Campionando.it

Esordienti GIR.A - Giornata n. 4

Migliarino Vecchiano-Calci 1-4

RETI: Caggiari, Baldassari, Rofi, Baldassari, Bargagna
Grande vittoria per il Calci che cala il poker sul campo del Migliarino attraverso una bella prestazione collettiva. Risultato che è maturato grazie a un secondo tempo giocato molto bene dagli ospiti che hanno realizzato tre reti mettendo in cassaforte il trionfo. Nel primo tempo i calcesani vanno in vantaggio su calcio di punizione dal limite: Rofi si incarica della battuta e con un sinistro rasoterra insacca sul primo palo. I migliarinesi reagiscono subito trovando l'1-1 con una zampata vincente di Caggiari. Nella seconda frazione show del Calci che torna a condurre quando Milanese crossa dalla sinistra, la palla attraversa tutta l'area e arriva a Bargagna che piomba da dietro e calcia di destro rasoterra sul secondo palo. Dopodiché arriva il bellissimo 1-3 di Baldassari che riceve un traversone da destra di Bargagna e con un destro al volo infila la sfera all'incrocio dei pali. Prima della pausa si concretizza il poker del Calci, i protagonisti sono sempre gli stessi: traversone ancora di Bargagna e tocco ravvicinato di Baldassari che da due passi firma la doppietta. Nella terza frazione il match torna ad essere equilibrato, ma gli sforzi del Migliarino per accorciare il passivo vengono domati dalla retroguardia rivale.

Calciatoripiù:
Bargagna, Baldassari
(Calci).



Pisa Ovest-Scintilla 1945 1-3

RETI: Gallerini, Cristinelli, Cristinelli, Raducu
Al termine di una partita avvincente, la Scintilla espugna per 1-3 la tana del Pisa Ovest. Entrambe le squadre hanno sempre cercato di imporre il proprio gioco palla a terra, mostrando alcune buone trame corali, ma alla fine la maggior qualità degli ospiti ha fatto la differenza. Il primo parziale è divertente e ricco di gol: locali in vantaggio con Gallerini, ma ospiti che ribaltano il punteggio prima grazie una botta da fuori di Cristinelli che infila la sfera nel sette alla sinistra del portiere e poi per merito di una conclusione di Raducu dopo una triangolazione con un compagno. Nel secondo tempo le due compagini si equivalgono, il Pisa Ovest si fa apprezzare sia a livello comportamentale che tecnico, senza però riuscire a perforare l'attenta retroguardia rivale. E così nell'ultima parte la Scintilla prende nuovamente il sopravvento realizzando l'1-3 definitivo con lo scatenato Cristinelli, abile a insaccare sul primo palo approfittando di una palla recuperata dopo la pressione sulla difesa avversaria. Finisce così una gara piacevole che entrambe le squadre hanno ben interpretato nonostante il campo allentato rendesse in alcuni momenti complicato lo sviluppo del gioco. Calciatorepiù: Raducu (Scintilla).



Madonna Dell Acqua-San Giuliano 1-1

RETI: Cecchi, Selimi
Al termine di una partita combattuta, sentita e ben giocata da ambo le parti, Madonna dell'Acqua e San Giuliano si dividono giustamente la posta in palio. L'1-1 rispecchia bene l'andamento di una sfida equilibrata e intensa, durante la quale le due squadre si sono affrontate su buoni ritmi e con la massima correttezza. La prima frazione viene decisa dalla zampata vincente di Cecchi che porta avanti i locali grazie a uno schema provato in allenamento, dopodiché gli ospiti provano la reazione senza riuscire a scardinare l'attenta difesa rivale. Nel secondo parziale entrambe le compagini cercano con insistenza la via della rete, in particolare il Madonna dell'Acqua costruisce ottime chance, ma alla fine sono le rispettive retroguardie ad avere la meglio. Nel terzo tempo il San Giuliano entra in campo voglioso di evitare la sconfitta, si riversa in avanti a pieno organico e realizza l'1-1 definitivo per merito di una bella azione corale finalizzata da Selimi. Calciatorepiù: Favre (San Giuliano).