Campionando.it

Esordienti GIR.C - Giornata n. 7

Giovani Vianova-Capostrada Belvedere 1-2

RETI: Ortale, Driza, Driza


Pistoia Nord-Montecatini Murialdo 2-0

RETI: Pucci, Rafanelli
È il Pistoia Nord del duo Dotti-Lacava a spuntarla nell'importante gara contro il Montecatini Murialdo di mister Calzolari. Ai fini del risultato finale, decisive sono state le reti di Rafanelli nel primo e di Pucci nel terzo parziale. Il film della partita racconta di due schieramenti piuttosto equipollenti per valore assoluto ma diversi nel modo di approcciare il match: da una parte, il Montecatini Murialdo prova a impostare il proprio gioco fraseggiando palla a terra; dall'altra, i padroni di casa sfruttano la maggior fisicità senza perdersi in superflui ricami stilistici. Alla fine della fiera, il campo appesantito e deteriorato dall'acqua emette il suo verdetto in favore del Pistoia Nord, più cinico in fase offensiva e più solido quando chiamato a difendere. Onore al merito comunque a tutti i ragazzi scesi in campo, protagonisti di una partita equilibrata e ben giocata da tutti i suoi effettivi.

Calciatoripiù:
Pucci
e Giorgetti (Pistoia Nord); Conti e Iuliucci (Montecatini Murialdo).



Margine Coperta-Sporting Casini 18-0

RETI: Betti, Cosentino, Cosentino, Cosentino, Malucchi, Malucchi, Malucchi, Pacini, Pacini, Monti, Gjokoja, Gjokoja, Gjokoja, Gjokoja, Gjokoja, Gjokoja, Gjokoja, Gjokoja
Si chiude con un risultato particolarmente rotondo la sfida tra Margine Coperta e Sporting Casini. La squadra di mister Matteo Luzzi supera i rivali di giornata con un perentorio 18-0, figlio della vittoria dei bianconeri in tutti e tre i parziali. 4-0 il risultato FIGC, considerando anche la vittoria dei padroni di casa negli shootout. Davvero una grande prestazione quella dei padroni di casa, che hanno vinto in scioltezza contro una squadra piuttosto in difficoltà ma comunque molto volenterosa e che non ha mai smesso di provare a dire la sua. Sugli scudi, per i padroni di casa, sicuramente Gjokoja, che ha realizzato addirittura otto reti.

Calciatoripiù:
Gjokoja
(Margine Coperta).



Pistoiese-Ramini 3-3

RETI: Grisafi, Vannacci, Pieri, Di Santo, Di Santo, Vlad
Bellissimo pareggio per 3-3 tra Pistoiese e Ramini. Davvero una grande partita, tra due squadre ben messe in campo e dalla grande personalità. Ottima la prestazione degli arancioni, che sono riusciti ben presto a scrollarsi di dosso la ruggine accumulata durante le due settimane di stop forzato causa rinvii. I padroni di casa partono forte, ma si scontrano sul portiere ospite Halilaj, davvero in forma. L'unica volta nel primo parziale che Halilaj non riesce a tirar su la saracinesca, è Pieri a sbagliare a porta vuota una ghiotta occasione da gol su assist di Grisafi. Il primo tempo si chiude a reti inviolate, con un Ramini comunque piuttosto in difficoltà. Nel secondo tempino la musica non cambia, la Pistoiese continua a spingere ma sbatte ancora contro Halilaj. Il gol, però, alla fine arriva. Ottima azione di Martinelli, che mette in mezzo per Pecorelli, che scarica all'esterno sinistro Vannacci, che taglia verso il centro, scarta il diretto marcatore e segna. La Pistoiese ha anche la palla per il 2-0: Bontà serve ancora Vannacci sulla sinistra, palla in mezzo per Pecorelli che calcia di prima intenzione ma trova ancora la risposta di Halilaj, che però non trattiene; arriva in corsa Martinelli, che però a porta vuota non riesce a centrare la porta. Nel terzo tempo, succede un po' di tutto. Squadre stanche, aumenta il numero dei falli. Inizia a farsi sentire anche la differenza d'età tra le due squadre: i ragazzi del Ramini, più grandi di un anno rispetto agli arancioni, fanno sentire la maggior fisicità (seppur in modo corretto). Nonostante questo, la Pistoiese trova il raddoppio con Pieri: bella azione sulla sinistra di Allori che serve Gori in profondità, palla per Grisafi che appoggia per l'accorrente Pieri, bravo ad appoggiare in rete, sotto la traversa. A questo punto il Ramini però prende fiducia e sugli sviluppi di un calcio di punizione accorciano le distanze in mischia con Di Santo. La Pistoiese non si lascia impressionare e trova il terzo gol. Triangolazione tra Boli e Canneti, palla dentro per Grisafi che si gira e prova il colpo di testa in torsione: il portiere respinge, ma sulla ribattuta è ancora Grisafi a ribadire in rete. 3-1 per gli Arancioni. Nel finale però la squadra ospite riesce con l'orgoglio a segnare prima il 3-2 ancora con Di Santo, poi il 3-3 con Vlad. Entrambi i gol arrivano su calcio d'angolo, il primo con un bel colpo di testa, il secondo sugli sviluppi di una serie di ribattute. Finisce così in parità una partita bellissima, giocata a mille allora da entrambe le squadre, in particolare da una Pistoiese davvero in grande spolvero; ma che bravi i ragazzi del Ramini a crederci fino alla fine e a pareggiare i conti negli ultimi minuti.

Calciatoripiù:
Halilaj, Di Santo
(Ramini).