Luccasette-Academy Qm Massarosa 1-2
ACADEMY QM MASSAROSA: Franzese Lorenzo, Venturini Matteo , Gazzi Michelangelo , Lombardi Matteo , Milani Alessandro , Lencioni Flavio , Pasqualicchio Lorenzo , Da Mommio Andrew, Donnini Gabriele , Ferrante Samuel, Lazzarini Davide . A disp.: Gerardi, Tofanelli Paolo, Piglia Jacob, Lunardini , . All.:
RETI: Vannucci, Da Mommio, Ferrante
Castelnuovo Garfagnana-Migliarino Vecchiano 0-3
RETI: Freschi, Poggetti, Pergola
Academy Porcari-Stiava 9-0
RETI: Galantuomini, Menesini, Salamone, Lombardo, Galantuomini, Maliziola, Angeli, Angeli, Lyad
Scintilla 1945-Pietrasanta 0-0
Mattina calda e soleggiata, nonostante le previsioni, si affrontano Scintilla e Pietrasanta. Padroni di casa reduci da 2 sconfitte immeritate, caricati per un riscatto imminente contro gli ospiti, lanciati da 3 vittorie consecutive, pronti a confermare il loro cammino. Inizio partita equilibrato, le squadre si studiano al centro del ring come due pugili esperti, pronti a dare il colpo vincente. I celesti di mister Ciurli ci provano per primi con un affondo sulla sinistra di Casarosa che calcia di poco al lato della porta difesa da Barsaglini. I ragazzi di mister Agostini si rendono conto che non sarà una passeggiata e, premono sul gas, dopo un calcio d'angolo, Ricco ci prova dalla distanza impegnando Arnoldo, al suo esordio da titolare in campionato, decisivo poco dopo su Menchini lanciato a rete su contropiede. La Scintilla reagisce ed al 20' sfiora il vantaggio, punizione sulla sinistra di Casarosa pennellata sopra la traversa, Barsaglini è un gatto e respinge, Nerini anticipa tutti sulla respinta ma, ancora il numero 1 granata si supera e nega il goal. Le difese sono guardinghe, il lavoro dei centrocampisti è continuo e incessante da ambo le parti. Rosati per i Celesti e Galli per i granata filtrano e contrastano palloni su palloni, fino a cinque minuti dalla fine del primo tempo, botta e risposta, azione pericolosa e corner per gli ospiti e sul rovesciamento di fronte Degl'Innocenti sbaglia solo davanti al portiere. Si va al riposo sullo 0 a 0. I Mister caricano le rispettive squadre durante la pausa, si ricomincia, la Scintilla parte in quarta e nei primi minuti conquista 3 calci d'angolo, per il momento il Pietrasanta alleggerisce la pressione con Galli dalla distanza. Al 14' occasione ghiotta per i granata, su contropiede Poli si trova la porta sguarnita ma, spara addosso a Bibolini in scivolata sulla linea di porta, dalla panchina gridano al rigore per un ipotetico tocco di mano ma, l'arbitro ben piazzato fa continuare. Le difese sono ben schierate, Gasperini da una parte e Bacci dall'altra alzano il muro dove si infrangono gli affondi avversari. Sostituzioni per dar respiro alle squadre e il finale si riaccende, il pareggio sta stretto alle due squadre che tentano il tutto per tutto per aggiudicarsi l'intera posta in palio, ed è proprio Battelli appena entrato sfiora il colpaccio. Gli ospiti pressano alto ma, il finale è di marca Celeste, Nerini sulla destra sembra che abbia le bombole di ossigeno ancora cariche e crea scompiglio nella retroguardia avversaria fino a quando serve l'ultimo pallone a Muscente che tira ed a portiere battuto, fa la barba al palo, finisce 0 a 0 una partita bella e combattuta fino alla fine. Solo due ammonizioni per futili motivi, compresi i rispettivi allenatori, un pareggio che da speranza di ripresa ai ragazzi della Scintilla e consapevolezza agli ospiti giunti dalla Versilia.
San Filippo-Folgor Marlia 1-2
RETI: Giannelli, Bandoni, Bresciani
Prosegue il buon momento del Folgor Marlia che, dopo il successo interno con lo Stiava, bissa andando ad espugnare il campo del San Filippo. E dire che sono gli ospiti ad andare in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo quando Frateschi è bravo ad opporsi salvando il pallone uscito dalla mischia, ma poi arriva puntuale il guizzo di Giannelli per l'1-0. Al 25' gli ospiti raggiungono il pareggio con Bandoni, ancora sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. Al 36' la Folgor mette la freccia grazie al guizzo di Bresciani. Nella ripresa gli ospiti continuano a rendersi pericolosi con Davini che colpisce la traversa e con Bresciani che coglie il palo. Quello che manca alla formazione di mister De Luca è il colpo del ko (tante le palle gol a tu per tu con il portiere di casa con Davini, Raffaelli, Bresciani e Landi), ma quello che può consolare è la solidità difensiva mostrata.