Pieve San Paolo-Montecarlo 0-6
RETI: Shani, Paoli, Raffa, Lazzeri, Raffa, Shani
Il risultato finale non lascia nessun dubbio su come è andata la partita. Il Montecarlo come spesso le capita parte piano, fa fatica a carburare, poi come i motori diesel, quando si accende diventa devastante. La partita fino al trentesimo del primo tempo è sonnacchiosa con le due squadre bloccate che si sono annullate a vicenda e a parte un paio di calci d'angolo per entrambe le squadre, con successive azioni che potevano diventare pericolose, niente è successo fino al minuto trenta. Riassumiamo minuto 30 colossale occasione per Lazzeri che a causa di un rimbalzo fasullo spedisce sopra la traversa da pochi passi, passano un paio di minuti e Cavalzani con un gran tiro da fuori area colpisce la traversa a portiere battuto. Un minuto dopo il Montecarlo va in vantaggio con Shani che da abile rapinatore d'area spedisce in rete un pallone vagante dopo un calcio d'angolo e raddoppia lo stesso Shani allo scadere sempre sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Ripresa a senso unico con Lazzeri che al nono trasforma il rigore che si era procurato, al 17' Raffa porta le reti a 4 su azione di contropiede, le reti diventano 5' al 25' con Paoli abile a incunearsi in area centralmente e 6' al 32' sempre con Raffa che spedisce in rete un tiro respinto dal portiere. Il risultato poteva essere anche più ampio se altre azioni fossero state gestite in maniera meno frettolosa e frenetica, ma sarebbe stato troppo per la squadra di casa.
Calciatoripiù. Degne di nota le prove di
Lardieri, Paoli e di
Raffa per il Montecarlo.
Luchini e
Paolini sono stati i migliori per la Pieve San Paolo.
Sporting San Donato-Castelnuovo Garfagnana 3-0
RETI: Giannelli, Dalle Piagge, Niccoletti
Parte forte il San Donato che potrebbe andare subito in vantaggio con Niccoletti che su cross dalla destra si trova solo davanti al portiere ma sbaglia clamorosamente. Spinge la formazione di casa costringendo il Castelnuovo nella propria metà campo e a metà del tempo arriva il vantaggio. Questa volta Niccoletti, pur pressato da due avversari, a tu per tu col portiere non sbaglia. Secondo tempo più equilibrato senza grosse occasioni da entrambe le parti fino al 25 quando l'arbitro assegna un rigore per un fallo al limite dell'area su Cortopassi. Dopo qualche minuto per le contestazioni del Castelnuovo che ritenevano il fallo fuori area, Dalle Piagge trasforma il rigore. Infine è il solito Giannelli che in contropiede si presenta solo davanti al portiere e lo supera con un tiro preciso fissando il risultato sul 3-0.
Camaiore-Folgor Marlia 2-4
RETI: Domenici, Fabbri, Caselli, Caselli, Davini, Murano
Vittoria meritata del Folgor Marlia che supera un Camaiore sotto tono. Immediato il vantaggio della formazione ospite con Murano, lesto ad approfittare di una disattenzione degli avversari per segnare lo 0-1. La squadra di mister Gondoli trova subito la forza per reagire e pareggia con Domenici. Nella ripresa i padroni di casa rientrano in campo senza troppa convinzione, finendo per soccombere di fronte ad un avversario molto deciso. La squadra ospite trova la soluzione nelle conclusioni dalla distanza che in avvio spianano la strada a tre segnature con Davini e due volte Caselli. Nel finale Fabbri segna la seconda rete per i locali rendendo più frizzante gli ultimi minuti. Poco prima del recupero il Camaiore potrebbe accorciare ancora ma Polloni fallisce il tocco a porta vuota.
Migliarino Vecchiano-San Filippo 0-3
RETI: Barsanti, Zuncheddu, Maltese
Tris vincente del San Filippo che espugna il campo di Migliarino con un rotondo 3-0. La prima frazione si chiude senza reti, con poche occasioni su entrambe i fronti. Al 6' della ripresa Barsanti sblocca il risultato con una splendido calcio di punizione. Al 16' arriva anche il raddoppio della formazione di mister Corti grazie ad un calcio di rigore trasformato da Zuncheddu. Chiude i conti al 32' Maltese ancora grazie ad un meraviglioso calcio di punizione.
Calciatoripiù: nei locali segnaliamo
Daniele Pardini, negli ospiti
Barsanti.
Aquila S.anna-Capezzano Pianore 3-0
RETI: Tagliavia, Bechelli, Tagliavia
E' il big match della giornata. Si affrontano le prime della classe: i due migliori attacchi e le due migliori difese, quanto di meglio il girone possa offrire. La prima frazione è molto combattuta e le due formazioni si affrontano lottando su ogni pallone ma senza riuscire a superarsi. In avvio di ripresa i padroni di casa salgono di tono ed iniziano a spingere, sbloccando il risultato grazie a Tagliavia, capocannoniere del campionato. Sulle ali del vantaggio, l'Aquila Sant'Anna mette a segno il gol del raddoppio con Bechelli e chiude il conto con Tagliavia poco più tardi segnando il 3-0.