Calci-Scintilla 1945 2-0
RETI: Milanese, Rofi
Grande partita quella andata in scena tra due buone squadre come il Calci e la Scintilla. Alla fine il punteggio premia la compagine di casa che si impone per 2-0 mostrandosi più spietata in area di rigore rispetto a una Scintilla propositiva che ha costruito diverse azioni peccando però di precisione negli ultimi metri. Il primo tempo termina senza gol e con poche occasioni, mentre al rientro in campo arriva l'1-0 calcesano: punizione da posizione laterale, palla sul secondo palo per Milanese che di testa insacca in rete. Reagisce subito la Scintilla con Zampardo che prima sbatte contro un ottimo intervento di Rizzuti e poi colpisce una traversa. Nella terza frazione la Scintilla ce la mette tutta provandoci anche dalla distanza, ma poi è ancora il portiere locale Rizzuti a rendersi protagonista con una grande parata sul tiro a botta sicura di Sergi. E così a 5' dalla fine il cinico Calci raddoppia in contropiede con Rofi che trafigge il portiere coronando una travolgente cavalcata. Finisce 2-0 un match molto divertente tra due squadre che hanno sempre cercato di imporre il proprio gioco.
Calciatoripiù: Milanese, Rofi, Rizzuti: quest'ultimo, portiere, gioca bene con i piedi facendo partire l'azione da dietro e compie almeno tre interventi importanti (Calci);
Petrignani: sempre concentrato, autore di buone giocate e conclusioni pericolose (Scintilla).
Pisa Ovest-Ospedalieri 2-3
RETI: Malasoma, Riccardi, Di Raimo, Gerbeti, Sainato
Tanti gol e tanto divertimento nella sfida tra Pisa Ovest e Ospedalieri, due buone squadre che hanno lottato fino alla fine per portare a casa la vittoria: a esultare però sono i ragazzi di Aliberti si impongono per 2-3. I primi 10' non vedono particolari sussulti: i locali provano ad affondare palla a terra, ma gli ospiti fisicamente contrastano bene ogni loro iniziativa. L'equilibrio viene spezzato dall'imperioso stacco di testa di Gerbeti su angolo calciato da Palla, poi gli Ospedalieri ci provano con un tiro ravvicinato di Di Raimo ben parato dal portiere e così si va all'intervallo sullo 0-1. Nel secondo tempo il Pisa Ovest parte forte centrando il pareggio con Malasoma in mischia, dopodiché Ospedalieri pericolosi in due circostanze con Molinari solo in area e con un tiro a giro di Navarro, ma il portiere locale risponde sempre presente. Alla fine gli sforzi degli ospiti vengono premiati quando, su azione di ripartenza, Molinari effettua un assist per Sainato che con un pallonetto chirurgico deposita in fondo al sacco l'1-2. Nell'ultima parte il Pisa Ovest, stremato e con qualche ragazzo infortunato, comincia ad accusare la stanchezza e così gli Ospedalieri prendono in mano il gioco: tentano la sorte Molinari lanciato a rete e Di Raimo dopo una combinazione con Palla, ma il portiere di casa sventa ogni minaccia. A 5' dal termine però gli ospiti realizzano l'1-3 della sicurezza con una perla di Di Raimo che infila la palla all'incrocio con un gran tiro dal limite. Allo scadere c'è tempo per il 2-3 di Riccardi con una micidiale conclusione da fuori nel sette, a dimostrazione di come il Pisa Ovest non abbia mai mollato.
Calciatorepiù: Gerbeti (Ospedalieri).