Campionando.it

Esordienti GIR.A - Giornata n. 1

Madonna Dell Acqua-Pisa Ovest 3-2

RETI: Lushnjani, Lushnjani, Lushnjani, Nuti, Autorete
Il Madonna dell'Acqua si impone per 3-2 sul Pisa Ovest al termine di un match scoppiettante e ben giocato da entrambe le parti: i ragazzi in campo si sono dati battaglia con grande rispetto delle regole divertendo il numeroso pubblico presente sugli spalti. Nel primo parziale i padroni di casa creano un paio di chance senza riuscire a pungere e così sono gli ospiti ad andare in vantaggio per merito di Nuti, ma nel secondo parziale arriva l'1-1 di Nardi che rimette in equilibrio la situazione finalizzando un'azione di contropiede. Nella terza parte le due compagini non si risparmiano, il Madonna dell'Acqua però sembra avere più energie e si porta sul 3-1 grazie alla splendida doppietta di Lushnjani che mette al sicuro i tre punti. Nel finale il Pisa Ovest non si dà per vinto accorciando grazie a un'autorete di Bandieri, ma è troppo tardi per mettere in discussione il trionfo degli avversari.



Ospedalieri-Migliarino Vecchiano 1-0

RETI: Palla
Gli Ospedalieri strappano l'intera posta in palio battendo di misura il coriaceo Migliarino, al termine di una sfida molto combattuta e piacevole per gli spettatori presenti. Nel primo tempo i padroni di casa partono forte creando alcune ottime chance con Molinari, Di Raimo, Sainato e Palla che però sbattono contro il bravo portiere avversario. Nel secondo tempo Ospedalieri ancora pericolosi con Molinari, Baroni e Di Raimo che falliscono buone opportunità da pochi passi, ma poi ci pensa una splendida azione a far crollare il muro migliarinese: triangolazione volante tra Ardito e Sainato, quest'ultimo dal fondo scarica a centro area per Dario Palla che di piatto sinistro insacca nell'angolino basso. Nella terza frazione arriva la reazione degli ospiti che provano a sbilanciarsi in attacco senza tuttavia riuscire a perforare l'attenta retroguardia avversaria. Buona la prima quindi per i ragazzi di mister Aliberti che con grinta e sudore ottengono tre punti contro un rivale tosto e ben messo in campo.

Calciatoripiù:
Sainato
(Ospedalieri); Zerbini, Prencja (Migliarino).



San Giuliano-Calci 4-4

RETI: Orcesi, Paolicchi, Orcesi, Sabatini, Giani, Giani, Giovacchini, Milanese
Scorpacciata di gol nel match tra San Giuliano e Calci: il risultato finale recita nientemeno che 4-4 a dimostrazione di come le due compagini si siano affrontate costantemente a viso aperto. Nel primo parziale si assiste subito a un bel botta e risposta: vantaggio dei padroni di casa con Orcesi, ma ospiti che pareggiano quando un recupero palla permette a Como di lanciare in profondità Giani che si inserisce sulla destra, controlla e insacca sul primo palo. Nella seconda parte i calcesani realizzano l'1-2 con Giovacchini che, sugli sviluppi di un corner, anticipa tutti sul primo palo e insacca di interno piede destro. A questo punto però si scatenano i locali che iniziano a giocare bene e si portano addirittura sul 4-2 con la doppietta micidiale di Paolicchi e il sigillo di Sabatini. Nell'ultimo tempo però ecco la grande reazione degli ospiti che non si danno per vinti e accorciano le distanze: Giovacchini serve in verticale Giani che si inserisce centralmente dalla destra, controlla e batte il portiere complice una leggera deviazione di un difensore nel tentativo di intercettare. Il Calci ci crede e trova il clamoroso 4-4 con un'azione insistita: Milanese riceve palla a sinistra, rientra sul destro e calcia trovando la ribattuta, ma si avventa subito sulla sfera scuotendo la rete con un diagonale sul secondo palo. Termina così una sfida dalle mille emozioni con entrambe le squadre che escono tra gli applausi.

Calciatoripiù:
Orcesi
(San Giuliano); Giani, Bargagna (Calci).