Campionando.it

Giovanissimi GIR. - Giornata n. 4

Pieve San Paolo-Aquila S.anna 0-14

RETI: Amone, Bechelli, Pagliai, Pagliai, Madonna, Madonna, Madonna, Madonna, Matteoni, Amone, Tagliavia, Tagliavia, Tagliavia, Tagliavia
La capolista non balbetta e conquista un sonoro successo sul campo della Pieve San Paolo. Partenza degli ospiti impressionante, con le reti di Tagliavia, Bechelli e Pagliai dopo appena un quarto d'ora ad indirizzare sin da subito l'incontro. Non si arresta la spinta dell'Aquila che va ancora in gol con Madonna per due volte e ancora tre volte Tagliavia, poi con Pagliai prima del riposo al quale si va sullo 0-9. Nella ripresa il tema della partita non cambia e nei primi minuti sono Madonna e Matteoni a gonfiare la rete. Pur rallentando sensibilmente, la formazione di mister Roffi va comunque ancora a segno con Amone, Madonna e nuovamente Amone.



Migliarino Vecchiano-Camaiore 1-3

RETI: Talini, Domenici, Pardini, Domenici
Continua l'avvio di campionato altalenante del Camaiore che non conosce mezze misure: una volta vince, la successiva perde e poi torna a vincere. Avvio comunque convincente della formazione di casa che al 13' si porta in vantaggio con un gran gol di Talini che approfitta dello scarico di Mazzoni per realizzare dal limite. La gioia dura poco però in casa locale, in quanto due minuti dopo la signorina Zucchelli assegna un calcio di rigore agli ospiti (molto contestato) che Filippo Pardini trasforma pareggiando i conti. Ancora quattro minuti ed i ragazzi di mister Gondoli si portano avanti (anche in questo caso non mancano le proteste per una posizione di partenza quantomeno dell'autore del gol). Poco prima del riposo ancora tre importanti note di cronaca con l'autorete che porta il punteggio sull'1-3, il gol di Antognoli che riapre il confronto ed il serio infortunio a Di Maggio (a cui vanno i nostri più sentiti auguri). Nella ripresa i padroni di casa, con tutta una frazione a disposizione, spingono forte per andare a caccia del pareggio, ma sprecano davvero molto. Come al 12' quando si vedono assegnare un calcio di rigore che Talini manda sulla traversa. Il match, col trascorrere del tempo, cala di intensità ed il Camaiore strapa il successo con le unghie e con i denti. Direzione di gara insufficiente.

Calciatoripiù:
Daniele Pardini
e Antognoli nei locali; Domenici negli ospiti.



Montecarlo-Castelnuovo Garfagnana 6-0

RETI: Shani, Shani, Shani, Raffa, Loi, Cecchini
Partita che, leggendo solo il risultato finale, sembrerebbe essere stata a senso unico a favore del Montecarlo, e che invece è stata combattuta soprattutto nel primo tempo, sbloccata al sesto minuto da Shani abile a incunearsi centralmente nella difesa, dopo che lo stesso giocatore aveva avuto un'altra occasione un paio di minuti prima. Il Castelnuovo reagiva e a metà tempo impegnava il portiere del Montecarlo su punizione da una ventina di metri. Il primo tempo finiva 1 a 0. Al quarto minuto del secondo tempo raddoppia la squadra di casa con Raffa, goal pesantemente contestato per presunto fallo di mano dello stesso giocatore. Dopo questo episodio sono saltati tutti gli schemi, così il Montecarlo nel giro di quattro minuti, realizza altre due reti con Shani e trova il quinto goal al ventiquattresimo con Cecchini, dopo che lo stesso Cecchini aveva colpito la traversa. Al ventottesimo l'arbitro concede un calcio di rigore al Castelnuovo che il bravissimo portiere di casa Minichilli para distendendosi alla propria destra e spedendo il pallone in calcio d'angolo. A 2 minuti dal triplice fischio concesso un altro rigore, questa volta al Montecarlo, per fallo sullo scatenato Raffa. Martelli realizza la sesta rete, che chiude la partita. Il Montecarlo ha finalmente ottenuto i primi punti dimostrando di essere in forte crescita e che lasciano ben sperare per il proseguo della stagione.
Calciatoripiù
. Da segnalare le prove di Shani (autore di una tripletta) e di Minichilli per il Montecarlo e di Vanoni per il Castelnuovo.



San Filippo-Capezzano Pianore 2-2

RETI: Zuncheddu, Donatelli, Koceku, Bartoli


Sporting San Donato-Folgor Marlia 1-3

RETI: Tommasi, Davini, Caselli, Autorete
Al termine di una sfida equilibrata il Folgor Marlia conquista il successo pieno. Detto che alla fine il successo delgi ospiti appare meritato, va comunque riconosciuto il merito ai ragazzi di mister Valentini di aver offerto una buona prestazioni. Sono proprio i padroni di casa a portarsi in vantaggio sfruttando un lungo lancio di Dalle Piagge per Tommasi che si trova a tu per tu col portiere e, dopo averlo saltato, deposita in rete. Il pareggio della Folgor nasce da un'incomprensione tra D'Amico ed un compagno che rinvia sui piedi di Caselli che può controllare e realizzare. Il vantaggio per la formazione di mister Pieri arriva nel finale di tempo quando Davini trasforma dal dischetto. Nella ripresa i ragazzi di mister Valentini partono bene e ci provano con grande volontà. A mettere la parola fine al matach arriva però una mischia nella quale il pallone carambola tra i piedi di Di Francia che spedisce alle spalle del proprio portiere per il definitivo 1-3. I locali non demordono ed il match rimane acceso con un rosso per ciascuno (per gli ospiti a Malfatti fallo da ultimo uomo, per i padroni di casa Vidili per doppio giallo), ma il risultato non cambia più.