Campionando.it

Giovanissimi GIR. - Giornata n. 9

Montecarlo-Sporting San Donato 1-0

RETI: Scatena
Partita equilibrata che poteva essere sbloccata solo da un evento fortuito. Infatti al 17' un pallone giocato dalla destra è giunto a Scatena che per velocizzare la giocata rimette il pallone verso il centro dell'area nella speranza che giunga a qualche suo compagno, la palla prende uno strano effetto e rimbalzando in terra scavalca il portiere avversario e il Montecarlo è in vantaggio. Fino a quel momento niente era accaduto se non una lunga serie di passaggi errati da entrambe le parti. Il Montecarlo galvanizzato dal vantaggio inizia a velocizzare la propria azione e 7 minuti dopo colleziona la più bella palla gol, con 2 passaggi centrali di prima la palla arriva a Lardieri che controlla, supera il portiere ma la palla colpisce il palo e torna in campo con la difesa del San Donato che libera. Nel secondo tempo la pressione del San Donato si fa sempre più intensa senza però impensierire mai la difesa del Montecarlo nella quale Allegri è un gigante di nome e di fatto respingendo tutti i tiri e i cross avversari. Il Montecarlo è molto stanco, dopo aver giocato due giorni prima il recupero con il Migliarino Vecchiano ma ha un paio di occasioni nitide per raddoppiare, ma non le sfrutta, anzi nei minuti di recupero rischia di essere raggiunta da una palla che passa tra una selva di gambe e arriva nei pressi della porta con Minichilli che respinge come può e un giocatore del San Donato non riesce a ribadirlo in rete calciando fuori.
Calciatoripiù
. Degne di nota le prestazioni di Minichilli, Allegri e di Cavalzani (fino a che non si è infortunato) per il Montecarlo, Dalle Piagge, Stiavelli e Giannelli per il San Donato.



Castelnuovo Garfagnana-Aquila S.anna 0-5

RETI: Tagliavia, Madonna, Tagliavia, Benvenuti, Madonna
Ancora una vittoria per la formazione di mister Roffi che fa nove su nove. Successo ipotecato dagli ospiti già dopo appena un quarto d'ora con Madonna e Benvenuti a timbrare il cartellino per intascarsi i tre punti. Una volta rotti gli argini difensivi della squadra di casa, per la formazione di mister Roffi è tutto più facile e prima del riposo ancora Madonna, Tagliavia due volte. Il resto è quasi accademia con l'Aquila che vola, sempre più solitaria, in testa alla classifica.



Capezzano Pianore-Camaiore 6-0

RETI: Benassi, Koceku, Ercolini, Micheli, Puccetti, Orlowsky Giannoni
Vittoria meritata per il Capezzano Pianore dopo una partita piacevole, divertente e sempre sotto il controllo dei padroni di casa. Dopo appena due minuti i versiliesi sono già in vantaggio con il gol di Benassi che con una conclusione dal limite area riesce a battere un non impeccabile portiere avversario, che lascia rimbalzare il pallone in area. Dopo il vantaggio si gioca a una porta sola, con i padroni di casa che mettono in fila molte occasioni, andando spesso vicino al 2-0. Il Camaiore ha un paio di occasioni limpide per andare sul pari ma gli attaccanti non riescono a sfruttarle. La prima è con Fantino che dentro l'area di rigore sbuccia il pallone rendendolo preda del portiere. La seconda è di Serrouck che non riesce a battere a rete dopo un rimpallo favorevole. Nonostante il continuo martellamento solo a dieci minuti dalla dall'intervallo arriva il raddoppio. Dopo una bella azione centrale la palla arriva a Ercolino che dà dentro l'area spiazza il portiere. Nella ripresa forti del risultato i padroni di casa fanno qualche cambio, che però non va ad influire sull'atteggiamento della squadra. Il 3-0 è di Micheli che segna tirando dalla distanza. Tutti i cambi effettuati continuano a macinare gioco e occasioni, lasciando sempre il piede sull'acceleratore. Il poker è servito da Orlowski che dopo una serpentina fra i difensori batte il portiere piazzando il pallone. Gli ospiti non riescono a reagire, la forte pressione del Capezzano Pianore non permette loro di uscire né dalla loro trequarti né dalla loro metà campo. Il quinto gol è un capolavoro di Puccetti, che dopo aver saltato un paio di avversari, fa partire un destro potente che si infila all'incrocio dei pali. Nei minuti finali arriva il gol del definitivo 6-0 di Koceku che concretizza la sua discesa sulla fascia con un diagonale preciso. Calciatorepiù: Benassi per la rete ma anche per la grande prestazione su tutto il fronte d'attacco.



Folgor Marlia-Migliarino Vecchiano 5-1

RETI: Davini, Davini, Davini, Davini, Buti, Bernacchi
Troppo forte il Folgor Marlia per un Migliarino non al massimo. La squadra di casa sblocca il risultato al 2' e raddoppia già al 5' ipotecando il successo. Nella fase centrale della frazione, i ragazzi di mister Pieri segnano ancora due volte sulla spinta di un inarrestabile Davini. Nella ripresa la squadra di casa controlla la flebile reazione dei pisani che accorciano al 20' con Bernacchi. Quasi allo scadere Buti chiude i conti segnando il gol del 5-1.
Calciatoripiù
: nei locali Davini, negli ospiti bene Consani.



San Filippo-Pieve San Paolo 7-0

RETI: Zuncheddu, Pieri, Zuncheddu, Barsanti, Neri, Giuliano, Giuliano