Campionando.it

Esordienti GIR.D - Giornata n. 2

Bellaria Cappuccini-Ponsacco 0-2

RETI: Pozzobon, Citi
Il Ponsacco espugna la tana della Bellaria imponendosi per 0-2 al termine di una gara piacevole e combattuta, durante la quale entrambe le compagini hanno mostrato sprazzi di bel gioco, anche se indubbiamente i ragazzi di Caricato e Nota sono stati più continui e determinati nel cercare i tre punti. La prima parte vede le due squadre affrontarsi a viso aperto, ma si va all'intervallo con il risultato ancora bloccato sullo 0-0. Nel secondo tempo però cambia tutto: gli ospiti giocano meglio mettendo in difficoltà gli avversari e trovando il vantaggio con una zampata di Pozzobon. Ci si attende una reazione veemente dei locali che però non riescono a esprimere il loro gioco, costruendo solo una vera occasione con Iacopini che a tu per tu col portiere calcia incredibilmente alto. Per il resto però si vede soprattutto la formazione ospite che sembra volere la vittoria con maggior convinzione e alla fine realizza lo 0-2 che chiude definitivamente i conti: palla recuperata con aggressività, grande azione di Coppola che salta in slalom tre avversari e calcia a colpo sicuro, il portiere respinge sui piedi di Citi che da due passi non può sbagliare. Bellissima giocata di Coppola, ma poca attenzione del reparto difensivo di una Bellaria che, nel complesso, avrebbe potuto fare di più. Tre punti invece meritati per un Ponsacco più concentrato e cinico in fase offensiva. Calciatorepiù: Coppola (Ponsacco).



San Prospero Navacchio-Pisa 3-11

RETI: Campo, Corsi, Rexhepaj, Marianelli, Bertozzi, Pelosini, Pergjoni, Bertozzi, Pergjoni, Pergjoni, Pelosini, Pergjoni, Consogni, Marianelli
Non ci si è davvero annoiati nel match tra San Prospero e Pisa, durante il quale i gol sono arrivati a grappoli! Certo, il punteggio alla fine sorride meritatamente ai nerazzurri che si impongono con uno scoppiettante 3-11, ma nel complesso il divertimento non è mai mancato anche per merito di un San Prospero votato costantemente all'attacco. I primi due parziali vedono gli ospiti dominare per ampi tratti e siglare sei gol grazie alla doppietta di Marianelli e ai sigilli di Pergjioni, Pelosini, Bertozzi e Consogni, per il San Prospero invece è Campo a trovare la gioia personale. Nella terza frazione si assiste praticamente a una rete ogni 3': i padroni di casa non mollano mai e diminuiscono lo svantaggio per merito di Rexhepaj e Corsi, ma dall'altra parte il Pisa, capace di orchestrare ottime manovre corali, amplia il risultato con lo scatenato Pergjioni, autore di un poker personale, e con le doppiette timbrate da Pelosini e Bertozzi.



Pol. Monteserra-Citta Di Pontedera 1-1

RETI: Pucci, Fondelli
Il Pontedera strappa il pari sul campo del Monteserra grazie a una prova combattiva e gagliarda. A metà primo tempo il match si sblocca in favore della formazione ospite che approccia subito con il piglio giusto: punizione calibrata dalla trequarti di Gronchi, il portiere respinge proprio sui piedi di Fondelli che di rapina deposita in fondo al sacco. I padroni di casa reagiscono attaccando a testa bassa, sciupando qualche buona occasione e sbattendo contro il sempre bravo Fedele, estremo difensore del Pontedera che ha compiuto una serie di ottimi interventi. Il Monteserra raggiunge il pareggio solamente nella terza frazione con una zampata di Pucci sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma gli ultimi sforzi dei locali vengono contenuti dalla retroguardia avversaria e così l'incontro termina 1-1. Buona prova per entrambi gli schieramenti: il Monteserra ha mostrato belle azioni corali peccando però di precisione in fase offensiva, gli ospiti hanno lottato con grande spirito di sacrificio conquistando un punto importante.

Calciatoripiù:
Ippindo, Di Paco
(Monteserra); Fedele (Pontedera B).