Carrarese-Cf Pistoiese 3-0
RETI: Dell Amico Tottarelli, Rivieri, Rivieri
Dopo aver vinto il recupero della scorsa settimana sul campo del Livorno (2-0, gol di Rivieri e Romualdi), la Carrarese si ripete anche con la Pistoiese e ottiene la sesta vittoria in 7 partite che significa primato nel girone Elìte della seconda fase del campionato e il relativo titolo di campionesse regionali! Una grande soddisfazione, di cui a fine gara si fa portavoce il tecnico carrarino
Francesca Angelini:
Felicità e soddisfazione sono i due stati d'animo preminenti per descrivere l'epilogo della nostra stagione sportiva regolare e ciò nonostante alcuni piccoli problemi del periodo che non ci hanno però impedito nelle ultime tre gare di imporci. È sempre stato un crescendo, dai primi allenamenti sino alle prime partite ufficiali, da parte di un gruppo che ha saputo lavorare ed impegnarsi recependo gli input giusti. L'orgoglio di quanto ottenuto deve essere condiviso con tutte le ragazze, davvero tutte perché dalla prima all'ultima meritano elogi e congratulazioni in quanto hanno contribuito ad una bella cavalcata che ha sancito la vittoria del campionato regionale di categoria, con merito riconosciuto anche dai vari avversari di turno. Adesso godiamoci il momento e guardiamo al campionato interregionale ed alla coppa Toscana, entrambe competizioni in cui possiamo ampiamente dire la nostra. Anche
Valentina Buttini in qualità di Responsabile tecnico ha voluto esprimere la propria gioia:
Un cammino impetuoso quello di questo gruppo di atlete, che hanno mostrato qualità morali ed umane in primis migliorando le proprie conoscenze tecniche e tattiche con lo spirito di sacrificio e la cultura del lavoro. Questi aspetti sono stati brillantemente inculcati alle nostre ragazze da uno staff tecnico capace e competente con in testa Francesca Angelini che è riuscita a valorizzare tutto il materiale umano a proprio disposizione sostenuto da famiglie sane e collaborative. La gioia del successo è il risultato di una progettualità condotta insieme alla società che crede nel mondo femminile come sviluppo di un settore che riceve sempre maggiore interesse e riscontri. L'idea è quella di non fermarsi qui con i ringraziamenti di quanto fatto provare in questi mesi di regoular season, che sono la base per pensare in grande nelle competizioni che ci attendono da qui sino a fine stagione.
Aquila Montevarchi-Fiorentina 1-3
RETI: Bolognesi, Balducci, Marini, Vettori
Montevarchi e Fiorentina si sfidano al Gabriele D'Uva per l'ultima di campionato del girone élite. La sfida ha un valore importante perché entrambe le compagini sono in corsa per la qualificazione alle fasi nazionali. Le rossoblu di Alessandro Grassi partono fortissimo e dopo due minuti di gioco vanno in vantaggio con Bolognesi che servita a centro area trova il goal. Da lì la Fiorentina si riorganizza e tenta di impensierire la difesa di casa trovando però le parate di Mearini e gli interventi della difesa. Il primo tempo scivola via e la gara riprende vita nella seconda frazione con le viola che trovano il pari con Balducci con un gran calcio di punizione. La Fiorentina prende in mano le redini della gara, il Montevarchi avrebbe anche l'opportunità di trovare il 2-1 ma la poca precisione e un mancato penalty lasciano il risultato in sospeso. Il match si decide nel terzo minitempo e la Fiorentina segna ancora dopo due minuti di gioco con Vettori e dopo cinque minuti trova il tris con Marini. Il sogno rossoblu termina qui, le viola accedono alle finali come seconda forza del campionato.
Florentia San Gimignano-Livorno 6-2
RETI: Rossi, Rossi, Morato, Nasoni, Nasoni, Rossi, Marinai, Baldini
Larga vittoria della Florentia nell'ultimo turno di campionato. La squadra di mister Fulignati rifila un sonoro 6-2 al Livorno, giunto a San Gimignano in formazione rimaneggiata e desideroso di chiudere dignitosamente questa seconda fase di campionato, che l'ha vista affrontare le migliore squadre della Toscana. Le neroverdi di casa volevano invece mantenere quantomeno la terza posizione, e ci sono riuscite realizzando due reti nei primi dieci minuti, entrambe messe a segno da Rossi, e arrotondando fino al 6-0 nel corso del secondo tempo. Solo nella terza frazione, dopo la girandola di sostituzioni operata dai tecnici, sono arrivate due reti della compagine labronica, che hanno reso meno amara la sconfitta.