Migliarino Vecchiano-Ospedalieri 1-1
RETI: Terreni, Agricola
Al termine di una sfida estremamente equilibrata e piacevole, Migliarino e Ospedalieri impattano giustamente per 1-1: buona prova di entrambe le compagini che si sono rivelate ben organizzate e attente in fase di marcatura. Non è certo un caso che i primi due parziali finiscano 0-0, infatti le rispettive difese riescono ad avere la meglio sugli attacchi avversari: la migliore chance capita in avvio agli ospiti che colpiscono un palo con Agricola imbeccato da Gerbeti, ma per il resto l'equilibrio regna sovrano. Per assistere ai gol del match bisogna attendere il terzo tempo, quando i due schieramenti si allungano e a beneficiarne è lo spettacolo: il Migliarino va in vantaggio con una fantastica acrobazia di Terreni su cross dalla sinistra, ma gli Ospedalieri hanno la forza di acciuffare il pari con un gran tiro da fuori di Agricola che si insacca nel sette. Allo scadere gli ospiti vanno vicino al colpaccio con un siluro di Ardito che si stampa sulla traversa, ma alla fine l'1-1 rispecchia bene l'andamento di un incontro ben giocato da tutti i ragazzi in campo.
Calciatoripiù: Sipala, Spanu, Cappelletti (Miglarino);
Agricola (Ospedalieri).
San Prospero Navacchio-Atletico Cascina 1-5
RETI: Garfagnini, Trabelsi, Germani, Trabelsi, Bici, Capalbo
L'Atletico Cascina cala la cinquina all'esordio sul campo del San Prospero al termine di una partita divertente e combattuta: entrambe le compagini hanno mostrato buone trame di gioco, anche se gli ospiti sono stati sicuramente più incisivi in zona-gol. Il primo tempo si chiude sullo 0-1 per gli ospiti che vanno in vantaggio grazie a una splendida giocata di Bici che a centrocampo anticipa il diretto avversario, salta il centrale difensivo e davanti al portiere insacca con il piatto nell'angolo opposto. Nel secondo parziale l'Atletico è cinico nello sfruttare alcune disattenzioni degli avversari realizzando altre tre reti con Germani, Capalbo e Biku, ma il San Prospero trova comunque il gol della bandiera con una bella conclusione di Garfagnini dalla lunga distanza: 1-4. Nell'ultima parte la gara torna a essere equilibrata, ma è sempre la compagine ospite a trovare la via della rete con Trabelsi che fissa il risultato sull'1-5 definitivo. Ottima prova corale per la squadra di Telloli e Bianchi al cospetto di un San Prospero che non ha mai smesso di lottare.
Calciatoripiù: Garfagnini, Gagliano, Cappelli (San Prospero);
Bici (Atl. Cascina).
Zambra Calcio-Scintilla 1945 0-0
Zambra e Scintilla bagnano l'esordio con un pareggio per 0-0 al termine di una partita agonisticamente combattuta durante la quale le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi. I padroni di casa si presentano all'appuntamento con soli nove giocatori disponibili, ma riescono a gettare il cuore oltre l'ostacolo rendendosi autori di una prestazione di grande carattere e sacrificio, dall'altro lato la Scintilla ha tenuto maggiormente il pallino del gioco, tentando varie volte la conclusione, ma peccando talvolta di precisione e sbattendo pure contro la traversa colpita da Cristinelli. Nel complesso la gara ha visto andare in scena un primo tempo leggermente a favore dello Zambra che però non è riuscito a concretizzare in un paio di circostanze, mentre nel secondo parziale la Scintilla ha attaccato a testa bassa risultando sfortunata al momento di concludere a rete. Nella terza frazione le due squadre, molto stanche, si sono accontentate del pareggio: alla fine i complimenti vanno rivolti a entrambi gli organici.