Campionando.it

Giovanissimi GIR. - Giornata n. 7

Migliarino Vecchiano-Montecarlo 0-1

RETI: Paoli
Partita nervosa quella che ha visto di fronte i padroni di casa della Polisportiva Migliarino Vecchiano e il Montecarlo, vinta per uno a zero dalla squadra ospite e risolta come spesso capita in questi casi, da un calcio piazzato, battuto magistralmente dal numero 10 Alessio Paoli. Nel primo tempo le due squadre si sono affrontate a viso aperto con veloci azioni che però venivano quasi sempre neutralizzate dai relativi centrocampi, e quando la palla passava, le difese avevano la meglio sugli attacchi. Nel primo tempo si contano un paio di azioni per squadra con la sembianza della pericolosità. Il secondo tempo ricalca il primo, con la differenza che con il passare del tempo è il nervosismo a farla da padrone e così si arriva ai minuti finali, minuto 25 punizione per i padroni di casa, calcia Pardini Matteo, la palla passa sopra la barriera e scende sulla destra di Minichilli che con un grande intervento devia in calcio d'angolo. Si arriva al minuto 33 calcio di punizione per il Montecarlo, calcia Paoli che con un gran tiro sotto la traversa realizza la rete vincente per il Montecarlo. I sette minuti finali, due di gara più cinque di recupero sono soltanto di puro nervosismo con diversi ammoniti.
Calciatoripiù. Marconi, Bougrine
e Bernacchi i migliori per i padroni di casa, Paoli, Sostegni e Angeli per il Montecarlo

San Filippo-Folgor Marlia 4-2

RETI: Paoli, Matteucci, Paoli, Matteucci, Davini, Barsotti
Vittoria meritata del San Filippo che soffre e combatte ma poi conquista l'intero bottino in palio. Primo tempo molto combattuto con due squadre che si affrontano con grande equilibrio. Nella ripresa viene poi fuori la grdsne determinazione dei padroni di casa. Da segnalare che la formazione di mister Costalli ha chiuso in nove per i rossi per Cagnacci (al 28' della ripresa) e Zuncheddu (sul fischio finale).

Pieve San Paolo-Castelnuovo Garfagnana 2-2

RETI: Nucci, Checchi, Brogi, Brogi


Aquila S.anna-Camaiore 7-0

RETI: Madonna, Kapidani, Tagliavia, Amone, Tagliavia, Bechelli, Bechelli
Non conosce ostacoli e conquista la quindicesima vittoria su sedici partite l'Aquila Sant'Anna che supera senza affani un volenteroso Camaiore, reduce peraltro dal bel successo sullo Sporting San Donato. I padroni di casa partono forte e sbloccano il risultato al 5' con Madonna. Al 10' è già tempo di raddoppio grazie a Bechelli. Al 24' si accende anche il capocannoniere del campionato Tagliavia che mette a segno il terzo gol per i suoi, concedendo il bis pochi minuti più tardi. Dopo l'intervallo l'Aquila rientra affamata come sempre e Bechelli segna dopo appena tre minuti. La prima della classe rallenta i ritmi, ma questo non impedisce ad Amone di arrotondare al 23' sul 6-0. Quasi in chiusura mette il proprio nome a referto anche Kapidani per il settimo gol dei suoi.

Sporting San Donato-Capezzano Pianore 0-5

RETI: Puccetti, Buccianti, Ercolini, Mazzoncini, Ercolini