Castelnuovo Garfagnana-Academy Qm Massarosa 1-2
ACADEMY QM MASSAROSA: Franzese Lorenzo, Galarza Vincent , Venturini Matteo, Milani Alessandro , Lencioni Flavio, Lombardi Matteo, Pasqualicchio Lorenzo , Da Mommio Andrew, Donnini Gabriele , Ferrante Samuel, Checchi Martin. A disp.: Saetta Enzo, Tofanelli Paolo, Pardini Giacomo , Pardini Francesco , Lunardini Mattia, Mazilu Angelo, . All.: Bandini Simone
RETI: Radicchi, Pasqualicchio, Checchi
Partita molto equilibrata che rimane sul risultato di parità a lungo fino ad essere risolta da una conclusione imparabile dalla distanza. Il generoso forcing finale della formazione di casa è sfortunato ed infruttuoso e la formazione ospite esce dal campo con i tre punti.
Scintilla 1945-Migliarino Vecchiano 2-4
RETI: Degl Innocenti, Degl Innocenti, Giaconi, Freschi, Giaconi, Pergola
Derby pisano nel girone allievi provinciali di Lucca. La Scintilla di mister Ciurli ospita il Migliarino di mister Gemignani. Inizia la partita e gli ospiti sono subito aggressivi, sul primo affondo, il numero 10 Della Bartola, mette i brividi alla difesa Celeste, stampando il pallone sull'incrocio dei pali, facendo capire che sarà dura per tutti. Nonostante ciò, i padroni di casa, per niente intimoriti, al 13' un'invenzione di Nerini mette Degl'innocenti davanti a Bartalucci e con un preciso diagonale porta avanti la Scintilla. I Biancorossi non si perdono d'animo e insistono con la manovra, guidati da un indomito Della Bartola deciso a combattere su ogni pallone ma, nel momento di maggior pressione, i padroni di casa, ancora con Degl'innocenti, raddoppiano con un azione fotocopia, trafiggendo un incolpevole Bartalucci. La partita prende un ritmo logico, gli ospiti che pressano ed i padroni di casa che gestiscono il risultato. Sul finale del primo tempo la svolta, i celesti di Ciurli mancano il bersaglio con Taccibi che impegna il numero 1 biancorosso e sul capovolgimento di fronte, il numero 9 Freschi, dopo una bella discesa sulla sinistra, accorcia le distanze insaccando sul palo più lontano, difeso da Romanazzi. Si va al riposo sul 2 a 1. Inizia la ripresa, il Migliarino è motivato e annusa la possibilità di ribaltare il risultato ed in dieci minuti portano a completamento l'opera, black out della squadra e con un tiro da fuori area di Perrgola, non gestito al meglio da Romanazzi, e due incursioni concluse da Giaconi nel migliore dei modi, piegano le ginocchia dei ragazzi Celesti. 2 a 4. A questo punto sono i Biancorossi di Gemignani che si trovano a gestire il vantaggio e, nonostante i cambi da una parte e dall'altra, riescono a portare in fondo una partita che certamente, dopo i primi 45 minuti, non avevano visto girare a loro favore. Finisce 2 a 4 per gli ospiti, vittoria importante per la classifica di un girone duro e soprattutto pieno di incognite, ed una sconfitta che servirà per riflettere sulle proprie possibilità future.
Luccasette-Academy Porcari 0-5
RETI: Galantuomini, Salamone, Galantuomini, Bandoni, Bandoni
Sporting San Donato-Pietrasanta 1-2
RETI: Franceschini, Menchini, Di Lorenzo
Partita molto equilibrata, decisa dall'espulsione del portiere del San donato al 20'. Il primo tempo è senza altri sussulti e finisce 0-0. Nel secondo tempo il Pietrasanta trova il vantaggio e la partita cambia. Il San Donato prova ad attaccare e la formazione ospite di rimessa trova il raddoppio. Bravi i ragazzi di mister Cappellini a crederci fino in fondo riaprendo la partita con un rigore realizzato da Franceschini. Il forcing finale non porta a niente.
San Filippo-Stiava 0-0
Partita equilibrata che si chiude senza reti tra San Filippo e Stiava. Da segnalare comunque che si è trattato di una sfida che ha riservato diverse emozioni come un palo degli ospiti, un salvataggio sulla linea di un difensore di casa ed una traversa esterna colta dai ragazzi di mister Cordeschi. Nella ripresa i ritmi calano e di opportunità non ne arrivano più fino all'ultimo minuto quando i padroni di casa sciupano una nitida occasione.