Campionando.it

Esordienti GIR.B - Giornata n. 3

Valbisenzio-La Querce 9-0

RETI: Giardi, Giardi, Lascialfari, Giardi, Giardi, Giugni, Lascialfari, Baccellini, Volpi
La differenza di valori c'è e si vede tutta, ma a complicare le cose alla formazione ospite è stato anche il fatto di essersi presentata al confronto con un numero preciso di ragazzi, tanto da non poter effettuare cambi e dare fiato durante la sfida. Il primo tempo, pur con una evidente supremazia dei padroni di casa, è tutto sommato equilibrato ed occorre una sfortunata deviazione su un tiro dalla distanza per spianare la strada al vantaggio della Valbisenzio Ac. Nel secondo parziale poi i ragazzi di mister Ignesti dilagano. Nell'ultima frazione si chiude la serie dei marcatori fino al 9-0. Calciatorepiù: in particolare evidenza nella squadra di casa Andrea Giardi per la quaterna messa a segno.



Tobbiana 1949-Mezzana 5-0

RETI: Checchi, Checchi, El Otmani, Madeo, Moretti
Larga vittoria del Tobbiana che ha la meglio sul Mezzana con un rotondo 5-0. La formazione di casa parte forte e chiude la prima frazione avanti di due reti grazie a Checchi, in gol al 7', e Madeo, in rete un minuto più tardi. I cambi della seconda frazione sembrano riequilibrare la sfida, ma Checchi segna ancora al 10'. Nel terzo parziale il Tobbiana (che ha visto i propri portieri trascorrere un tranquillo pomeriggio) arrotonda ancora con Moretti al 3' e con El Otmani al 12' per il complessivo 5-0.



Paperino San Giorgio-S.lorenzo Campi Giovani 4-2

RETI: Eboli, Dogliotti, Dogliotti, Dogliotti, Clemente, Paolucci
Dopo gli shootout terminati sul risultato di parità, il Paperino San Giorgio vince sul campo con un San Lorenzo C. ottimo per due tempi, ma poi arrendevole nella terza frazione. I padroni di casa, sospinti da un Dogliotti in splendida giornata, riescono a tenere a freno la spinta dei biancoverdi ospiti nei primi due tempi, per poi scatenarsi negli ultimi venti minuti. Per i ragazzi di mister Diddi si tratta della prima vittoria nel girone dopo il turno di riposo e il ko di Casale. Calciatorepiù: Dogliotti (Paperino San Giorgio), autore della tripletta decisiva, merita la palma di migliore in assoluto.