Campionando.it

Esordienti GIR.A - Giornata n. 3

San Giuliano-Pisa Ovest 3-2

RETI: Davini, Di Noia, Orcesi, Riccardi, Nuti
Al termine di una bellissima partita il San Giuliano batte per 3-2 il Pisa Ovest. Come si evince dal risultato dei parziali, è stata una gara che si potrebbe definire dai tre volti, durante la quale le due compagini hanno dominato a tratti l'una sull'altra. Il primo tempo è nettamente a favore del San Giuliano che gioca bene, concentrato e spietato, portandosi addirittura sul 3-0 grazie ai sigilli di Orcesi, Di Noia e Davini. Nella seconda frazione il match diventa equilibrato con entrambe le squadre che cercano la via del gol peccando però di precisione al momento del tiro: il punteggio non cambia e così i locali rimangono avanti di tre reti. Nella terza parte invece viene fuori di prepotenza il Pisa Ovest che inizia a macinare gioco e accorcia due volte le distanze per merito di Riccardi e Nuti: troppo tardi però per mettere in discussione il trionfo sangiulianese.



Scintilla 1945-Migliarino Vecchiano 5-1

RETI: Cocchi, Palla, Sergi, Sergi, Zampardo, Taddei
Bella cinquina della Scintilla che sfodera un'ottima prestazione collettiva e regola il Migliarino vincendo tutti e tre i parziali. I padroni di casa giocano molto bene nel primo tempo chiudendo avanti per 2-0 grazie alla doppietta dell'indiavolato Sergi, abile a insaccare sotto porta le azioni costruite dai propri compagni. Nel secondo parziale il match diventa più equilibrato, ma sono ancora i locali a trovare la rete con Palla che realizza il 3-0 della sicurezza. Nella terza frazione la gara continua a essere scoppiettante con entrambe le formazioni che attaccano alla ricerca del gol: il Migliarino accorcia con un gran sinistro al volo di Taddei che da fuori area spedisce la sfera all'incrocio dei pali, ma la Scintilla non fa sconti e trova altri due gol con Cocchi e Zampardo fissando il punteggio sul 5-1 definitivo.

Calciatoripiù:
Pingitore, Palla
(Scintilla).



Ospedalieri-Madonna Dell Acqua 1-1

MADONNA DELL ACQUA: Bevilacqua Diego, Bandieri Dania, Cecchi Filippo, Lushjani Matia, Poggetti Jacopo, Baldacci Mattia, Manetti Pietro, Pisu Raffaele, Frascarelli Cristian, Torregrossa Pietro, Fontani Giacomo. A disp.: Cecchi Tommaso, Santoni Tommaso, Nardi Gabriele, , . All.:
RETI: Gerbeti, Fontani
Ospedalieri e Madonna dell'Acqua si spartiscono la posta in palio al termine di un duello vivace, equilibrato e ricco di capovolgimenti di fronte. Nella prima parte si assiste a qualche minuto di studio tra le due squadre, spezzato però dall'imperioso stacco di testa di Gerbeti che porta in vantaggio i locali sfruttando un corner calciato alla perfezione da Palla. Dopodiché Molinari spreca l'occasione del raddoppio da pochi passi e così si va al riposo sull'1-0 meritato per i ragazzi di Aliberti. Nella seconda frazione gli Ospedalieri accelerano, ma falliscono chance a ripetizione: due volte Di Raimo si fa respingere il tiro da posizione ravvicinata, poi Bajram spara addosso al portiere e infine Baroni, su corner, calcia alto da pochi metri. E così allo scadere sono gli ospiti a trovare la rete dell'1-1 con Fontani al termine di una bella azione di contropiede imbastita da Nardi. Nella terza frazione gli Ospedalieri ce la mettono tutta per ottenere i tre punti, fallendo il possibile nuovo sorpasso con Palla e Molinari e poi con capitan Di Raimo che calcia incredibilmente alto a tu per tu col portiere. All'ultimo istante i padroni di casa gridano al gol, ma il portiere ospite T. Cecchi compie due miracoli su Sainato evitando la beffa al Madonna dell'Acqua. Calciatorepiù: Gerbeti (Ospedalieri).