Campionando.it

Esordienti GIR.C - Giornata n. 4

Oltrera-Fornacette Casarosa 3-1

OLTRERA: Bullari, Lenzini, Sardelli, Ricci, Silvi, Casiero, Baggiani, Besso, Ciappi, Di Monaco, Francalacci. A disp.: , Salvadori, Gremigni, Leoncini, . All.: Baggiani Luca
RETI: Besso, Silvi, Salvadori N., Iaia
L'Oltrera vince in rimonta contro il buon Fornacette grazie a una terza frazione giocata alla grande. La gara ha visto andare in scena due parziali divertenti ed equilibrati, durante i quali entrambe le compagini hanno destato un'ottima impressione sul piano del gioco corale, anche se è stata la formazione ospite a portarsi in vantaggio grazie a una zampata di Iaia sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nella terza frazione invece l'Oltrera ha preso nettamente il sopravvento mostrando un bel calcio e trovando l'1-1 con uno splendido tiro da fuori area di Salvadori. Sulle ali dell'entusiasmo i padroni di casa hanno accelerato, realizzando il 2-1 sugli sviluppi di un corner grazie al tocco vincente di Silvi e infine calando il tris con Besso che ha lavorato bene un pallone e ha insaccato col sinistro.



San Giuliano-Ponsacco 3-0

RETI: Selimi, Orcesi, Orcesi
Un San Giuliano cinico più che mai batte con un secco 3-0 un Ponsacco sprecone e anche un po' sfortunato. E' stata una partita divertente e piacevole, ma senza dubbio i padroni di casa hanno capitalizzato meglio le opportunità create. Il primo tempo vede i locali portarsi in vantaggio con Orcesi, grande protagonista del match, dopodiché gli ospiti reagiscono colpendo pali e traverse e sprecando pure un calcio di rigore con Doni che viene neutralizzato dal bravo Pistelli. Le due compagini mettono in campo tanto carattere e si danno battaglia su buoni ritmi, ma il Ponsacco non riesce a concretizzare la mole di occasioni costruite e così nella terza parte lo spietato San Giuliano legittima i tre punti per merito del sigillo di Selimi e della doppietta di Orcesi che fissano il punteggio sul 3-0 definitivo.

Calciatoripiù:
Miragliotta, Meucci
(San Giuliano); Grotta, Pozzobon, Arnaldi (Ponsacco).



Calci-Citta Di Pontedera 1-0

RETI: Bertolini
Calci e Pontedera impattano per 1-1 al termine di una partita bella, intensa e appassionante, durante la quale le due compagini si sono affrontate a viso aperto cercando ognuna di imporre il proprio gioco. La gara inizia subito su ritmi alti con entrambi gli schieramenti che mettono in mostra un impianto collaudato e giocate di ottima qualità, ma alla fine sono le rispettive difese a prevalere e così si va al riposo sullo 0-0. Nel secondo parziale prosegue il bello spettacolo offerto da Calci e Pontedera, ma a rompere gli equilibri poco prima dell'intervallo ci pensano i locali quando, da un pallone recuperato rapidamente a centrocampo, Bertolini riceve palla in verticale e col destro appoggia in rete eludendo l'uscita del portiere. Nella terza frazione le due squadre continuano a darsi battaglia producendo diverse occasioni da gol. I calcesani si affidano maggiormente al contropiede e colpiscono un palo con un tiro rasoterra di Como da fuori area, nel frattempo i pontederesi alzano la pressione sfiorando il pareggio in più circostanze, in particolare con un clamoroso palo interno di Simonetti che con un gran tiro da fuori mette i brividi agli avversari. Nel finale l'ultima emozione del match quando il Calci spreca un calcio di rigore con Baldassari che viene neutralizzato da uno strepitoso intervento di Rossi. Alla fine i padroni di casa la spuntano di misura, ma onore a entrambe le squadre che oggi hanno veramente entusiasmato con il loro gioco collettivo.

Calciatoripiù:
Guiddotti, D'Avino
(Calci); Sardi, Del Cesta (Pontedera).



Pisa-Pisa Ovest 5-0

RETI: Caputo, Malfanti, Caputo, Bertozzi, Capitoni
Bella cinquina per il Pisa che si aggiudica tutti i tre i tempi battendo tra le mura amiche il Pisa Ovest. La gara ha visto andare in scena due parziali più equilibrati, durante i quali i padroni di casa hanno amministrato il gioco, mentre gli ospiti si sono difesi con grinta: entrambi i tempi sono finiti con la vittoria del Pisa di misura grazie alle reti di Caputo e Malfanti. Nella terza frazione invece i locali hanno giocato benissimo, approfittando di un avversario che aveva speso molto sul piano delle energie. E così la doppietta di Caputo e i sigilli di Bertozzi e Capitoni hanno fissato il punteggio sul 5-0 definitivo. Da sottolineare il bel gol di Caputo del 3-0 con un tiro di prima dopo uno scambio con Malfanti, niente male anche il poker di Bertozzi che da posizione defilata sulla sinistra ha calciato col mancino infilando la sfera nell'angolo opposto a scavalcare il portiere.