Campionando.it

Esordienti GIR.C - Giornata n. 6

Pistoia Nord-Margine Coperta 4-3

RETI: Pucci, Pucci, Bruni Rabai, Giorgetti, Gjokoja, Sica, Buscioni
Il Pistoia Nord supera tra le mura amiche il Margine Coperta al termine di una partita davvero bellissima, ricca di emozioni e gol. È stata una partita molto equilibrata, che ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto, senza mai risparmiarsi. La vittoria va ai padroni di casa sia, capaci di vincere sia il numero dei parziali, sia a livello di gol totali. Nel primo tempino, meglio la squadra ospite, che si porta immediatamente sullo 0-2 in virtù delle reti realizzate da Sica e Buscioni. Nel secondo tempo, l'inerzia della partita cambia. Passa in vantaggio la squadra di casa con Bruni, ma il Margine Coperta è ancora vivo e pareggia immediatamente con Gjokoja. Il Pistoia Nord non ci sta e si riporta in vantaggio con un bel colpo di testa messo a segno da Pucci su calcio d'angolo battuto da Giorgetti. Poco dopo, ancora Pucci sugli sviluppi di un calcio d'angolo segna il gol che chiude il parziale. Si arriva così al terzo tempino sul punteggio di parità: 3-3, e un parziale vinto per squadra. Il terzo parziale è molto equilibrato, e alla fine a deciderne le sorti è un gol del solito Giorgetti, che sposta l'ago della bilancia verso la squadra di casa con la rete che decide la partita. Vittoria quindi ai giallorossi, ma applausi anche per un Margine Coperta che non ha affatto demeritato, ma che ha anzi disputato un'ottima partita.

Calciatoripiù:
Pucci, Gjeka
(Pistoia Nord), Sica, Gjokoja (Margine Coperta).



Montecatini Murialdo-Capostrada Belvedere 1-0

RETI: Mancini
Sull'ottimo sintetico del Mariani di Montecatini Terme, i padroni di casa guidati da mister Stefano Calzolari riescono a imporsi di misura su di un Capostrada Belvedere ben attrezzato e tenace al termine di una sfida corretta ed equilibrata. Il film della contesa racconta di due squadre dai valori pressoché equipollenti, con i locali capaci di mettere la testa avanti nella contesa una sola ma determinate volta. A siglare la vittoria per i suoi ci pensa nel secondo parziale un Mancini a dir poco risolutivo. Dalla loro, i ragazzi di mister Castelli non si sono mai dati per vinti rimanendo con grande forza di volontà attaccati alla gara fino al triplice fischio finale. Facendo il paio con la vittoria dei propri compagni sul campo del Pesca, il weekend dei giovani del Montecatini Murialdo si chiude dunque nel miglior modo possibile. i

Calciatoripiù:
Iori, Bestetti, Mancini
e Santelli (Montecatini Murialdo); Chirullo, Legisi, Canigiani (Capostrada Belv.).



Sporting Casini-Pistoiese 1-12

SPORTING CASINI: , , , . A disp.: , , . All.:
RETI: Gennaioli, Cossu, Gori, Di Buduo, Grisafi, Gori, Canneti, Grisafi, Pieri, Marini, Marini, Pecorelli, Pecorelli
Si gioca e ci si diverte al campo Stella di Pistoia nel recupero della 6a giornata di campionato. In una tipa cornice invernale fredda e austera è la Pistoiese di mister Manfredi a spuntarla per dodici goal a uno contro uno Sporting Casini che, nonostante il risultato ampiamente compromesso già dopo venti minuti, non si è mai tirato indietro provando a vendere cara la pelle. Il primo parziale vede i giovani ospiti dilagare mettendo a referto sette reti, spartite rispettivamente fra Grisafi (doppietta), Gori (doppietta), Pieri, Marini e Cossu. Il gioco della Pistoiese è fluido e produttivo, con tutti i ragazzi in campo capaci di muoversi in sincrono ordendo trame interessanti e mettendo in mostra il lavoro svolto dall'allenatore durante la settimana. I padroni di casa ci mettono un po' a carburare, e di fatto solo dopo la pausa riescono a prendere le misure ai guizzanti avversari. Il secondo tempino si chiude infatti sul punteggio di 1-2, specchio fedele di un maggior equilibrio tra le parti. Gennaioli è bravo a siglare il goal della bandiera e a rispondere alle altre due marcature di Di Buduo O. e Pecorelli. La rosa a disposizione di mister Manfredi è lunga e ben assortita, difatti tutti trovano spazio nel corso della gara. L'ultimo terzo di match vede ancora la Pistoiese gestire con sapienza vantaggio e possesso, mentre i ragazzi di mister Baldi si difendono con le unghie e con i denti mettendo in mostra un atteggiamento volitivo nonostante le ulteriori reti messe a referto da Pecorelli, Marini e Canneti. Sul punteggio di 1-12 si chiude dunque la contesa fra le due compagini che, al di là del risultato, hanno comunque mostrato un gioco corretto e all'insegna del fairplay.

Calciatoripiù:
Gennaioli, Cacace, Giusti
(Sporting Casini); Grisafi, Gori, Pecorelli, Marini (Pistoiese 1921).



Ramini-Giovani Vianova -