Bellaria Cappuccini-Pol. Monteserra 1-3
RETI: Cepa, Pucci, Pucci, Pierotti
Prosegue l'ottima stagione del Monteserra che espugna per 1-3 la tana della Bellaria. La gara si decide praticamente durante il primo parziale: gli ospiti entrano in campo concentrati e votati all'attacco, approfittando nel migliore dei modi di una compagine locale che invece sbaglia completamente l'approccio. A sbloccare il punteggio ci pensa un gran gol di Pierotti che insacca con un sinistro a giro da fuori area, dopodiché raddoppia Pucci con una terrificante punizione all'incrocio dei pali. Ancora Pucci ruba la scena siglando la doppietta personale con una travolgente azione conclusa con un tiro da fuori area: 0-3 e risultato in cassaforte per il Monteserra. Nei successi due parziali invece la sfida diventa equilibrata e piacevole: finalmente la Bellaria si sveglia e crea occasioni da rete, anche se si espone al contropiede degli avversari che pure si rendono spesso pericolosi. I padroni di casa tuttavia, un po' per sfortuna e un po' per imprecisione, non riescono a finalizzare la mole di gioco costruita e così il Monteserra mantiene saldamente il triplo vantaggio. Soltanto a metà della terza frazione i locali accorciano le distanze con un tocco ravvicinato di Cepa sugli sviluppi di un corner, troppo tardi però per mettere in discussione la vittoria meritata degli ospiti che oggi si sono rivelati solidi e spietati.
Calciatoripiù: Pucci, Buti (Monteserra).
Oltrera-San Prospero Navacchio 2-4
RETI: Gambicorti, Gargani, Corsi, Rexhepaj, Corsi, Giacomelli
Grande vittoria per il San Prospero che passa in rimonta sul campo dell'Oltrera e sale a quota 7 punti in classifica. Sicuramente è stata una splendida gara, ricca di gol e capovolgimenti di fronte: complimenti a tutti! Nel primo parziale i padroni di casa la spuntano di misura grazie alla zampata di Gargani al termine di una splendida azione manovrata. Nella seconda parte gli ospiti impattano con Rexhepaj, ma l'Oltrera torna a condurre con Gambicorti che triangola rapidamente con un compagno, entra in area e batte il portiere. Dopo due parziali divertenti ed equilibrati, il match cambia nell'ultimo tempo quando è il San Prospero a prendere il comando del gioco. Gli ospiti prima impattano con Giacomelli, dopodiché sale in cattedra Corsi che firma la sua doppietta personale fissando il risultato sul 2-4 definitivo. Bel trionfo di carattere per il San Prospero, tuttavia entrambe le compagini hanno disputato una prova più che positiva.
Calciatoripiù: Bonini: autore di una grande parata, Corsi: realizza la doppietta decisiva (San Prospero).
Ponsacco-Pisa 4-4
RETI: Varamo, Grotta, Pozzobon, Grotta, Pelosini, Nannetti, Consogni, Nannetti
Che partita quella andata in scena tra Ponsacco e Pisa! Al termine di una girandola di gol ed emozioni, le due squadre si spartiscono la posta in palio pareggiando con un elettrizzante 4-4. I primi due parziali sono divertenti e combattuti, ma gli ospiti sono più cinici e concreti e si portano avanti per 0-2 grazie alla doppietta del bravo Nannetti, letale nel finalizzare la azioni costruite dai propri compagni. Il Pisa sembra in controllo e nella terza frazione sigla lo 0-3 con Pelosini, poi però succede l'incredibile. Il Ponsacco tira fuori tutto l'orgoglio che ha, mette in mostra un bel calcio e riesce a ribaltare il punteggio andando addirittura sul 4-3 per merito dei gol realizzati in rapida sequenza da Grotta, autore di una doppietta, Varamo e Pozzobon. I padroni di casa si chiudono nel finale per proteggere una vittoria che sarebbe memorabile, ma all'ultimo tuffo il Pisa acciuffa il pareggio con Consogni evitando una sconfitta bruciante. Beh, complimenti comunque a tutti i ragazzi in campo che si sono affrontati a viso aperto regalando una sfida palpitante.
Calciatoripiù: Tufanio, Grotta (Ponsacco).