Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 9

Sporting San Donato-Viareggio Calcio Mpsc 0-7

RETI: Martinelli, Florio, Purini, Stanciu, Florio, Stanciu, Verona
Anche se le due formazioni si trovano molto vicine in classifica, il divario è sembrato ampio. Gli ospiti hanno mostrato grandissima organizzazione e pericolosità sotto porta, al contrario dei padroni di casa piuttosto in difficoltà nelle loro manovre. Incontro virtualmente chiuso al termine della prima frazione il Viareggio ha chiuso avanti per 4-0. Nel secondo tempo sono poi arrivate le altre reti che hanno fissato il risultato sullo 0-7.

Pietrasanta-Atletico Lucca 3-1

RETI: Cutulo, Guadagni, Guadagni, Dhana
Il Pietrasanta certifica la conquista del secondo posto nel girone superando l'Atl.Lucca nello scontro diretto. La formazione di mister Ciampi si piazza così alle spalle dell'imprendibile Capezzano relegando i ragazzi di mister Lucchesi all'ultimo gradino del podio. Match divertente che premia i padroni di casa, molto più convinti degli ospiti nella ricerca del successo.

Aquila S.anna-Capezzano Pianore 0-4

RETI: Ricciotti, Di Ciolo, Di Luca, Di Ciolo
Alla fine la vittoria della prima della classe è indiscutibile e meritata, ma un plauso va fatto anche ai padroni di casa che hanno tenuto testa al più quotato rivale per gran parte del match, cercando anche qualche sortita offensiva. La batteria d'attacco da oltre sessanta reti della formazione di mister Nicolato all'inizio incontra qualche difficoltà nel districarsi, fino a quando Di Luca trova il varco giusto per segnare al 15'. Prima del riposo e poco dopo la ripresa del gioco, Di Ciolo realizza una doppietta personale trasformando due calci di rigore concessi dal signor Anterini; nel mezzo il sigillo di Ricciotti. L'Aquila Sant'Anna non si scompone e si arriva fino al triplice di chiusura con uno spettacolo gradevole.

Camaiore-Academy Qm Massarosa 7-0

RETI: Giannecchini E., Rossi, Rossi, Giannecchini E., Giannecchini E., Pardini, Pardini
Vince e convince il Camaiore che piega la resistenza di un volenteroso Ac.Qm. Massarosa che tiene bene il campo e mantiene il punteggio in equilibrio. Nel finale poi i padroni di casa dilagano, segnando quattro volte negli ultimi dieci minuti.
Calciatoripiù
: negli ospiti segnaliamo Pellini e Picchi , nei locali Giannecchini E., Rossi e Pardini A. su tutti.