la marcatura dei propri controllori di turno e insaccare, sia da posizione favorevole sia più distanti. Per la Lastrigiana capitalizza e premia l'impegno mai mancato da parte gli ospiti sul campo, la rete di Preka nel secondo parziale da posizione propizia.
Calciatoripiù
: per il Montespertoli Borghi; per la Lastrigiana Preka.



Pontassieve-Firenze Sud 1-1

RETI: Innocenti, Al Jajah
Partita equilibrata e pareggio finale. Breve sintesi dell'incontro fra Pontassieve e Firenze Sud. Soprattutto nel primo tempo, frangente in cui le difese riescono a prevalere sui rispettivi attacchi da fronteggiare, le porte rimangono inviolate. Nella ripresa vanno avanti gli ospiti. È Innocenti a sbloccare il risultato, dopo una grande azione personale, che lo vede superare il diretto marcatore e battere il portiere ospite grazie a un preciso diagonale. Il Firenze Sud prova a riacciuffare il pari, ma le conclusioni di Al Jajah, Gaggioli e Portaccio terminano a lato di poco. Nella terza frazione il Pontassieve riparte subito insidioso, ma Ronchi fa buona guardia. Sul finale Al Jajah trova il pari direttamente da calcio d'angolo.
Calciatoripiù
: per il Pontassieve Innocenti; per il Firenze Sud Al Jajah.



Sancascianese-Scandicci 0-8

RETI: Pagnotta, Galli, Ballerini, Galli, Biagiotti, Pagnotta, Biagiotti, Galli
Tanto Scandicci, prova rinunciataria da parte della Sancascianese. Che nonostante l'apprezzabile impegno dei suoi ragazzi in campo, non riesce mai a rendersi pericolosa. Solamente nella prima frazione la squadra locale riesce a contenere meglio gli attacchi dello Scandicci riuscendo a rimanere in partita. A premiare il continuo forcing nella metà campo avversaria da parte dello Scandicci intervengono la tripletta di Galli, le doppiette di Biagiotti e Pagnotta, e il sigillo di Ballerini. Reti che rappresentano il binomio perfetto fra qualità di gioco e qualità individuali. Sodalizio questo che consente ai giocatori ospiti di liberarsi al tiro da posizione favorevole e concludere in modo vincente la propria esecuzione.



Settignanese Sq.b-Fiorentina Sq.b 1-3

RETI: Riccucci, Carbonella, Brienza, Di Blasi
A una settimana di distanza, Settignanese e Fiorentina si ritrovano di nuovo una difronte all'altra e, anche stavolta, ne esce una partita che ha regalato spunti interessanti. Il tre punti vanno come da pronostico alla corazzata Viola, che con un gol per tempo si impone col punteggio di 3-1. Ottima però la prestazione dei diavoletti rossoneri, capaci di tener testa alla formazione gigliata e di togliersi la soddisfazione di pareggiare il terzo e ultimo tempo di gioco. In generale, quella di Coverciano è stata una gara in cui la Fiorentina ha tenuto per lunghi tratti il pallino del gioco in mano. La Settignanese, ben chiusa in difesa e abile nelle ripartenze, ha retto per quasi tutto il primo tempo, venendo però sorpresa nel finale dallo spunto del bravissimo attaccante viola Brienza, che al termine di un'azione in velocità sigla l'1-0 che consente alla Fiorentina di chiudere la prima frazione in avanti. Nel secondo tempo la Settignanese rientra in campo col piglio giusto nonostante le numerose rotazioni nel gruppo guidato da mister Di Tora. Tra le fila rossonere si rende però protagonista Lozzi con un paio di interventi sulle conclusioni degli attaccanti gigliati. Grazie alla sua manovra avvolgente, la Fiorentina riesce comunque a trovare spazio tra le maglie della difesa rossonera e con Carbonella T. trova il 2-0 su cui si chiude la seconda frazione. Equilibrio invece nel terzo tempo, che la Settignanese affronta più a viso aperto. Nonostante il gol in apertura di Di Blasi, che porta momentaneamente la Fiorentina sul 3-0, la Settignanese reagisce d'orgoglio e accorcia le distanze con un colpo di testa di Riccucci su corner di Scognamiglio. La Settignanese costruisce anche la chance per il secondo gol ma Kacaj spreca calciando a lato da ottima posizione. Nel finale il forcing della Settignanese viene limitato dall'ottima prova difensiva della Fiorentina, che si porta a casa un'altra vittoria al termine di una gara combattuta.
Calciatoripiù
: nella Settignanese sugli scudi Mugnaini, Kacaj e Riccucci.



Cattolica Virtus Sq.b-Affrico 8-0

RETI: Palmini, Palmini, Ciulli, Palmini, Busi, Ciulli, Palmini, Palmini
Una Cattolica in grande forma costringe alla resa un volenteroso Affrico. Il risultato finale non è mai parso in bilico, anche se nella seconda frazione si è riscontrato un maggiore equilibrio fra le due compagini. Affrico che all'impegno disposto in campo da parte dei propri effettivi non riesce a essere concreto in zona offensiva. Tra le fila dei locali risultano grandi protagonisti i due Palmini, Santiago e Samuele, autori rispettivamente di tre e due reti, si citano nel registro marcatori anche le firme di Ciulli, doppietta per lui e Busi. Reti propiziate e favorite dall'intesa del giovane collettivo giallorosso e concluse dai finalizzatori da posizione favorevole, facendosi trovare spesso liberi di concludere, abbinando a tali fattori una certa abilità nello smarcarsi rispetto al dirimpettaio di turno.



Fiesole Calcio-Sancat 2-3

RETI: Fabbrizzi, Cavicchi, Tokarskyi, Tokarskyi, Torres Perez
La Sancat conferma il suo buon momento e ottiene una nuova vittoria, questa volta volta ai danni del Fiesole. Si conferma la grande vena realizzativa di Vadin, questa volta volta più parco di reti, si fa per dire, accontentandosi solo di due sigilli. Il Fiesole disputa comunque un buon incontro, ma rispetto agli ospiti è meno efficace in zona offensiva. La Sancat sfrutta il suo bomber ma non disdegna mai la trama corale, che favorisce l'acuto di Torres nel terzo parziale. Vadin, invece, evidenzia le proprie possibilità tecniche già nella prima frazione, abilità nel vedere la porta da distanza favorevole e nello smarcarsi dal proprio marcatore. Fabbrizzi e Corradi da posizione propizia, sono a testimoniare di una partita equilibrata, che il Fiesole ha comunque onorato.
Calciatoripiù
: per il Fiesole M. Corradi e Fabbrizzi; per la Sancat Vadin e Torres.



Firenze Ovest-Sestese 0-4

RETI: Bartolini, Cecchi, Scatuzzi, Malica
Un'ottima Sestese consegna la sconfitta a domicilio al Firenze Ovest. La partita parte all'insegna dell'equilibrio in campo, col passare dei minuti però la squadra ospite aumenta la propria qualità, rendendosi sempre più insidiosa in zona offensiva capitalizzando i propri sforzi nel secondo e terzo parziale. Il Firenze Ovest comunque gioca una partita dignitosa, all'insegna dell'impegno, ma non riesce a concretizzare la manovra offensiva. Merito anche degli ospiti che danno dimostrazione di un buon gioco mandando in rete quattro marcatori differenti. Bartolini, Malica, Scatuzzi e Cecchi, vanno a segno da posizione propizia ben supportati dalla squadra. Il Firenze Ovest prova a rientrare in partita ma la difesa della Sestese riesce a mantenere la porta inviolata.



Molinense-Figline 1965 0-0

Al Vitali di Molino del Piano termina a reti bianche il confronto tra Molinenese e Figline, una sfida che al netto della mancanza di gol ha certamente divertito il pubblico presente sugli spalti. Nella prima frazione la sfida è un continuo alternarsi di occasioni da una parte e dall'altra. Per i locali la chance più ghiotta viene da uno splendido contropiede nel quale Pinzauti riesce a saltare anche Ferrucci ma vede strozzarsi in gola l'urlo del gol per un gran salvataggio sulla linea di porta da parte di Pinciani. Per il Figline si registra una bella percussione di capitan Bonatti che riesce poi a sprigionare un gran tiro parato in due tempi da Hasanaj. Dopo diverse occasioni da una parte e dall'altra la prima frazione si chiude con il solito botta e risposta: al 18' una grande ripartenza del Figline ad opera di Manganelli si conclude con un tiro a lato di un soffio, mentre un minuto dopo la Molinense risponde con un'azione identica a firma di Pinzauti che lambisce la traversa con una conclusione insidiosa. Nel secondo tempo gli ospiti partono subito all'arrembaggio, sfruttando la supremazia fisica dei subentrati Panci e Castroreale soprattutto sui diversi calci d'angolo che si procurano i valdarnesi. La Molinense si fa viva di rimessa con Pinzauti e Passerini ma è sempre il Figline ad andare più vicino al gol: prima con un bel tiro di Bonatti che sfiora il palo e subito dopo con una gran punizione di Brogi che viene magistralmente neutralizzata dal portiere locale Calangiani. La seconda frazione si chiude con una punizione di Pinzauti che il portiere ospite Ferrucci riesce a deviare ottimamente in corner. Nel terzo tempo il Figline continua a spingere sull'acceleratore alla ricerca del gol vittoria (occasioni per Pinciani, Bonatti, Panci e Castroreale) ma la Molinense stringe i denti, si difende con ordine e lotta su ogni pallone fino al triplice fischio che sancisce un pareggio sicuramente apprezzato da entrambe le compagini, che vanno applaudite, oltre che per aver dato tutto, anche per il fair-play mostrato sul terreno di gioco.



Virtus Montaione Gambassi-Piaggione Villanova 0-14

RETI: Mazzei, Asmodeo, Senesi C., Senesi C., Barro, Barro, Vestri, Vestri, Meli, Mazzei, Adam, Adam, Adam, Adam
Non c'è gloria in questa partita per la Virtus Gambassi Montaione. Il Piaggione Villanova esercita un forcing pressoché costante nella metà campo avversaria, non lasciando spazi alla manovra dei locali. Il solo L. Mori ci prova nella prima frazione a interrompere il monologo del Piaggione, ma la sua conclusione da posizione favorevole non va a bersaglio. Il resto della partita parla della squadra ospite. Che tra le proprie fila fa spiccare la prova di Adam, autore di quattro reti. Da segnalare poi le doppiette di C. Senesi, Barro, Mazzei e Vestri e l'acuto di Asmodeo. Sigilli favoriti dalla continua mole di gioco del Piaggione che libera spesso al tiro il marcatore di turno dalla distanza favorevole, da sottolineare poi la bravura dei realizzatori a liberarsi del controllo del diretto marcatore.
Calciatoripiù
: per la Virtus Gambassi Montaione L. Mori; per il Piaggione Villanova Adam.



S. Vignini Vicchio-S.banti Barberino 2-8

RETI: Bianchini, Milanesi, Madeo, Madeo, Tofani, Martinaj, Calamini, Calamini, Dumbrava, Dumbrava
Ampia vittoria del Barberino che sull'ostico campo del Sandro Vignini rimonta una situazione di svantaggio aggiudicandosi il secondo e il terzo tempo. La partenza infatti sorride ai padroni di casa, che si portano addirittura sul doppio vantaggio con le reti di Milanesi e Bianchini su rigore. La squadra di Rosi reagisce creando diverse palle-gol con Carpini e Martinaj, e alla fine trova il modo di accorciare le distanze con Madeo. Nel secondo tempo il copione del match cambia totalmente e vede il Barberino dominare in lungo e in largo. Sono addirittura cinque le reti segnate dalla squadra ospite: un'altra da Madeo, una da Calamini, una da Martinay e infine la doppietta di Dumbrava. Con il risultato ormai definito in fatto di somma dei gol, l'ultimo tempo diventa importante ma ancora una volta non c'è storia: sull'onda della ripresa, il Barberino continua ad attaccare e trova altre due reti con Tofani e Calamini, fissando così il punteggio sul definitivo 8-2.



Atletica Castello Sq.b-Lanciotto Campi 2-1

RETI: Metelli, Bruni, Polleschi
Vince di misura l'Atletica Castello, in una partita equilibrata in cui la Lanciotto fa la sua degna parte. La squadra locale si mostra più cinica nel settore offensivo, e ottiene così la vittoria. Nella prima frazione tuttavia gli ospiti si fanno preferire nel modo di attaccare la porta avversaria, e la pressione portata nell'altrui metà campo. La Lanciotto capitalizza così il buon momento nella partita, andando in vantaggio. Polleschi dal dischetto non sbaglia. L'Atletica Castello prova a recuperare il parziale infelice, tuttavia pecca di concretezza nel finalizzare le proprie azioni. Nella ripresa si segnala l'importante ritorno dei locali la squadra è più convinta in campo e trova il pari. Metelli direttamente da calcio piazzato insacca. La Lanciotto va vicina a una nuova rete ma la difesa dell'Atletica Castello respinge sulla linea di porta la minaccia. I locali provano a ricercare la rete del vantaggio, ma il parziale si chiude così. Nella ripresa l'Atletica Castello trova il sorpasso, Bruni da posizione favorevole insacca. La Lanciotto però non ci sta e sfiora il pari, ma Polverini dopo aver saltato il portiere trova un clamoroso palo. Gli ospiti continuano a insistere, ma l'Atletica conserva il vantaggio.
Calciatoripiù
: per l'Atletica Castello Metelli e Bruni; per la Lanciotto Bandini, Cicali e Polleschi.



Empoli Sq.b-Santa Maria Sq.b 7-3

RETI: Fiore, Resuttana, Geri, Fiore, Passaglia, Fabbri, Blini, Sabato, Hidri, Soldo
La qualità dell'Empoli ha ragione di un mai domo Santa Maria. Di fronte al forte avversario, gli ospiti hanno il merito di rimanere sempre in partita anche quando, ormai, la partita è ampiamente compromessa, aggiudicandosi il terzo parziale, grazie alle reti di Sabato, Hidri e Soldo, da posizione favorevole. Nei primi due tempi la squadra azzurra fa la voce grossa, soprattutto nel secondo parziale chiude il match. La squadra locale riesce a capitalizzare il proprio forcing offensivo grazie agli acuti di sette marcatori diversi: Passaglia, Resuttana, Blini, M. Fiore e F. Fiore, Fabbri e Gheri. Ma la causa e il fine di tali segnature sono da ricercare nell'intesa e nella qualità della squadra, che esalta le qualità dei singoli, bravi a liberarsi al tiro da posizione propizia e segnare.



Castelfiorentino-Ponzano 1-3

RETI: Borghi, Musio, Piccini, Musio
Nella gara valida per il campionato Esordienti, il Ponzano si impone con il punteggio di 3-1 sul campo del Castelfiorentino. La squadra di Stefanelli parte subito forte e si aggiudica il primo tempo grazie al gol di Piccini, mentre nella ripresa arriva la risposta dei padroni di casa che acciuffano il pareggio grazie alla rete di Borghi. Tuttavia il Ponzano non si spaventa e riprende in mano il pallino del gioco, affidandosi a uno scatenato Musio che con due bellissime azioni personali segna una magnifica doppietta e porta i suoi sul 3-1. Nel terzo tempo il Castelfiorentino tenta di rimettere a posto le cose, ma la squadra di Stefanelli mantiene inviolata la propria porta e così il risultato non cambia più ufficializzando una preziosa vittoria per il Ponzano.



Cattolica Virtus-San Giusto Le Bagnese 10-0

CATTOLICA VIRTUS: , Salerno, , , . A disp.: , , . All.: Cappelletti - Alfani
RETI: Narduzzi, Narduzzi, Russo, Morr Echavarria, De Sa, De Sa, Salerno, Salerno, Salerno, Bardazzi
In un campo reso difficile dalle forti piogge, la Cattolica riesce a far prevalere la propria qualità. Il San Giusto comunque non demerita, giocando una partita all'insegna del sacrificio, rendendo il match equilibrato soprattutto nel secondo parziale. La squadra ospite, tuttavia, non riesce a contenere gli attacchi della Cattolica e a rendersi insidiosa nei metri finali. I locali, costantemente alla ricerca della rete riescono, a mandare in gol più uomini dalla posizione ravvicinata, grazie a proficui scambi e a seguito di un'ottima trama corale, che sottolinea la qualità dei singoli. Le firme sono di Narduzzi, tripletta per lui, Russo e Desa, doppietta per entrambi, Salerno, Mor e Bardazzi.
Calciatoripiù
: per la Cattolica Virtus Narduzzi, Desa e Russo; per il San Giusto Corrado e Bocci.



Affrico Sq.b-Sestese Sq.c 1-2

RETI: Yparaguirre, Ceccherini, Talbi
In una partita equilibrata sotto una pioggia battente, la Sestese porta a casa la vittoria. L'Affrico comunque disputa un buon match. Merito degli ospiti è il saper sfruttare meglio le occasioni che si presentano nei metri finali. Dopo un primo tempo, all'insegna dell'equilibrio, frangente in cui le difese riescono a contenere gli attacchi avversari, nella ripresa le due squadre iniziano a pungere. Per gli ospiti vanno a segno Ceccherini, sugli sviluppi di un corner ben battuto da Bianchi, e Talbi a conclusione di un'azione personale. Tra le fila azzurre il nome sul tabellino marcatori è quello di Yparaguirre, bravo a realizzare da posizione favorevole. Nel terzo parziale, le due squadre continuano a duellare ad armi pari, ma non riescono più a trovare la via della rete. Consentendo, così, alla Sestese di trovare il successo finale.
Calciatoripiù
: per l'Affrico Yparaguirre; per la Sestese Ceccherini e Talbi.



Galluzzo Oltrarno-Fortis Juventus Sq.b 7-1

RETI: Di Maggio, Di Maggio, Macaluso, Andrei, Di Maggio, Andrei, Di Maggio, Poli
Davanti al proprio pubblico, il Galluzzo porta a casa una vittoria convincente grazie all'ottima prova del collettivo diretto da mister Alessi, capace di superare con ampio margine la Fortis Juventus. I padroni di casa partono all'arrembaggio: al primo minuto angolo battuto da Baggiani ma la difesa ospite non si scompone e sventa la minaccia. Al 2' una gran palla di Ceccarini mette in movimento Andrei che, entrato in area, calcia in porta e fa 1 a 0 per i padroni di casa. Un minuto più tardi risponde la Fortis con un'incursione in area di Bartolini, fermato dalla chiusura tempestiva di Gibbino. Il Galluzzo riesce però ad occupare costantemente la metà campo avversaria tanto che al 19', su atterramento in area di Di Maggio, Andrei si porta sul dischetto e calcia in porta per il 2 a 0 su cui si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo il copione non cambia. C'è subito da segnalare un calcio d'angolo della Fortis Juventus che Dallai indirizza verso la porta ma Bracci agguanta troppi problemi. Al 5' Ceccarini se ne va lungo la linea di fondo e mette in mezzo per Macaluso che fa 3 a 0. Al 6' del secondo tempo Di Maggio apre il suo show personale e, smarcato in area, tira e insacca alla sinistra di Mari per il momentaneo 4-0. Di Maggio va ancora a segno un minuto dopo, trovando la doppietta personale dopo un batti e ribatti in area biancoverde. La Fortis ci prova con alcune sporadiche incursioni che però non creano pericoli alla difesa del Galluzzo. All'11' i padroni di casa aumentano ulteriormente il vantaggio: Ibraliu si inventa un passaggio a centro campo che mette il solito Di Maggio a tu per tu con il portiere nelle perfette condizioni per realizzare il 6-0 nonché la tripletta personale. Nel terzo tempo, la Fortis accenna una reazione e trova il gol della bandiera su gran tiro di Poli che si insacca sotto la traversa. Gli ospiti disputano un buon terzo tempo, ma in chiusura pagano nuovamente a caro prezzo la giornata di grazia di Di Maggio, che con il suo quarto centro personale fissa il punteggio sul definitivo 7-1.



Fortis Juventus-Sales 0-8

RETI: Casamaggi, Teluka, Bartolini, Paci, Teluka, Bustos, Teluka, Bustos
Successo in trasferta nettissimo per la Sales, che si impone sul campo della Fortis Juventus: i fiorentini realizzano otto reti sul sintetico del Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo, senza subirne. Gli ospiti sono guidati in panchina da Jonny Bustos, che sostituisce il titolare Erminio Moccia. Nella prima frazione di gioco il risultato viene sbloccato da Cristian Bustos, che batte il portiere dei mugellani. Nei minuti successivi Cristian Bustos si ripete e completa la doppietta personale, che consente alla Sales di aggiudicarsi il parziale iniziale. Nel secondo tempo il protagonista in termini realizzativi è Ethan Teluka. Il giocatore della compagine fiorentina nello spazio di pochi minuti firma prima il terzo gol della Sales e poi anche il quarto: una doppietta che garantisce agli ospiti un ulteriore allungo nel divario. Nella terza ed ultima frazione di gioco la superiorità della Sales è ancora maggiore: i fiorentini realizzano altre quattro reti. Per primo va a segno ancora Teluka, che completa così la tripletta personale. Poi arrivano anche le reti realizzate da Bartolini, da Paci e da Casamaggi. Per i biancoverdi di casa, guidati in panchina da Damiano Seneci, una giornata difficile nella quale non arriva neanche la rete della bandiera.



Giov. Fucecchio-San Donato Tavarnelle 6-1

RETI: Minisci, Masha, Malatesti, Madera, Collura, Cafaggi, Montaperto
Il Fucecchio rompe l'equilibrio nel terzo parziale, prendendo il largo e ottenendo la vittoria. Il San Donato Tavarnelle comunque disputa una gara volenterosa, calando nell'ultimo tempo, frangente del match nel quale non riesce a contenere i continui attacchi del Fucecchio, rispondendo a sua volta nei metri finali. C'è da sottolineare la buona qualità del gioco del Fucecchio che riesce a mandare in gol sei calciatori differenti. A sbloccare il risultato è Cafaggi, da posizione propizia. Il San Donato prova a rientrare in partita, ma la difesa del Fucecchio riesce a conservare il minimo vantaggio. Discorso che non si può ripetere nella seconda frazione, il San Donato trova il pari. Montaperto, grazie a un guizzo personale, riesce a stabilire la parità. Il Fucecchio riparte alla ricerca del gol, ma non riesce a trovare la via della rete. Tutto rimandato all'ultimo parziale, frangente in cui la squadra locale incrementa il proprio bottino di reti. Chiudono il discorso Malatesti, Minisci, Collura, Madera e Celestre da posizione favorevole, ben supportati dalla squadra. Il San Donato non riesce a dar seguito a una replica convincente, e la partita si esaurisce qui.



Giov. Grassina Belmonte-Pontassieve Sq.b 2-1

RETI: Ferro, Ferro, Zappiello
Ferro decide, grazie alla doppietta personale, una partita ben giocata da Grassina Belmonte e Pontassieve. È lo stesso a sbloccare il risultato nella prima frazione, da posizione favorevole. Il Pontassieve prova a ristabilire la parità nel punteggio, ma non è concreto nei metri finali. Nel secondo parziale è lo stesso attaccante locale a ripetersi; Matteucci è bravo a servire una palla in profondità, Ferro davanti al portiere non sbaglia. Per gli ospiti va a segno Zappiello da distanza propizia. Nel terzo parziale si conferma l'equilibrio dei primi due, ma gli attacchi non riescono più a pungere, e la vittoria va al Grassina Belmonte.
Calciatoripiù
: per il Giovani Grassina Belmonte Ferro; per il Pontassieve Zappiello.



Rondinella Marzocco-Impruneta Tavarnuzze 10-0

IMPRUNETA TAVARNUZZE: , Nenci, , . A disp.: , , . All.:
RETI: Alfani, Amine, Amine, Hoxha, Amine, Popa, Nettuno, Popa, Lakhal, Nettuno
Prova convincente, ampia e meritata vittoria della Rondinella. L'Impruneta gioca comunque una gara dignitosa, ma non riesce a contenere il furore offensivo della formazione locale. Nel primo parziale a sbloccare il risultato è Alfani, bravo a insaccare dopo un assist di Torelli. La replica dell'Impruneta non mostra la concretezza necessaria. Nella ripresa, in avvio è ancora Rondinella. Nettuno dalla sinistra insacca sotto la traversa. Dopo pochi minuti Amine segna la terza rete, sfruttando una sfortunata deviazione della difesa ospite. Lo stesso si ripete, da distanza favorevole, dopo il cross di Grassi. L'Impruneta è in difficoltà, la Rondinella affonda. Vanno a segno poi Hoxha e Lakhal da posizione favorevole. Sul finire del parziale Amine trova la tripletta personale. Nel terzo tempo, l'Impruneta prova a segnare il gol della bandiera, ma la Rondinella passa ancora. Popa serve in profondità Nettuno, che realizza. A chiudere definitivamente il tabellino marcatori è Popa, grazie a una doppietta personale realizzata da posizione propizia.



Scandicci Sq.b-Audace Legnaia Sq.b 8-0

RETI: Cullhaj, Manfredi, Manfredi, Cullhaj, Cullhaj, Rotondi, Campinoti, Autorete
Partita sotto tono da parte dell'Audace Legnaia, vittoria meritata dello Scandicci. La squadra locale attua una costante pressione offensiva nella metà campo avversaria, propiziando le proprie reti che vedono protagonisti Culhaj, autore di una tripletta, Manfredi, Rotondi e Campinoti. Bravi a realizzare da posizione propizia, favoriti dal gioco corale che la squadra locale sa orchestrare. Il Legnaia prova a replicare, ma non riesce a essere concreto nel finalizzare le proprie azioni, lo Scandicci al contrario riesce a sfruttare gli spazi lasciati dalla difesa ospite e insaccare.
Calciatoripiù
: per lo Scandicci Culhaj e Manfredi; per l'Audace Legnaia Vila.



Sestese Sq.b-Atletica Castello 3-0

RETI: Bettini, Bellini, Medici
La Sestese cresce col trascorrere dei minuti e conquista il successo finale. L'Atletica Castello offre comunque una buona prova, ma poco precisa nei metri finali. Il primo tempo vede le due difese riuscire a mantenere la porta inviolata, merito proprio, anche a causa di scelte poco felici nel settore offensivo da parte dei due attacchi. Nella ripresa, la Sestese dà una brusca scossa alla partita: due gol. La sblocca Medici, lo segue Bettini, bravi a insaccare da posizione favorevole, coadiuvati dalle trame corali. L'Atletica Castello prova a impensierire la difesa locale, ma non trova il varco giusto al fine di riaprire la partita. Nel terzo parziale la chiude Bellini, ben appostato.



Zenith Prato-Virtus Rifredi 3-0

RETI: Fabiani, Bellandi, Bellandi
La doppietta di Bellandi regala la vittoria alla Zenith nonostante la Virtus Rifredi abbia impensierito più volte la difesa di casa. Non delude le attese il confronto fra due squadre in ottima salute, protagoniste fin qui di importanti prestazioni. Venendo ad acluni rapidi cenni di cronaca, il primo tempo risulta molto equilibrato, la Zenith fa possesso palla cercando l'imbucata per l'attaccante di riferimento. Torracchi impegna per la prima volta il portiere con un tiro potente ma poco preciso; al 19' Bellandi inizia il suo show, sfruttando da vero opportunista una respinta del portiere in area. Dopo la rete del vantaggio gli ospiti non si sfaldano ma tentano subito di rispondere. Le occasioni più importanti arrivano dalla distanza, ma il portiere avversario si fa trovare sempre pronto. Nel secondo tempo si segnalano poche occasioni da rete, si gioca molto a centrocampo, lottando su ogni pallone ma senza creare grandi emozioni. Nel terzo tempo la Zenith sale in cattedra, sfruttando al massimo le occasioni create. Toracchi e Alderighi mettono in fila molte occasioni dando l'illusione di poter chiudere la partita. Il 2-0 è tutto di Bellandi che scendendo sulla fascia destra, si accentra battendo il portiere con una conclusione precisa sul primo palo. Il gol che chiude la partita è invece di Fabiani che raccoglie l'assist di Bernardini. Prima del triplice fischio Fabiani va vicino alla doppietta colpendo l'incrocio dei pali, ma già con il risultato in cassaforte.

Calciatoripiù:
Bellandi
per l'ottima prestazionee Belli per la sicurezza dietro, per gli ospiti Rivoli per l'impegno e la solidità dietro.



Santa Maria-Montelupo 0-2

RETI: Napolitano, Napolitano
Match vissuto all'insegna dell'equilibrio, all'interno del quale spicca la doppietta di Fiorini a decidere la gara, che regala la vittoria esterna al Montelupo. Il Santa Maria disputa comunque una buona gara, tuttavia senza essere concreto nei metri finali. Nel primo parziale Fiorini sblocca il risultato da posizione propizia. La squadra ospite tenta di rifarsi sotto ma la difesa del Montelupo riesce a tenere il vantaggio. La seconda frazione vede le due squadre contendersi il controllo della supremazia territoriale, senza che nessuna delle due azzecchi l'affondo decisivo che possa scaturire il pareggio del Santa Maria o l'allungo del Montelupo. Che avviene nel terzo parziale sempre a opera di Fiorini, bravo ad avvalersi del gioco corale e segnare da distanza favorevole. Il Santa Maria prova a rendersi insidioso, ma non trova il varco giusto per riaprire la partita.
Calciatoripiù
: per il Santa Maria Cantini e Spini; per il Montelupo Baldini e Fiorini.



Lastrigiana-Folgor Calenzano 0-9

RETI: Notari, Notari, Notari, Giunta, Garota, Garota, Finotello, Garota, Innocenti
Si gioca a Lastra a Signa sul campo de La Guardiana una partita che ha visto gli ospiti prevalere sulla compagine di casa sia nel gioco sia nel risultato. I ragazzi di Gesualdi cominciano il pressing nei confronti degli avversari, aprendo le marcature con Notari che viene servito da Innocenti dopo aver recuperato una palla a centrocampo. Spazio poi per un'azione sulla destra di Finotello che serve Landi al limite dell'area, il quale con una mezza girata al volo segna la seconda rete. Inizia il secondo tempo con il Calenzano che continua a pressare, Notari recupera una palla a centrocampo, si defila sulla sinistra, vede Innocenti che si e' liberato in mezzo all'area e lo serve, questi poi realizza la terza rete. Si segnala poi un angolo a favore degli ospiti, Santucci irrompe nell'area di rigore avversaria e mette di destro in porta per la quarta rete. Ancora Notari lanciato a rete supera con un diagonale il portiere, e porta a cinque le reti di vantaggio dei suoi. Sempre lui, Notari, realizza la sua tripletta recuperando una palla a centrocampo e ancora incrociando il tiro sul secondo palo. Inizia il terzo tempo e al minuto 10 si segnala una punizione da circa 25 metri per gli ospiti; la batte Garota, che indirizza la palla con un tiro insidioso sul secondo palo, sfiora Boudraa ma non riesce a respingere la palla che finisce in porta per la settima rete. Arriva poi la doppietta di Landi con una bella incursione sulla destra, che supera il portiere in uscita con un pallonetto, e all'ultimo minuto mette la firma anche Finotello con un colpo di testa , servito da Cusumano, che crossa dalla destra una facile palla da appoggiare in porta. Partita iniziata nel primo tempo con una buona resistenza da parte dei ragazzi di Zompì, poi alla distanza sono usciti i ragazzi di Gesualdi che hanno preso in mano la partita.
Calciatoripiù
: da segnalare tra i locali Bargagni, Corsi, Sisti, Cappiardi; per gli ospiti Notari, Santucci, Cerra, Innocenti.



Laurenziana Sq.b-Sporting Arno -



Fiorentina-Floria Grassina Belmonte 4-0

RETI: Baldi, Ventrice, Laurentini, Valero
Un'ottima Floria Grassina Belmonte si arrende alla Fiorentina, che tra le mura amiche vince con un largo 4-0 finale. Al di là del punteggio, va comunque elogiata la prestazione dei ragazzi di mister Matteo Gola, che hanno avuto diverse occasioni per poter quantomeno rendere meno amara la sconfitta. Nel complesso, la gara risulta sostanzialmente equilibrata nei primi due tempi: la Fiorentina sblocca la contesa nella prima frazione grazie ad un bel gol di Baldi. Nel secondo tempo viene fuori la Floria Grassina Belmonte, che con Materassi e Muzzi sfiora il gol del pareggio in un paio di occasioni sulle quali è bravissimo l'estremo difensore viola a dire di no. Nel terzo tempo, però, la Fiorentina prende il largo e con le reti di Ventrice, Valero e Laurenzini chiude i conti fissando il punteggio sul 4-0 finale. La Floria Grassina Belmonte ci prova nel finale ma Materassi viene nuovamente murato dal portiere avversario che mette il sigillo alla vittoria della compagine viola.
Calciatoripiù
: nella Floria Grassina Belmonte spiccano le prove di Fibbi e Materassi, quest'ultimo sempre nel vivo della manovra offensiva nonostante le occasioni sprecate.



Limite E Capraia-Empoli 1-6

RETI: Di Gregorio, Olivieri, Olivieri, Olivieri, Scocci, Mazzantini, Mazzantini
Affermazione esterna da parte dell'Empoli, che ha ragione comunque di un buon Limite. Squadra locale che riesce a mettere sul campo tutto il proprio impegno, rendendo la partita equilibrata in alcuni frangenti, soprattutto nel secondo parziale, ma si deve arrendere alla qualità azzurra. È Olivieri il mattatore della partita autore di tre reti, seguito dalla doppietta di Mazzantini e l'acuto di Scocci. Reti che sono a testimoniare oltre l'abilità dei singoli a concludere da posizione propizia, anche l'apporto corale che i compagni di squadra sanno portare alla manovra offensiva. Per il Limite la rete della bandiera è realizzata da Di Gregorio, giusto premio per l'atteggiamento mai remissivo della squadra locale.
Calciatoripiù
: per il Limite e Capraia Di Gregorio; per l'Empoli Olivieri.



Avane-Giov. Fucecchio Sq.b 1-1

RETI: Leporatti, Autorete
Pari finale, squadre che si equivalgono in tutti gli aspetti della partita, dal gioco espresso alla finalizzazione. Un plauso comunque a entrambe per aver disputato un incontro interessante su un campo allentato dalle frequenti e intense piogge. Nella prima frazione si porta avanti la formazione ospite grazie a una sfortunata autorete della squadra locale, seguente a un corner. L'Avane prova a recuperare il risultato soprattutto grazie ai guizzi di Benjami, ma la difesa del Fucecchio fa buona guardia. Nella seconda frazione nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento, il Fucecchio cerca di fronteggiare la maggiore fisicità dell'Avane. Entrambi i collettivi non riescono a produrre delle insidie concrete, alla porta avversaria. Nella terza frazione Leporatti, grazie a un gran gol direttamente da calcio di punizione, regala il pari ai suoi.



Certaldo-Virtus Montaione Gambassi Sq.b 3-1

RETI: Indovino, Rosi, Indovino, Mori
La doppietta di Indovino e l'acuto finale di Rosi lanciano il Certaldo, che tra le mura amiche supera il Gambassi col punteggio finale di 3-1. I ragazzi di mister Niccolini partono meglio nella prima frazione di gioco, ma il Gambassi tiene botta e concede poco spazio alle offensive locali. Gli ospiti, dal canto loro, provano a rendersi pericolosi su un paio di ripartenze che tuttavia non creano grossi grattacapi ai padroni di casa e il primo tempo va in archivio sul parziale di 0-0. Nel secondo tempo, però, il Certaldo prende subito in mano l'iniziativa e dopo pochi minuti sbloccano la contesa con Indovino, che con una conclusione da fuori area supera il portiere avversario. È lo stesso Indovino, nella parte finale del secondo tempo, a iscrivere nuovamente il proprio nome sul tabellino dei marcatori grazie ad un perentorio colpo di testa su cross di Pretelli fissando il parziale sul 2-0 in favore dei padroni di casa. Nel terzo tempo il Gambassi prova a giocarsi le proprie carte nel tentativo di rientrare in partita. I ragazzi di Orsi attaccano con tanti uomini e dopo pochi minuti dimezzano lo svantaggio con Lorenzo Mori, abile a finalizzare un contropiede perfetto. A quel punto il Gambassi comincia a credere nella rimonta e i ragazzi di Orsi si riversano in avanti a pieno organico a caccia del pareggio. Gli ospiti però si sbilanciano troppo e su un'azione di ripartenza, il Certaldo mette al sicuro i tre punti con la prodezza di Rosi che, con una conclusione al sette da dentro l'area, fissa il punteggio finale sul 3-1.
Calciatoripiù
: Indovino, decisivo per il Certaldo con la sua pregevole doppietta.



Folgor Calenzano Sq.b-Rinascita Doccia 1-1

RETI: Finotello, Fantechi
Si gioca in anticipo di sabato mattina e le due squadre danno vita ad una gara interessante e ben giocata. Parte bene la formazione di casa e al 5‘ Benelli impegna l'estremo avversario. Passano pochi minuti e questa volta Benelli calcia fuori da posizione invitante. Il Doccia risponde con una bella azione Scaparra - Pazzagli ma la difesa locale fa buona guardia. Ci prova Fantechi ma Braccini dice di no. Al 19' spazio per un'azione personale di Pazzagli, grande protagonista dell'incontro, che s'infila nell'area avversaria, supera un avversario ma non riesce a concludere con successo. Al 20' pronta risposta del Calenzano con Landi che si presenta davanti al bravo Pozzi, calcia a botta sicura ma lo stesso Pozzi è bravo a respingere e a salvare la propria porta dalla capitolazione. Il primo tempo si chiude sul risultato di 0-0. Nella seconda frazione al 5' Finotello calcia verso la porta avversaria ma Pozzi prosegue nel suo show personale. All' 8' ancora Pozzi in evidenza su conclusione di Panchetti., Al 10' Doccia molto pericoloso con Squilloni ma Pacifico salva sulla linea. All'11' Landi calcia a lato e il risultato rimane in equilibrio. Al 14' i padroni di casa passano in vantaggio: contropiede Valoriani - Panchetti, palla per Walid che salta un avversario e mette in condizione Finotello di puntare a rete e di concludere con la palla che finisce alle spalle dell'estremo ospite. Reagisce il Doccia e cerca senza fortuna di riportarsi in parità a tre minuti dalla fine della seconda frazione. Nel terzo tempo al 4' i sestesi pareggiano: bravo Fantechi a superare Braccini con un pallonetto vincente. Passano due minuti e lo stesso Fantechi mette alto sopra la traversa. Finale con occasioni da una parte e dall'altra. Al 18' Landi conclude pericolosamente ma Pozzi è bravo a respingere. A tempo scaduto il Doccia sfiora il successo: Fantechi si vede ribattere la conclusione, entra un compagno di squadra ma manda fuori di poco. Complimenti ai bambini delle due squadre per le belle cose che hanno saputo fare. Tutti da citare in maniera positiva ma una lode per Walid, Landi, Magurno e Finotello per i padroni di casa e per Pozzi, Fantechi, Scaparra e Pazzagli nelle file del Rinascita Doccia. Gara corretta e ben giocata.

Calciatoripiù:
Walid, Landi, Magurno, Finotello (Folgor Calenzano), Pozzi, Fantechi, Scaparra, Pazzagli (Rinascita Doccia).




Piaggione Villanova Sq.b-Limite E Capraia Sq.b 1-1

RETI: Conforti, Tenace
Si confrontano alla ricerca del sorpasso, ma alla fine è pari. Espressione di un certo equilibrio fra Piaggione e Limite. Nella prima frazione vanno avanti i locali, Conforti segna la rete del vantaggio da posizione favorevole. Il Limite e Capraia prova a riagguantare il pari, ma non è concreto nel finalizzare le proprie azioni, merito in parte della difesa locale. Nella seconda frazione le due compagini provano ma non riescono a superarsi, le difese, nel parziale, riescono a chiudere la loro porta. Il Limite cerca il pari ma è costretto a rimandare il proprio proposito al terza frazione. È Tenace a realizzarlo, insacca da posizione propizia, ben assistito dalla propria squadra. Il Piaggione non riesce più a colpire in zona offensiva, e la partita ha qui il suo epilogo.
Calciatoripiù
: per il Piaggione Villanova Conforti; per il Limite e Capraia Tenace.



Sorms S.mauro-Signa 2-6

RETI: Dinami, Dinami, Casieri, Casieri, Elbetti, Elbetti, Lippi, Gjini
Vittoria meritata per il Signa che gioca bene e mostra sempre un predominio forte sul match; è comunque un derby divertente e tirato, con poche pause, quello cui danno vita due squadre che hanno dato come sempre il massimo all'interno del rettangolo di gioco. Otto gol in totale, ben distribuiti nell'arco dei tre tempi in cui si è articolata la contesa. Nella prima frazione la gara è equilibrata, le squadre si equivalgono pur esprimendo caratteristiche diverse, ma verso il finale il Signa sale in cattedra. La partita la sblocca Casieri dopo un'azione personale. Il raddoppio arriva prima della fine del tempo con Elbetti che fulmina il portiere con un tiro a giro. Nel secondo tempo la partita non cambia, il Signa continua ad attaccare riuscendo a trovare facilmente la via del gol. Il 3-0 lo mette a referto sempre Elbetti con un'altra conclusione dalla distanza. La Sorms potrebbe rientrare in partita con una conclusione di Papucci che però si spenge sul fondo. Il 4-0 lo firma Lippi con un tap in dopo respinta del portiere. Nel terzo tempo anche la Sorms riesce a trovare due gol rendendo meno amara la sconfitta, grazie alla doppietta di Dinami. I gol che chiudono la partita li firmano Gjini e Casieri, che realizza anche lui la sua doppietta personale.

Calciatoripiù:
Dinami per la doppietta e Ciampi per i bei interventi difensivi e l'apporto alla squadra, per gli ospiti



Sporting Arno Sq.b-Settignanese -



Audace Legnaia-Casellina 1-3

RETI: Obino, Ciaccia, Ciaccia, Ciaccia
Si impone in trasferta il Casellina, sul campo di un buon Legnaia. La partita è equilibrata, le squadre si affrontano ad armi pari. Nel primo parziale, nessuna delle due compagini sa prendere il sopravvento sull'altra. Le difese non rilevano eccessive criticità nel mantenere la porta inviolata. Nel secondo parziale si porta avanti il Legnaia, grazie alla rete di Obino, avvenuta da posizione favorevole. Il Casellina prova a riequilibrare il punteggio, ma non trova la giusta concretezza nei metri finali. Prerogativa che riesce a recuperare nel terzo parziale, facendola diventare vincente. Grazie alla tripletta messa a segno da M. Ciaccia. Lo stesso inaugura le sue marcature sugli sviluppi di un ottimo corner calciato da Gentile, ribadendo in rete da posizione favorevole, le prosegue per merito di un'azione di rimessa partita dalla metà campo, e le conclude, ben appostato, ancora dopo un pregevole servizio di Gentile in profondità.
Calciatoripiù
: per l'Audace Legnaia Obino; per il Casellina M. Ciaccia e Gentile.