Campionando.it

Esordienti GIR.B - Giornata n. 2

Atletico Cascina-Migliarino Vecchiano 0-4

RETI: Caggiari, Genovesi, Malfatti, Malfatti
Grande prestazione del Migliarino che cala il poker sul campo dell'Atletico Cascina al termine di una partita comunque più combattuta di quanto il risultato finale non lasci intendere. Di certo il trionfo degli ospiti, più concreti e cattivi in fase di realizzazione, è ampiamente meritato, ma onore anche ai padroni di casa che non hanno mai rinunciato a giocare palla a terra mostrando per alcuni tratti ottime trame di gioco. Dopo una prima frazione divertente ed equilibrata che termina senza reti, la gara si sblocca nel secondo tempo quando i sigilli di Genovesi e Caggiari lanciano gli ospiti sul doppio vantaggio. Nella terza parte l'Atletico Cascina prova a reagire per accorciare le distanze, ma il Migliarino regge l'urto e, spietato, amplia il punteggio grazie alla doppietta dello scatenato Malfatti che fissa il risultato sullo 0-4 definitivo.



Scintilla 1945-San Prospero Navacchio 1-0

RETI: Cocchi
Sembrava ormai destinata allo 0-0 la bella sfida tra Scintilla e San Prospero e invece nel finale i padroni di casa trovano la zampata giusta per portare a casa i tre punti. I primi due parziali vedono gli schieramenti equivalersi sul piano del gioco, creando diverse opportunità per sbloccare la situazione, ma sbattendo contro i rispettivi portieri, assoluti protagonisti. Gli ospiti impegnano il sempre bravo Balestra che difende bene la propria porta, i locali invece sprecano un calcio di rigore neutralizzato dall'ottimo Galante. Nel secondo parziale la Scintilla spinge e costruisce una grande chance calciando a lato, poi i locali ci provano con alcune conclusioni dalla distanza senza esito positivo. Nella terza parte il San Prospero fallisce un gol a tu per tu con il superlativo Balestra e così, a pochi minuti dal termine, arriva il gol che fa impazzire la Scintilla di gioia: bella giocata di Raducu sulla fascia e assist per Cocchi che deposita in fondo al sacco. Finisce quindi 1-0 una gara avvincente, ben giocata da ambo le parti.

Calciatoripiù:
Balestra, Raducu
(Scintilla); Riccetti, Nuti (San Prospero).



Ospedalieri-Freccia Azzurra 1-2

RETI: Gerbeti, El Fekkak, Pierotti
Bel successo nel finale della Freccia Azzurra sul campo di un avversario di valore come gli Ospedalieri: è stata una sfida equilibrata e ben giocata da ambo le parti, ricca di azioni e occasioni da rete. Il primo tempo è subito vivace e divertente, entrambi i gol scaturiscono da calcio d'angolo: per gli Ospedalieri segna Gerbeti in mischia, per la Freccia timbra El Fekkak. Nel secondo tempo i padroni di casa si rendono spesso pericolosi con tre conclusioni ravvicinate di Bajram, Di Raimo e Palla che vengono ben sventate dal portiere rivale. La chance più colossale per gli Ospedalieri capita nel terzo parziale con il palo colpito da Marku e così, sul capovolgimento di fronte, la Freccia conquista un corner che risulta decisivo: palla in mezzo per Pierotti che arriva puntuale all'appuntamento con l'1-2 definitivo. Bella gioia per i frecciati, ma partita ben disputata da entrambe le compagini.