Poggibonsese-Chiusi 7-0
RETI: Thiam, Hodza, Bacciottini, Guglielmucci, Hodza, Maestrini, Parricchi
Viaggia come una schiacciasassi la Poggibonsese Invicta che travolge con sette reti il Chiusi e mantiene così la vetta della classifica. Il risultato si sblocca al 10' su calcio d'angolo: cross di Guglielmucci a pescare Parricchi che batte Scaramelli. Pochi minuti dopo i ragazzi di mister Pappalardo raddoppiano quando Giachi vede benissimo l'inserimento alle spalle dei difensori avversari di Bas e lo serve perfettamente per il sinistro vincente del 2-0. Il Chiusi, che fino a questo momento ha badato soprattutto a difendersi e coprire gli spazi, cerca un'offensiva e con Aquilini colpisce la faccia superiore della traversa. Nella ripresa la formazione di casa cala subito il tris quando Alban viene fermato fallosamente in area con Hodza che realizza dal dischetto. Lo stesso Hodza poco dopo segna il quarto gol dal limite dell'area dopo una bell'assistenza di Iorio. A questo punto il Chiusi molla decisamente e per la Pogg.Invicta è tutto facile. La quinta rete viene realizzata da Guglielmucci che riceve spalle alla porta e di sinistro rasoterra prende controtempo il portiere avversario spedendo nell'angolo opposto. Il 6-0 è frutto di un'azione corale partita dal portiere con assist finale di Guglielmucci per Bacciottini che segna di punta anticipando tutti. Il conto lo chiude Maestrini che si beve due avversari e segna con un tiro sul primo palo.
Calciatoripiù: nel Chiusi segnaliamo
Aquilini, l'ultimo a mollare, nei locali
Guglielmucci, gol e assist.
Siena-Asta 4-1
RETI: Leonardi, Grippo, Di Prisco, Stufetti, Olivieri
Vince il Siena ma alla fine, nonostante il 4-1, la partita è stata più equilibrata di quanto possa sembrare. La prima frazione è molto combattuta con i padroni di casa più dediti alla circolazione ed al possesso del pallone, e l'Asta pronta a ripartire in contropiede e verticalizzare rapidamente. Al 33' gli ospiti si portano in vantaggio quando Verdiani di testa pesca l'inserimento di Olivieri che batte Lancia. Quando sembra che la squadra di mister Bianchini possa arrivare all'intervallo con il vantaggio, un infortunio porta alla momentanea superiorità numerica i ragazzi di mister Vivarelli che ne approfittano subito e pareggiano con Leonardi. Nella ripresa il Siena alza un po' i ritmi e al 17' passa con una conclusione dalla distanza di Stufetti. Non avendo niente da perdere, la formazione di mister Bianchini prova ad alzare il proprio baricentro, lasciando spazio alle ripartenze dei locali che puniscono subito con Grippo e quasi in chiusura con Di Prisco per il 4-1 finale.
Monteriggioni-Colligiana 1-1
RETI: Dia, Aquino
Finisce con il pareggio la sfida tra Monteriggioni e Colligiana. La partita è stata caratterizzata per tutte e due le frazioni di gioco dalla frenetica voglia dei colligiani di vincere e la volontà dei locali di congelarla una volta raggiunto il pareggio. Nel primo tempo si portano in vantaggio gli ospiti quando da una palla ben recuperata in difesa da Cardinali, con tre passaggi viene liberato Aquino che di destro trafigge il portiere locale. Dopo poco più di dieci minuti il Monteriggioni approfitta di due sbavature difensive e Dia Momadou, entrato nell'area piccola, realizza il pareggio. Il primo tempo continua con i colligiani che si portano più volte vicino all'area di rigore ma per frenesia non riescono ad impensierire il portiere neroverde. Nel secondo tempo gli ospiti optano subito per due cambi, inserendo Morischi e Orsini, ed iniziano ad alzare il ritmo della partita avendo per tutti i quarantacinque minuti la supremazia sui locali. I ragazzi di mister Baldini tuttavia sono spesso disordinati e sprecano le molte azioni offensive, arrivando a sbagliare il più delle volte proprio l'ultimo passaggio.
Sporting San Miniato-La Pop. Monteroni 5-0
RETI: Milea, Milea, Ricci, Tayou, Tayou
Lo Sporting San Miniato ottiene il suo primo risultato positivo, strapazzando il Monteroni e allo stesso tempo lo scavalca in classifica, lasciando l'ultima posizione. Gran bella prestazione quella offerta dai ragazzi di mister Fabbri che assumono il comando delle operazioni senza più lasciarlo fino al triplice fischio finale. Milea e Tayou sugli allori per la doppietta personale che, assieme al centro di Ricci, porta la definitivo 5-0.
Unione Pol. Poliziana-Virtus Biancoazzurra 12-0
RETI: Spisani, Matteini, Matteini, Aniceto, Aniceto, Aniceto, Salzano, Salzano, Pitone, Alfonso, Aniceto, Aniceto
La Poliziana sommerge di gol la malcapitata Virtus Biancoazzurra tenendosi in forma per i futuri impegni di cartello che la vedranno già all'opera nell'anticipo di sabato prossimo sul campo della Nuova Società Chiusi. La tanta buona volontà degli ospiti non è bastata a placare la sete di gol della ditta Salzano-Aniceto che da soli nella prima frazione hanno messo a segno sette reti. Ad aprire le danze è tuttavia al 5' Matteini che ribadisce in rete una precedente conclusione di un compagno. All'11' Salzano offre ad Aniceto la palla del raddoppio su veloce azione di contropiede. Al 14' la Virtus si affaccia nell'area della Poliziana sprecando un'occasione con Pucci. Al quarto d'ora il 3-0 firmato da Aniceto su assist di Salzano che elude il portiere. Al 21' Matteini lancia in profondità Aniceto che di gran carriera scarica il destro e sono 4. Il quinto gol su lancio dalle retrovie lo mette a segno Salzano con un rasoterra. Al 33' calcio di punizione di Pitone dal limite che il portiere intercetta ma non riesce ad evitare che la palla finisca alle sue spalle. Al 39' Salzano recupera un pallone respinto di piede dal portiere e realizza in una difesa letteralmente disorientata. Un minuto dopo Aniceto sfrutta un'azione nata sulla destra raccoglie al centro e fulmina Mugnaini. La frazione si chiude col il nono gol, quinto personale di Aniceto che ribadisce in rete una palla respinta da Mugnaini su semirovesciata di Salzano. Mister Giuliacci inizia a sostituire tutte le pedine disponibili, nel frattempo Matteini sigla da fuori area il decimo gol. La ripresa adesso è più equilibrata con la Poliziana che di tanto in tanto ci prova fino ad arrotondare ulteriormente il risultato nel finale con le reti di Alfonso su corner battuto da Matteini e di Spisani.