Scintilla 1945-Atletico Cascina 4-3
RETI: Cocchi, Zampardo, Raducu, Autorete, Bici, Galletti, Adil
Grande spettacolo nel match tra Scintilla e Atletico Cascina: al termine di una girandola di gol ed emozioni, i padroni di casa si impongono per 4-3. Il primo tempo è subito scoppiettante e vede gli ospiti imporsi per 1-2: le reti su azione di Bici e Galletti trascinano i cascinesi, ma ci pensa Cocchi a tenere in partita i locali rientrando con una finta sul destro e insaccando con un gran tiro sul secondo palo. Nella seconda parte le due squadre si equivalgono senza trovare la via del gol, si distingue positivamente il portiere dei locali Zirone, autore di ottimi interventi. La terza frazione è sicuramente quella più divertente e appassionante. L'Atletico Cascina va in gol con Adili, ma i locali si scatenano riequilibrando il punteggio prima grazie a un colpo di testa di Zampardo su cross di Raducu e poi con un tocco in mischia di Raducu da breve distanza. La rete del definitivo 4-3 invece arriva grazie a una sfortunata autorete di un difensore ospite nel tentativo di respingere una conclusione dell'indiavolato Raducu. Grande festa per la Scintilla che ottiene i tre punti in rimonta attraverso una bella prova corale, ma onore anche gli sconfitti che hanno destato pure una buonissima impressione.
Calciatorepiù: Zirone (Scintilla).
San Prospero Navacchio-Freccia Azzurra 0-2
RETI: Seck, Pierotti
Continua la bella stagione della Freccia Azzurra che passa per 0-2 sul campo dell'ostico San Prospero. La partita nel complesso è stata abbastanza equilibrata, ma gli ospiti si sono sicuramente resi più pericolosi e hanno capitalizzato al meglio le occasioni create, vedendosi pure annullare tre reti per fuorigioco. I primi due parziali vedono i frecciati imporsi di misura entrambe le volte: le reti decisive sono opera di Seck e Pierotti, entrambi micidiali nel finalizzare le azioni costruite dai propri compagni. Nella terza parte i padroni di casa si sbilanciano per riaccendere la speranza, ma la Freccia è attenta anche in fase difensiva e mantiene pure la propria porta inviolata.
Zambra Calcio-Ospedalieri 1-3
RETI: Sciolla, Di Raimo, Gerbeti, Baroni
Pur soffrendo per alcuni tratti, gli Ospedalieri espugnano la tana del sempre combattivo Zambra al termine di una partita piacevole e divertente che ha visto entrambe le compagini lottare senza risparmiarsi nonostante il freddo che ha contraddistinto l'intera durata del match. I padroni di casa partono forte aggredendo la difesa avversaria e costringendo il portiere Ferroni ad un prodigioso intervento volando a mano aperta per togliere la sfera dal sette. Con il passare dei minuti tuttavia gli Ospedalieri, scampato il pericolo, si affacciano nell'area rivale passando in vantaggio allo scadere del primo tempo con uno stacco perentorio di Gerbeti su calcio d'angolo. Il secondo tempo risulta essere molto equilibrato con occasioni da ambo le parti e i rispettivi portieri protagonisti con delle ottime parate, ma nulla può D'Agliano sul raddoppio degli ospiti grazie a un fendente dal limite di capitan Di Raimo: 0-2 e squadre al riposo. Nel terzo tempo i padroni di casa cercano di rientrare in partita, ma Grigore respinge alla grande in due circostanze salvando la propria porta. Gli ultimi 5' sono a dir poco entusiasmanti: Gerbeti lascia partire un missile dalla distanza che sbatte sulla traversa, ma la sua giocata diventa il preludio al terzo gol siglato Baroni con una spettacolare semi-rovesciata. E proprio allo scadere lo Zambra accorcia le distanze su preciso colpo di testa di Sciolla, a dimostrazione di come i ragazzi di Meucci non abbiano mai mollato. L'intera posta però va alla squadra di mister Aliberti, più cinica e determinata nel voler conquistare la vittoria.
Calciatoripiù: Gerbeti, Baroni (Ospedalieri).