Campionando.it

Esordienti GIR.A - Giornata n. 1

Margine Coperta-Antares Montale 3-1

RETI: Sica, Biagioli, Biagioli, Bonci
Subito vincente all'esordio il Margine Coperta B di mister Matteo Luzzi, che nella prima uscita stagionale supera tra le mura amiche il Montale Pol.90 Antares con il risultato complessivo di 3-1. Gran bella partita quella disputata al Brizzi di Massa e Cozzile, tra due squadre ben messe in campo dai rispettivi allenatori e vogliose di tornare a giocare dopo un così lungo periodo di inattività. Dopo gli shootout di rito, inizia la partita ed è subito grande intensità. A sbloccare il risultato di 0-0 è a sorpresa la squadra ospite, che passa in vantaggio grazie ad un bel gol da fuori area realizzato da Bonci. I montalesi non hanno nemmeno il tempo di festeggiare, perché bastano cinque minuti al Margine Coperta per pareggiare e poi per ribaltare il risultato. Mattatore del primo tempino è Biagioli, che con una doppietta da urlo rimette in carreggiata la sua squadra, che vince così il primo parziale. Grande equilibrio, invece, nel secondo tempino. Le squadre si danno battaglia senza risparmiarsi. Si vede anche la squadra ospite, che prova a dire la sua con Bartoletti ed Esti, senza ottenere risultati. Per riveder gonfiare la rete c'è da aspettare il terzo parziale, quando Sica realizza il gol che permette al Margine Coperta di vincere il parziale con il minimo sforzo, portando così il risultato finale sul punteggio di 3-1. Buona partita quella vista al Brizzi . Meglio il Margine Coperta sotto il punto di vista del gioco, ma il Montale ha sicuramente onorato la causa, dandosi da fare e facendo intravedere degli ottimi segnali, che possono sicuramente dar fiducia a mister Pini.

Calciatoripiù:
Biagioli, Sica, Buscioni, Monti, Malucchi
(Margine Coperta).



Grifoni S.a.-Giovani Rossoneri 2010 5-4

RETI: Allushi, Allushi, Allushi, Allushi, Allushi, Baronti, El Mourabit, El Mourabit
Esordio vincente dei Grifoni Soc. Ac., che superano tra le mura amiche i Giovani Rossoneri per 5-4. Trasferta sfortunata in quel di Montalbano per i ragazzi di mister Angioloni, che hanno disputato una bella partita, sempre all'altezza dei padroni di casa, pareggiando i primi due tempini (1-1, 2-2) e arrendendosi solamente nell'ultimo, che i padroni di casa hanno vinto di misura. Davvero una bella partita, accesa e ricca di occasioni e gol. A passare in vantaggio sono gli ospiti, con un bel gol di Baroni al volo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Immediato il pareggio locale. Nel secondo tempo, finito 2-2, per gli ospiti vanno in rete El Mourabit e Bejuci. Nel terzo tempino, infine, si scatena la squadra di casa, che va sul doppio vantaggio. Nel finale, accorcia le distanze la squadra ospite ancora con El Mourabit, ma i padroni di casa stringono le maglie difensive e portano a casa i tre punti.

Calciatoripiù:
El Mourabit
(Giovani Rossoneri).



Pescia Calcio-Ramini 4-0

PESCIA CALCIO: Pieroni Leonardo, Pizza Diego, Bartolini Michele, Beqiri Ledisio, Bianchi Filippo, Bianchi Nicholas, Biondi Niccolò, Giuntoli Giovanni, Igliori Andrea, Mukja Ergi, Pirami Michele. A disp.: Tafani Endri, Tanase Alessio, Ukaku Fortune, , . All.: Zei Andrea
RETI: Bianchi, Tanase, Igliori, Igliori
Buona la prima per il Pescia, che supera di slancio il Ramini B tra le mura amiche con il risultato complessivo di 4-0. Ottima prestazione dei ragazzi di mister Andrea Zei, in controllo della partita per quasi tutta la sua durata. I rossoneri vincono infatti i primi due parziali, salvo poi pareggiare il terzo a reti inviolate, a risultato già acquisito. Il primo parziale vede scatenarsi Igliori, che segna due reti una dietro l'altra, una più bella dell'altra. Entrambe arrivano con due tiri da fuori area, con i quali l'attaccante rossonero è bravo a fulminare il portiere ospite. Nel secondo tempino è ancora il pescia a fare la partita, e a scatenarsi sono stavolta Tanase e Bianchi F. Il primo realizza il 3-0 al termine di una stupenda iniziativa personale, con la quale parte da centrocampo, supera un paio di avversari e una volta in area trafigge il portiere di giustezza . Gol simile quello realizzato da Filippo Bianchi, anche lui micidiale in ripartenza e spietato al momento della conclusione. Il Ramini, ben messo in campo ma comunque in difficoltà di fronte a un Pescia davvero in palla, ha provato a mordere i padroni di casa in più occasioni, senza mai riuscirci. A rendere meno amara la pillola per i pistoiesi è il terzo tempino, giocato molto meglio e chiuso in parità.

Calciatoripiù:
Tanase
, autore di una prestazione maiuscola coronata con un bel gol, Pirami capitano e vera e propria roccia difensiva (Pescia).



Academy Aglianese-Olimpia Quarrata 10-1

RETI: Fantacci, Jamaly, Virdo, Calistri, Jamaly, Jamaly, Calistri, Calistri, Calistri, Fantacci, Lomi
Vince e convince l'Academy Aglianese alla prima uscita stagionale imponendosi per 10-1 contro un'Olimpia tenace ma ancora in fase di rodaggio. Il film della contesa racconta di un primo e un terzo parziale quasi completamente ad appannaggio dei padroni di casa, con un totale di nove reti messe a referto senza subirne alcuna. Più equilibrati risultano essere invece i secondi venti minuti di gioco, lasso di tempo in cui la compagine di mister Scannerini riesce a prendere le misure agli avversari e a creare alcuni pericoli dalle parti dell'estremo difensore locale. Da uno di questi, ecco che arriva il primo e unico goal targato Lomi. Grazie alla vittoria degli shootout, l'Academy Aglianese si forgia di un risultato di 3-1 secondo FIGC e di 10-1 nella somma goal dei parziali, dimostrando già da subito un bell'affiatamento di gruppo e idee chiare in fase di costruzione di gioco. Ci sarà tempo e modo di rifarsi invece per l'Olimpia, apparsa ancora non del tutto amalgamata e a volte troppo timida. La stagione è solo agli inizi, non vi è dubbio che nel lungo andare gli aspetti anche meno positivi verranno migliorati e affinati. Al di là del risultato finale, i complimenti vanno a entrambe le compagini per essere scese in campo all'insegna del fairplay e del rispetto dell'avversario.
Calciatoripiù
: Jamaly, Calistri Leonardo, Fantacci (Academy Aglianese); Lomi, Viceconte, Baldi (Olimpia).