Ponsacco-Oltrera 4-0
RETI: Pozzobon, Doni, Pozzobon, Varamo
Grande prestazione di carattere e vittoria meritata per il Ponsacco che cala il poker in casa contro un ottimo rivale come l'Oltrera. Nonostante i soli nove giocatori a disposizione, la squadra di mister Nota ha sfoderato una prova straordinaria mostrando un calcio offensivo, ma riuscendo allo stesso tempo a rimanere concentrata in fase difensiva. I tre parziali vinti senza subire gol testimoniano l'eccellete giornata vissuta dai ponsacchini che hanno vinto i primi due tempi di misura grazie alle reti di Pozzobon e Doni, per poi dilagare nell'ultima parte per merito dei sigilli ancora di Pozzobon e di Varamo. Gli ospiti hanno lottato con onore per tutto l'incontro, ma quest'oggi il Ponsacco è sembrato insuperabile e determinato ed è riuscito a giocare su alti ritmi dal primo all'ultimo istante di partita.
Calciatoripiù: Pozzobon, Varamo, Arnaldi (Ponsacco).
Citta Di Pontedera-Bellaria Cappuccini 1-3
RETI: Brogi, Iacopini, De Feo, Quadri
Grande vittoria della Bellaria che passa per 1-3 sul campo del battagliero Pontedera grazie a una prestazione determinata che lascia ben sperare mister Sergio per il futuro. Nel primo tempo gli ospiti controllano il gioco e passano in vantaggio con un'azione verticale avviata da De Feo e conclusa da Quadri che non sbaglia a tu per tu col portiere. Successivamente ancora Quadri spreca la chance per raddoppiare facendosi recuperare prima del tiro. Nel secondo tempo la sfida diventa equilibrata con entrambe le squadre che creano buone occasioni da gol. Il Pontedera raggiunge il pari con Brogi, scaltro ad approfittare di un'indecisione difensiva, ma gli ospiti non si abbattono, continuano a giocare con intensità e tornano in vantaggio con una magnifica punizione di Mattolini che da venti metri insacca sotto la traversa. Nella terza parte prosegue il bello spettacolo offerto dalle due squadre che non rinunciano mai a spingere in avanti. Gli ospiti però si rivelano ancora una volta più spietati trovando l'1-3 sugli sviluppi di un calcio d'angolo: in area irrompe De Feo che al volo di piatto insacca alla destra del portiere. Trionfo incoraggiante per i ragazzi della Bellaria che, pur avendo molto ancora da migliorare, hanno mostrato di essere in crescita.
Calciatorepiù: De Feo: decisivo con un gol e un assist (Bellaria).
Pisa-Pol. Monteserra 4-4
RETI: Caputo, Capitoni, Giorgi, Caputo, Pieroni, Pucci, Pieroni, Pierotti
Gran bella partita quella andata in scena tra due ottime compagini come il Pisa e il Monteserra: il risultato finale recita nientemeno che 4-4 a dimostrazione dell'atteggiamento propositivo con cui entrambi gli schieramenti hanno interpretato la gara. Nel primo tempo sono i padroni di casa a destare una migliore impressione portandosi sul doppio vantaggio grazie ai sigilli di Caputo e Capitoni, ma nel secondo parziale viene fuori la formazione ospite che accorcia con un gran gol di Pierotti dalla destra e trova il 2-2 con Pucci che ribadisce in rete un tiro di Buti respinto dalla traversa. Prima della pausa però il Pisa colpisce ancora realizzando il 3-2 con lo scatenato Caputo. A inizio terzo tempo sembra fatta per i nerazzurri che in contropiede siglano il 4-2 con Giorgi e invece il Monteserra non si arrende, torna ad attaccare e diminuisce lo svantaggio con un'azione personale dell'indomabile Pierotti. Gli ospiti ci credono, attaccano a testa bassa e agguantano il 4-4 con un colpo di testa di Pieroni sugli sviluppi di un corner. Termina così una splendida sfida, aperta e disputata su ritmi alti: complimenti a tutti i giocatori in campo.
Calciatoripiù: Pierotti, Gelli (Monteserra).