Campionando.it

Allievi GIR. - Giornata n. 6

Migliarino Vecchiano-Academy Porcari 1-4

RETI: Casciello, Bandoni, Bianchi, Galantuomini, Belcrei
Il Migliarino Vecchiano tiene bene testa alla capolista per un tempo, per poi cadere nella ripresa. I padroni di casa nella prima frazione vanno in gol con Casciello e sperano nell'impresa. Nel secondo tempo però la formazione di mister Marchi riparte alla grande, pareggiando subito con Bandoni al 2'. Le reti di Galantuomini e Bianchi precedono il sigillo definitivo di Belcrei su calcio di rigore.



Sporting San Donato-Scintilla 1945 2-4

RETI: Michetti, Romiti, Occhipinti, Occhipinti, Casarosa, Degl Innocenti
Al campo sportivo di Vorno, lo Sporting San Donato ospita la Scintilla. Dopo la pausa di riposo, i ragazzi di mister Cappellini affrontano una Scintilla, reduce da un pareggio casalingo contro il Pietrasanta, che dona fiducia per il proseguo del campionato. Si gioca in un campo in perfette condizioni, nonostante il maltempo, con un buon numero di spettatori sugli spalti. I padroni di casa, in maglia granata, capitanati da Franceschini, partono spediti, aggrediscono alto e per i primi dieci minuti non c'è respiro per la difesa Celeste. Attutite bene le offensive, il capitano Nerini riordina le idee, prende possesso del centrocampo ed è proprio lui che da fuori area, con un destro potente costringe Paganucci ad un difficile intervento deviato sulla traversa ma che nulla ha potuto dopo l'avvento di Occhipinti come un falco sulla preda, spedisce il pallone in fondo alla rete. Prima occasione 1 a 0 per i ragazzi di mister Ciurli. Il San Donato è frastornato e non reagisce, a centrocampo Rosati e Taccini fanno diga e dopo dieci minuti, al 19', su rinvio corto di Paganucci, Casarosa è svelto e da solo in contropiede gela l'estremo difensore con un sinistro preciso a fil di palo. La scossa è arrivata e i granata cominciano a spingere sulle fasce con Allegrini e Michetti, e da loro arrivano le azioni più pericolose, prima di testa e poi un tiro ravvicinato di poco sopra la traversa. I padroni di casa, sostenuti da un pubblico caloroso, riescono ad accorciare con Romiti dopo che nell'azione precedente Nelson aveva salvato sulla linea della porta. Si va al secondo tempo sul 2 a 1, cambio in difesa Celeste, il San Donato a testa bassa, meriterebbe qualcosa di più, ma Arnoldo non ha intenzione di lasciar passare gli attacchi veementi del trio Michetti-Romiti-Bianucci ed è così che dopo quattro occasioni ed altrettanti calci d'angolo, sul capovolgimento di fronte, Occhipinti lanciato alla perfezione da Stoppelli, sigla il terzo goal. San Donato all'arrembaggio, la Scintilla però non corre troppi rischi e, con Bettini sugli scudi, nonostante l'ammonizione, chiude tutti gli spazi, con maturata esperienza . Cambi da una parte e dall'altra per dar respiro alla manovra, ed è proprio il subentrato Degl'innocenti per i celesti ad allungare il passo è portare a quattro le reti. Mister Cappellini incita i ragazzi che, in un impeto di orgoglio, accorciano con Michetti, lasciato tutto solo sulla sinistra, ma non basta. Ultimo cambio, esce un indomito Occhipinti che suggella la sua prima doppietta ed entra Piras all'esordio. Partita bella piena di emozioni, più cinici gli ospiti che hanno sfruttato al meglio tutte le occasioni avute, padroni di casa, un po' sfortunati in qualche occasione, hanno prodotto tanto ma con pochi frutti.



Stiava-Academy Qm Massarosa 0-3

RETI: Donnini, Ferrante, Pasqualicchio
Tre gol di Ferrante e tre punti per l'Ac Qm Massarosa che espugna il campo di Stiava al termine di un match sempre in controllo. Nella prima frazione gli ospiti sfruttano una nitida occasione e indirizzano il risultato a proprio favore. Nella ripresa, complice l'espulsione di Pardini, per la formazione ospite diventa tutto più facile e nei minuti finali Ferrante cala il tris.



Folgor Marlia-Castelnuovo Garfagnana 7-0

RETI: Bresciani, Bresciani, Bresciani, Davini, Bresciani, Davini, Raffaelli


Pietrasanta-San Filippo 10-0

RETI: Di Lorenzo, Poli, Poli, Poli, Poli, Ricco, Galli, Menchini, Menchini, Menchini