Calci-San Giuliano 2-4
RETI: Como, Milanese, Di Mino, Di Noia, Di Noia, Paperini
Non ci si è davvero annoiati nella sfida tra Calci e San Giuliano: entrambe le squadre hanno dato spettacolo affrontandosi a viso aperto, ma alla fine il risultato sorride solo agli ospiti che si impongono per 2-4 prendendo il largo nella terza frazione. I primi due parziali sono divertenti, equilibrati ed entrambi finiscono 1-1: il Calci va in gol con una travolgente azione personale di Como conclusa con un rasoterra sul secondo palo e con una zampata di Milanese sugli sviluppi di un corner, gli ospiti invece trovano la via della rete con una splendida doppietta di Di Noia. Nel mezzo i padroni di casa falliscono alcune buone opportunità per tornare in vantaggio e così nella terza frazione il San Giuliano, più pimpante e cinico sotto porta, riesce a portare a casa i tre punti grazie a un bel tiro dalla distanza di Paperini e al sigillo definitivo di Di Mino. Complimenti comunque a tutti i giocatori in campo per essersi dati battaglia con grande sportività.
Calciatoripiù: Baldassari, Guidotti (Calci);
Sampaolo: ottima prova difensiva (San Giuliano).
Fornacette Casarosa-Ponsacco 6-2
RETI: Ghilani, Cione, Ghilani, Ghilani, Iervolino, Iervolino, Pozzobon, Grotta
Al Ponsacco non basta disputare due tempi alla grande per portare via almeno un punto dalla tana dello spietato Fornacette. La gara, infatti, ha visto le due squadre equivalersi fino al terzo tempo, quando gli ospiti sono crollati fisicamente e così i padroni di casa hanno realizzato quattro reti chiudendo la partita sul 6-2 definitivo: in generale comunque è stata una sfida molto appassionante tra due ottimi organici che hanno divertito il pubblico presente affrontandosi con la massima sportività. Il primo tempo ci mette un po' a decollare, ma poi tra il 16' e il 18' arriva un botta e risposta avvincente: ospiti avanti con Pozzobon, pareggio immediato dei locali con una fantastica giocata di Iervolino. A inizio secondo tempo i ponsacchini giocano con intensità e tornano a condurre per merito di Grotta, ma al 35' il Fornacette impatta grazie a Ghilani, grande protagonista del match. Nella terza frazione cambia tutto e sono i padroni di casa a fare la partita: Ghilani realizza altri due centri firmando la sua tripletta, poi una pregevole mezza rovesciata di Cione vale il 5-2 e infine Iervolino di testa sigla la doppietta personale che chiude l'incontro. Bella prova quindi per entrambi gli schieramenti: il Fornacette è stato più continuo e nella terza frazione ha legittimato i tre punti, il Ponsacco però ha fatto vedere ottime cose per due terzi di gara.
Calciatoripiù: Ghilani (Fornacette);
Arnaldi, Grotta, Varamo, Pozzobon (Ponsacco).
Oltrera-Pisa 1-8
PISA: Barsottelli giacomo, Giorgi cristian, Montagnani Mattia, Iuppa Diego, Pini Giorgio Fabrizio, Nannetti Niccolo, Mammini Mattia, Perjoni Kevin, Marianelli Leonardo, Bertozzi Andrea, Consogni Samuele. A disp.: Mariotti Davide, Pelosini Matteo, Gronchi Gabriele, , . All.: Baggiani Luca
RETI: Baggiani, Consogni, Pergjoni, Pelosini, Bertozzi, Mammini, Nannetti, Nannetti, Nannetti
Esordio vincente per il Pisa che passa per 1-8 sul campo dell'Oltrera grazie a due parziali giocati alla grande. Gli ospiti partono forte e chiudono avanti all'intervallo per 0-3 grazie ai sigilli di Bertozzi, Pelosini e Nannetti, mentre nel secondo tempo, oltre ai gol di Pergjioni e Marianelli, è ancora Nannetti a rubare la scena realizzando altre due reti che gli valgono la tripletta personale. Nel terzo tempo invece la sfida diventa più equilibrata e anche l'Oltrera riesce a destare un'ottima impressione: il gol dei locali porta la firma di Baggiani che rende meno amara la sconfitta, mentre per gli ospiti l'1-8 definitivo è a opera di Consogni. Un plauso comunque a entrambe le compagini: il Pisa ha espresso un bel gioco, ma l'Oltrera non si è mai arreso.
Pisa Ovest-Citta Di Pontedera 0-0
Finisce con un giusto 0-0 la sfida d'esordio tra Pisa Ovest e Pontedera, due ottime squadre che si sono date battaglia cercando di far valere ognuna le proprie caratteristiche e le proprie armi a disposizione: gli ospiti hanno provato ad affondare con un maggior fraseggio tra i reparti, mentre i locali si sono affacciati in avanti soprattutto con rapide azioni di contropiede per esaltare la velocità dei propri attaccanti. Ne è venuta fuori una sfida appassionante e incerta fino all'ultimo, anche se alla fine ad avere la meglio sono state le rispettive difese, sempre concentrate in fase di marcatura. Con lo scorrere del tempo il Pontedera ha tentato di attaccare con più insistenza senza però riuscire a concretizzare alcune ghiotte occasioni. E così alla fine il pareggio accontenta entrambe le compagini che potranno sicuramente dire la loro nel corso di questo girone.
Calciatoripiù: Hoti, Bogi (Pontedera).