Campionando.it

Esordienti GIR.B - Giornata n. 6

Mazzola Valdarbia-Monteriggioni 8-1

RETI: Montomoli, Montomoli, Montomoli, Montomoli, Cecconi, Bichi, Bianciardi, Montomoli


Poggibonsese-Florentia San Gimignano 3-4

RETI: Vanni, Sposito, Biotti, Acquaroli, Acquaroli, Acquaroli, Saimon
Sconfitta interna di misura della Pogg.Invicta squadra B nel centrale del Bernino, in un gelido sabato pomeriggio. Gli ospiti entrano ben concentrati in campo e al minuto 2 sono già in vantaggio, al temine di un'azione ben manovrata. I locali si gettano in avanti ma subiscono le micidiali ripartenze dei neroverdi che segnano altre tre reti terminando il primo tempo in vantaggio di 4 gol. Nel secondo tempo i locali si riorganizzano e accorciano le distanze prima con Biotti (gol di testa al termine di una ribattuta del portiere) e poi con Vanni Lorenzo (tiro imparabile dall'interno dell'area). I locali ci credono e nel terzo tempo accorciano ancora le distanze con un eurogol di Sposito. Non basta, la Florentia San Gimignano contiene l'assalto dei locali e porta a casa il risultato.



Policras Sovicille-Gracciano 0-2

RETI: Rossi, Luise
Vittoria esterna del Gracciano sul campo della Policras per 2-0. La prima frazione è molto combattuta, giocata su un campo pesante che non ha però impedito di vedere buone trame e volontà di ben figurare. Ci sono poche conclusioni degne da menzionare, se non qualche spunto nei locali con Bugnoli che tuttavia non centra mai lo specchio. Nel secondo tempo i tanti cambi mutano la situazione in campo. Parte meglio il Gracciano che si porta in vantaggio al 4' con Rossi che scambia con Foderi al limite e di sinistro a girare mette nel sette dove Cortonesi non può arrivare. Il fraseggio del Gracciano è piacevole ed efficace con palla a terra. Gli ospiti alzano il ritmo e raddoppiano con Luise con un gran tiro da fuori area che tocca sotto la traversa ed entra in porta. Rossi sfiora la terza rete con un bel tiro di sinistro che lambisce il palo. Nel terzo tempo il match si riequilibra con la Policras che cerca di accorciare e gli ospiti pronti a ripartire. Il palo ferma il tentativo di Ravenni, mentre Rossi potrebbe incrementare il bottino ma manca il bersaglio. La Policras ci prova dalla distanza, ma il portiere ospite non corre seri pericoli.
Calciatoripiù
: nel Gracciano da segnalare gli autori delle reti Rossi e Luise, due gioielli nel fango; nella Policras bravi Bugnoli e Cortonesi.