Campionando.it

Giovanissimi GIR. - Giornata n. 6

Pieve San Paolo-Capezzano Pianore 0-8

RETI: Puccetti, Ercolini, Bartoli, Di Clemente, Ercolini, Ercolini, Bacci, Mazzoncini


San Filippo-Montecarlo 2-1

RETI: Pala, Chelini, Shani
Partita combattuta e nervosa vinta dal San Filippo per 2 a 1 sul Montecarlo. La squadra di casa parte molto meglio degli ospiti e per una ventina di minuti gioca meglio, andando subito in vantaggio con Pala al secondo minuto e raddoppia con Chelini al decimo. Entrambi scaraventato in rete 2 palloni da fuori area che la difesa non riesce a gestire, un po' per colpa del forte vento contrario, ma anche per la determinazione dei giocatori del San Filippo. Il Montecarlo sbanda, rischia di tracollare, poi piano piano si rialza, aumenta il pressing e inizia ad affacciarsi nell'area avversaria e al venticinquesimo trova la rete che accorcia lo svantaggio con Shani lesto a spedire in rete un tiro di Cecchini non trattenuto dal portiere avversario. Da questo momento la partita diventa più equilibrata con la squadra avversaria che inizia a prendere campo però senza avere grandi occasioni da rete. Nel secondo tempo il favore del vento c'è l'ha la squadra ospite però è il nervosismo a farla da padrone con ben 6 ammoniti e un espulso nella squadra di casa e il gioco ne risente con continue interruzioni e molto spezzettato. Iniziano numerosi cambi, che però non sortiscono i benefici sperati e la partita termina stancamente.
Calciatoripiù
. Degne di nota le prove di Zuncheddu, Giuliano e di Profir quando è entrato, per il San Filippo, e di Cecchini, Lazzeri e Lorenzi per il Montecarlo.



Sporting San Donato-Camaiore 3-1

RETI: Giannelli, Vidili, Mareschi, Ruberti
Questa partita si può fotografare così: la miglior prestazione finora del San Donato mentre sottotono il Camaiore. Passa comunque in vantaggio la formazione di mister Gondoli: palla in profondità all'interno dell'area di rigore, i difensori del San Donato chiedono un fuorigioco, sugli sviluppi dell'azione dopo un batti e ribatti la palla carambola in rete. Pareggio dei padroni di casa sul finire del tempo: grande azione di Mareschi che parte praticamente dalla sua area e con una serie di uno-due con i compagni batte il portiere con un tiro preciso da dentro area. Nel secondo tempo parte forte il San Donato che a metà del tempo passa in vantaggio con Vidili con un gran destro da fuori area. Prova a reagire il Camaiore ma è il portiere De Servi che salva il risultato con una parata di piedi su tiro ravvicinato da dentro area. Sul finale è Giannelli che in contropiede chiude la partita con un bella conclusione da dentro l'area.



Migliarino Vecchiano-Castelnuovo Garfagnana 2-0

RETI: Mazzoni, Mazzoni
Grazie ad una doppietta di Mazzoni nel corso della prima frazione, il Migliarino Vecchiano supera il Castelnuovo Garfagnana. Al 17' il Migliarino si porta in vantaggio conb Mazzoni che la sblocca in mischia. Al 25' i locali raddoppiano ancora con Mazzoni che entra in area e batte il portiere. Nella ripresa il match stenta a decollare con gli ospiti che non riescono a reagire con convinzione ed i locali paghi del vantaggio. Al 32' Talini ha la grande opportunità per chiudere i conti, ma fallisce un calcio di rigore.



Aquila S.anna-Folgor Marlia 4-1

RETI: Tagliavia, Tagliavia, Solari, Madonna, Murano
Altro ostacolo superato dalla capolista Aquila Sant'Anna che ha la meglio sul Folgor Marlia per 4-1. Incontro che si mette subito bene per la formazione di casa che sembra poter dar luogo ad una goleada dopo il vantaggio di Madonna al 6'. Poi però è solo nella ripresa che la formazione di mister Roffo prende il largo. Nel giro di due minuti prima Tagliavia e poi Solari segnano le reti che in pratica chiudono le sorti della sfida. Il guizzo personale di Murano viene subito reso nulla dall seconda segnatura personale di Tagliavia che fissa il punteggio sul 4-1.