Campionando.it

Esordienti GIR.A - Giornata n. 8

Olimpia Quarrata-Giovani Rossoneri 2010 1-4

RETI: Montagni, Gallo, Tesi, El Mourabit, El Mourabit
Vittoria molto convincente dei Giovani Rossoneri, che espugnano la tana dell'Olimpia Quarrata con il risultato di 1-4. Partita ben giocata da entrambe le squadre. Nel primo tempo sembra essere l'Olimpia maggiormente in palla. La squadra di mister Scannerini però non riesce a sbloccare il risultato perché il portiere ospite Nenciarini salva i suoi con un paio di interventi davvero prodigiosi. Il primo tempino si chiude così a reti inviolate. Nel secondo parziale sono gli ospiti a fare la partita, vincendo per 0-3. A spezzare l'equilibrio è Tesi, che ara la fascia di competenza servendo due assist al bacio per El Mourabit (che in entrambe le occasioni risponde presente ) e poi mettendosi in proprio realizzando un gran gol dalla distanza. Nel terzo tempo torna il grande equilibrio che aveva regnato nel primo parziali. Bellissimo il gol della squadra ospite, realizzato con un colpo di tacco in avvitamento davvero pregevole di Gallo su calcio d'angolo del solito Tesi. Per i padroni di casa, invece, in rete va Montagni, bravo a sfruttare l'unico errore di giornata di un quasi impeccabile Nenciarini. Risultato giusto, tanto spettacolo, applausi ad entrambe le squadre per la bella partita disputata.

Calciatoripiù:
Tesi
(Giovani Rossoneri), un'iradiddio sulla sua fascia di competenza.



Margine Coperta-Borgo A Buggiano 7-2

RETI: Buscioni, Biagioli, Biagioli, Sica, Biagioli, Autorete, Toci, Gelli, Casucci
Importante vittoria dei ragazzi di mister Luzzi che riescono a imporsi con un netto 7-2 al cospetto di un Borgo a Buggiano decisamente sulle gambe e poco avvezzo al ritmo partita a causa del lungo periodo di inattività derivante dai molteplici rinvii subìti. Il primo tempino vede infatti i padroni di casa imporsi con un netto 3-0 in virtù di un approccio alla gara più deciso e volitivo. La scarsa precisione dei ragazzi di mister Lazzeretti davanti al portiere ha fatto da contraltare al cinismo del Margine Coperta, davvero spietato sotto porta a infilzare Diolaiuti, posizionato fra i pali non per natura ma per emergenza. Il secondo parziale risulta essere più equilibrato ma termina ancora ad appannaggio dei locali, più bravi e più concreti nel fraseggiare palla a terra e nell'incrementare il proprio bottino di un ulteriore goal. Il terzo e ultimo tempo si fa invece testimone dei buoni segnali di ripresa intravisti tra le file borghigiane nei precedenti minuti, con i ragazzi di mister Lazzeretti che riescono finalmente a scrollarsi di dosso un po' di torpore e ad aggiustare la mira facendo iscrivere nel tabellino dei marcatori sia Casucci che Gelli. Le altri rete dell'incontro sono state invece segnate da Sica, Donati, Buscioni, Toci e Biagioli, quest'ultimo autore di una tripletta. Nonostante un finale di gara più equilibrato e intenso, il risultato finale si attesta su di un 7-2 che sancisce la giusta vittoria per il Margine Coperta.
Calciatoripiù
: Biagioli (Margine Coperta); Gelli (Borgo a Buggiano).



Grifoni S.a.-Ramini 2-7

RETI: Diciolla, Baroni, Di Santo, Di Santo, Di Santo, Abbassi, Di Santo, Barbieri, Biagini
Super vittoria del Ramini sq.B. La squadra di mister Maurizio Fallini supera in trasferta a Castelmartini la Grifoni Soccer Academy con il risultato complessivo di 2-7. Davvero una grande prestazione quella degli ospiti, che hanno vinto tutti e tre i tempini: anche per la FIGC il risultato premia gli ospiti per 0-4 (contando gli shootout). Il Ramini è bravo a mettere subito in discesa la gara, con il parziale iniziale che si chiude sullo 0-3. Stessa storia nel secondo tempino, anche se i Grifoni finalmente decidono di scendere in campo e limitano i danni concedendo un solo gol agli avversari. Nel terzo tempino, la crescita dei Grifoni all'interno della partita si fa evidente. La squadra di mister Vito Cerone finalmente si sblocca e riesce a segnare due reti con Diciolla e Baroni. Due reti importanti ma non sufficienti, perché il Ramini ne segna tre e riesce a vincere di misura anche quest'ultimo parziale. Per gli ospiti, mattatore di giornata è sicuramente Di Santo, autore di un poker da urlo. In gol anche Biagini, Abbassi e Barbieri. A prescindere dal risultato, applausi ad entrambe le squadre per la bella partita disputata, vivace e ricca di spunti interessanti.

Calciatoripiù:
Di Santo
(Ramini).



Academy Aglianese-Antares Montale 1-4

RETI: Calistri, Bartoletti, Bartoletti, Bartoletti, Baldacchini
Una partita bellissima quella andata in scena al Franchi di Agliana tra Academy Aglianese e Antares Montale. La spuntano gli ospiti, che vincono due parziali su tre. Il risultato finale FIGC recita invece 2-3, dal momento che l'Academy ha vinto gli shootout e strappato un pareggio a reti inviolate nel secondo parziale. Davvero una grande prestazione quella dei ragazzi di mister Roberto Pini, ispirati da un Bartoletti davvero indemoniato, autore di una stupenda tripletta. A prescindere dalle individualità, ed è da segnalare anche la rete di Baldacchini per gli ospiti, a riempire gli occhi dei presenti allo stadio è la bella prestazione della squadra montalese, ben messa in campo, aggressiva e convinta di poter vincere la partita sin dalle prime battute: il primo tempino, infatti, si chiude già sullo 0-2. Una bella prova caratteriale, mostrata pur contro una squadra molto valida come l'Academy Aglianese, che ha trovato il gol della bandiera nel terzo tempino con il solito Leonardo Calistri: una rete che appunto rende meno amaro un terzo parziale chiusosi sull'1-2. Per questi motivi, applausi ad entrambe le squadre per la bella prestazione mostrata e per la bella mattinata di sport che hanno saputo regalare agli spettatori sugli spalti.

Calciatoripiù:
Bartoletti
(Antares Montale).