Campionando.it

Esordienti GIR.A - Giornata n. 4

Giovani Rossoneri 2010-Borgo A Buggiano -



Olimpia Quarrata-Pescia Calcio 0-4

PESCIA CALCIO: Pieroni, Aboulmachail, Bianchi, Biondi, Giuntoli, Igliori, Pirami, Pollastrini, Spadoni, Tafani, Tanase. A disp.: , Alleanza, , . All.: Scannerini Massimiliano
RETI: Igliori, Igliori, Igliori, Beqiri
È un Pescia che non conosce ancora rivali quello di mister Zei, capace di archiviare la difficile pratica Olimpia Quarrata mettendo a referto quattro reti senza subirne alcuna. Il film della gara si apre con il Pescia in avanti con Tanase prima e Giuntoli poi, i quali mandano le prime avvisaglie senza tuttavia spaventare il portiere avversario. Dopo un tiro ciccato da Tanase, al 14' arriva il primo centro di Igliori: bella azione sulla destra di Spadoni che appoggia per Tafani, il quale gira a sua volta la sfera proprio al numero 10 che, dalla trequarti, controlla e lascia partire una conclusione che si insacca imprendibile sul palo lontano. Archiviato dunque il primo parziale sul punteggio di 0-1, al rientro in campo per la ripresa i locali sembrano prender meglio le misure agli avversari, i quali a loro volta impiegano dieci minuti per uscire dal guscio. Ma quando lo fanno, sono letali. Uno scatenato Tafani scappa via per l'ennesima volta lungo l'out di destra e scarica al centro per Beqiri, che da pochi passi dalla linea di porta non può proprio sbagliare. Centoventi secondi più tardi, i pesciatini rincarano la dose con la doppietta di Igliori, bravo a capitalizzare al meglio un suggerimento di Pollastrini. Il terzo e ultimo tempo si apre ancora con un'occasione capitata agli ospiti al 46' sui piedi di Giuntoli; preludio al goal che arriva centoventi secondi più tardi con Igliori, il quale lascia il suo ultimo graffio di giornata chiudendo da pochi passi un perfetto uno-due imbastito con la collaborazione di Pollastrini, oggi in versione assistman. L'Olimpia però è compagine tosta e mai arrendevole, difatti va a centimetri dal goal con Lomi, poco preciso nel mancare il bersaglio grande su suggerimento di Santorelli. Motivati nel voler cercare il goal della bandiera, i locali mettono ancora i brividi agli avversi di nuovo con Lomi, sfortunato questa volta a vedersi negare la gioia personale da un super intervento di Pieroni che smanaccia la sfera in calcio d'angolo. Con un computo totale di zero reti a quattro va dunque in archivio la partita fra Olimpia Quarrata e Pescia, un match ben giocato da entrambe le compagini e svoltosi nel segno della correttezza e del divertimento.
Calciatoripiù
: Lomi (Olimpia Quarrata); Tafani e Igliori (Pescia).



Academy Aglianese-Margine Coperta 2-0

RETI: Virdo, Virdo
Tre punti nel segno di Virdò, che con due reti, una nel primo tempino, una nel terzo, regala la vittoria alla sua squadra. Una vittoria fondamentale, ottenuta contro una squadra forte come il Margine Coperta, da sempre grande protagonista dei campionati provinciali ma non solo. La squadra di mister Paolo Spagnesi è brava a mettere subito le cose in chiaro, vincendo un primo tempino molto equilibrato e giocato da entrambe le squadre sul filo del rasoio. Tante le occasioni da gol per entrambe le squadre, che hanno seminato tanto ma raccolto poco. Ci voleva una giocata per decidere le sorti del parziale, ed è arrivata quella di Virdò, davvero molto ispirato. L'equilibrio è perdurato anche del secondo tempino, nel quale non sono arrivate le reti e che si è chiuso 0-0. Nel terzo parziale, poi, di nuovo l'artiglio di Virdò a deciderne le sorti e a portare il risultato complessivo sul definitivo 2-0 che vale i tre punti per la squadra neroverde, che oltre che per la vittoria può essere felice per la prestazione di ottimo livello offerta contro una squadra temibile come quella bianconera.

Calciatoripiù:
Virdò
(Academy Aglianese), bravo a realizzare la doppietta che regala la vittoria alla sua squadra e che valorizza una prestazione personale davvero di alto livello.



Antares Montale-Ramini 4-3

RETI: Baldacchini, Bartoletti, Bellucci, Bartoletti, Bisori L., Bisori L., Chirullo
Vittoria molto sofferta per il Montale Polisportiva 90 Antares, che tra le mura amiche supera di misura il Ramini sq.B con il risultato finale complessivo di 4-3. È stata una partita tosta, ricca di capovolgimenti di fronte e di reti. Ad un primo parziale davvero impressionante da parte dei montalesi hanno risposto gli ospiti vincendo gli ultimi due tempini. Possiamo dire che è stata una partita a due facce, la prima a favore del Montale e la seconda del Ramini. Nel primo tempino infatti la squadra di casa si porta agevolmente sul 3-0, mettendo alle corde la squadra ospite e segnando con Bartoletti, autore di una doppietta, e Bellucci. Nel secondo tempino il Ramini alza la testa e inizia a giocare come sa, ma in gol va ancora il Montale con Baldacchini. Ma ormai il Ramini si è svegliato, è vivo e vuole dimostrarlo. Si scatena così Bisori, che mette a segno una doppietta che vale la vittoria del secondo tempino. Infine, in un terzo tempo davvero equilibrato e ricco di emozioni, è la rete di Chirullo a consegnare il parziale al Ramini. Ma al netto delle reti complessive segnate nel corso di tutti e 60' di gioco, sono i padroni di casa a portare a casa la pagnotta.