Campionando.it

Esordienti GIR.A - Giornata n. 6

Ospedalieri-Scintilla 1945 5-0

RETI: Gerbeti, Palla, Di Raimo, Sainato, Molinari
Gli Ospedalieri siglano una bella cinquina contro la Scintilla e salgono a quota 10 punti in classifica. Dopo le consuete prime fasi di studio, i padroni di casa passano a condurre quando Di Raimo è abile a risolvere una mischia nata dagli sviluppi di un calcio d'angolo. Successivamente i locali cercano con insistenza il raddoppio, ma il portiere ospite fa ottima guardia in un paio di circostanze. Nel secondo parziale la gara vede ancora gli Ospedalieri all'attacco, mentre gli ospiti si difendono con grinta. A metà tempo ci pensa Sainato a raddoppiare correggendo in rete un assist perfetto di Baroni, dopodiché si rendono pericolosi prima Molinari e poi Agricola, ma il bravo portiere avversario è ancora protagonista e difende la propria porta. Nella terza parte gli Ospedalieri spingono sull'acceleratore e aggiustano la mira trovando più facilmente la via del gol. Il 3-0 è opera di Molinari che incrocia la palla sul palo opposto al termine di un'azione personale, passano pochi minuti e Dario Palla cala il poker aprendo il piattone su un assist al bacio di Agricola. La cinquina definitiva è merito di Gerbeti che allo scadere si rende protagonista di una serpentina e batte il portiere con una conclusione dal limite. Prestazione molto positiva per gli Ospedalieri che vincono meritatamente, onore però anche alla Scintilla che ha combattuto fino a quando le energie lo hanno consentito. Calciatorepiù: D. Palla (Ospedalieri).



Pisa Ovest-Migliarino Vecchiano 0-4

RETI: Seppia, Ceccarelli, Dalle Luche, Genovesi
Poker del Migliarino che offre una bella prova corale e passa sul campo del Pisa Ovest. Prestazione da incorniciare per gli ospiti che sono stati spietati in fase offensiva, ma pure quadrati e attenti in quella difensiva, respingendo tutti i tentativi generosi degli avversari per riportarsi in partita. I primi due parziali vedono il Migliarino imporsi sempre di misura grazie ai sigilli di Dalle Luche e Karafili, nel complesso però la gara è piacevole ed equilibrata e anche il Pisa Ovest costruisce qualche chance senza riuscire a concretizzare. Nella terza frazione però gli ospiti hanno più benzina, giocano meglio e realizzano altri due gol per merito di Ceccarelli e Seppia fissando il punteggio sullo 0-4 definitivo. Calciatorepiù: Massaro: per il portiere migliarinese si è trattata dell'ultima partita prima di un intervento che lo terrà lontano dai campi per qualche mese. A lui va un grande in bocca al lupo da parte dei propri compagni e dello staff, ma anche della nostra redazione.



Madonna Dell Acqua-Calci 1-2

MADONNA DELL ACQUA: Cecchi Tommaso, Manetti Pietro, Torregrossa pietro, Cecchi Filippo, Baldacci Mattia, Pisu Raffaele, Lushjani Matia, Casini Giorgio, Frascarelli Cristian, . A disp.: , , . All.: Pucci Antonio
CALCI: , , , . A disp.: , , . All.: Marianini Nicola
RETI: Pisu, Giovacchini, Plaia
Partita vibrante e intensa quella andata in scena tra due ottime compagini come Madonna dell'Acqua e Calci: a spuntarla però sono gli ospiti che hanno voluto fortemente la vittoria mettendoci più grinta e determinazione. La prima frazione finisce a reti inviolate: gli ospiti mantengono più a lungo il controllo del gioco, riconquistando spesso palla e facendola girare molto bene, ma al momento sia della conclusione sia dell'ultimo passaggio risultano imprecisi e così l'attenta retroguardia locale se la cava. Nel secondo parziale viene fuori il Madonna dell'Acqua che passa in vantaggio rivelandosi spietato: Pisu riceve palla da un recupero tempestivo di Bandieri e batte con un bel tiro dalla distanza il portiere. Reazione immediata dei calcesani: Plaia è bravo a farsi trovare pronto su un cross dalla destra di Bargagna e insacca con un tiro di interno piede destro. Nella terza parte la gara continua a essere piacevole, anche se il Calci sembra più energico e voglioso di conquistare l'intera posta in palio: le azioni degli ospiti tuttavia spesso si concludono con tiri fuori misura. I padroni di casa tengono bene il campo e sembrano in grado di proteggere il pareggio, ma proprio a un minuto dalla fine gli ospiti fanno festa: manovra avviata da sinistra verso destra, inserimento di Bargagna che crossa per la splendida girata al volo di Giovacchini che infila la palla in rete. Il Calci strappa l'intera posta con una prova gagliarda, ma quanto fatica per battere un Madonna dell'Acqua arcigno e battagliero.

Calciatoripiù:
Bargagna, Baldassari
(Calci).