Campionando.it

Esordienti GIR.C - Giornata n. 1

Grignano-Giovani Impavida Vernio 4-2

RETI: Dedndreaj, Dedndreaj, Di Mattia, Dema, El Hariri, Scatizzi
Esordire tra le proprie mura e vincere dà grandi soddisfazioni. Il Grignano può così esaltarsi per il successo all'esordio nel girone al termine di una bella sfida con gli ospiti del Vernio, un vero osso duro. Giocano meglio i ragazzi di mister Serafini nella prima frazione e passano per due volte con Dedndredaj e Dema. La risposta della formazione di mister Coschignano arriva soprattutto nel secondo parziale, vinto con i sigilli di Scatizzi ed El Hariri, con il guizzo personale di Di Mattia che non basta ai padroni di casa. Nell'ultima frazione il Grignano riprende però a condurre le operazioni e a mettere al sicuro il successo con la seconda segnatura personale di Dedndredaj.



Zenith Prato-Poggio A Caiano 2-3

RETI: Fabiani, El Mansouri, Alampi, Alampi, Alampi
Bella partita, divertente e combattuta che si conclude con il successo del Poggio a Caiano. Primo tempo senza particolari squilli che infatti si chiude con un nulla di fatto. Nel secondo parziale gli ospiti riescono a schiodare il punteggio grazie ad Alampi (poi eroe di giornata). La terza parte del match è quella più scoppiettante. Saltano gli schemi ed anche i timori di esporsi a rischi e così, dopo il gol di El Mansouri, il Poggio a Caiano si porta a distanza di sicurezza. Ma quando mancano poco meno di dieci minuti, un'incertezza della difesa medicea spiana la strada al gol di Fabiani che riporta la Zenith ad un solo gol di scarto. Il finale è così emozionante, tra la spinta dei ragazzi di mister Giulietti e le ripartenze sprecate dai medicei in contropiede.



Jolo Calcio-La Querce 17-0

RETI: Autorete, Hasa, Eboigbe, Morandi, Ferrari, Shmiora, Perrotta, Morandi, Ndoye, Autorete, Mazzotta, Mazzotta, Mazzotta, Ciccone, Ciccone, Gualano, Gualano