Campionando.it

Esordienti GIR.D - Giornata n. 1

Oltrera-Bellaria Cappuccini 3-1

OLTRERA: Bullari, Lenzini, Leoncini, Ricci, Sardelli, Casiero, Baggiani, Besso, Ciappi, Di Monaco, Francalacci. A disp.: , Gremigni, , . All.: Baggiani Luca
RETI: Ciappi, Lenzini, Sardelli, Iacopini
L'Oltrera accelera nel terzo tempo e porta via i tre punti al termine di un'avvincente sfida contro la Bellaria. I padroni di casa partono forte e, approfittando di un errore difensivo, vanno in vantaggio con lo scaltro Sardelli, ma poi arriva la reazione degli ospiti che al 10' pareggiano con Iacopini che riceve palla centralmente e insacca nel sette con un bolide. Gli ospiti hanno subito la buona chance per capovolgere il punteggio con Quadri che riceve un passaggio verticale da Cepa, ma solo di fronte al portiere spedisce alto. Nel secondo parziale le due squadre si studiano e il risultato rimane invariato senza particolari sussulti fino al 50' quando i padroni di casa realizzano il 2-1 con Lenzini. Nel finale il match si fa molto combattuto sul piano dell'agonismo, la Bellaria ha una grande opportunità per pareggiare con Folgheraiter che sbatte contro un grande intervento del portiere locale e così arriva il 3-1 di Ciappi che con una splendida conclusione mette al sicuro i tre punti per i suoi. Ottima prova collettiva per la squadra di Baggiani contro una Bellaria che comunque ha mostrato ampi margini di miglioramento considerando che il gruppo allenato da mister Sergio è stato rifondato da appena due mesi.



Citta Di Pontedera-San Prospero Navacchio 1-2

RETI: Koceku, Corsi, Corsi
Esordio vittorioso per il San Prospero che, grazie a una doppietta di Corsi, espugna la tana del combattivo Pontedera. E' stata una sfida divertente e ben giocata da ambo le parti, ma nella terza frazione la maggior freschezza atletica dei rivali ha fatto la differenza. Dopo un primo tempo di studio terminato 0-0, il match prende fuoco nel secondo parziale: i locali vanno in gol con Koceku, tra i migliori in campo, ma gli ospiti rispondono con il pareggio di Corsi. Nella terza parte entrambe le compagini vogliono la vittoria e lottano con grinta, ad essere premiati però sono gli sforzi del San Prospero che centra i tre punti grazie al secondo sigillo dello scatenato Corsi.

Calciatoripiù:
Koceku
(Pontedera); Corsi (San Prospero).



Ponsacco-Pol. Monteserra 3-6

POL. MONTESERRA: Ettajani, Di Paco, Matteucci, Buti, Pierotti, Ippindo, Carleschi, Bourahla, Ferretti, Pucci, Ottomaniello. A disp.: Guidi, Gelli, Pieroni, Barghini, . All.:
RETI: Doni, Pozzobon, Bernini, Bourahla, Bourahla, Pucci, Pucci, Buti, Gelli
Ai Poggini di Ponsacco è andata in scena una sfida appassionante e ricca di gol che ha visto un super Monteserra imporsi con un elettrizzante 3-6 sul campo dei padroni di casa. Gli ospiti hanno giocato meglio i primi due tempi portandosi avanti per 0-5 grazie a un'ottima prestazione collettiva, ma nella terza frazione è arrivata la grande reazione dei locali che hanno siglato tre reti esprimendo un buon calcio. Lo 0-1, risultato con cui si decide il primo parziale, lo sigla Bourahla che insacca con un bel tiro al volo da calcio d'angolo, ma è nella seconda parte che il Monteserra si scatena: Buti raddoppia raccogliendo un tiro di Pucci respinto dal palo, poi lo stesso Pucci realizza una doppietta dopo aver combinato rapidamente con Bourahla, infine Gelli cala la cinquina sugli sviluppi di un corner. Nel terzo tempo finalmente si svegliano i ponsacchini e viene fuori un match più equilibrato. I locali accorciano con Pozzobon che insacca sfruttando un corner, quindi gli ospiti ristabiliscono le distanze con un'azione personale di Bourahla, ma nel finale viene fuori tutto l'orgoglio del Ponsacco che va in rete con un rigore di Doni e una conclusione da fuori di Bernini. I ragazzi di Nota e Caricato dovranno ripartire dall'ottima terza parte di gara in cui hanno mostrato la loro vera identità, dall'altro lato merita di essere evidenziata la prova assai convincente di tutto il Monteserra.