Campionando.it

Giovanissimi GIR. - Giornata n. 5

Sporting San Donato-Aquila S.anna 0-2

RETI: Tagliavia, Pacolini
Va secondo pronostico con il successo dell'Aquila, ma al San Donato, sceso in campo anche con quattro 2008, va riconosciuto il merito di aver tenuto testa alla corazzata di mister Roffi. Il primo tempo termina 0-0, logicamente con predominanza dell'Aquila ma con un San Donato che si difende bene con ordine. L'Aquila non crea granché e si rende pericoloso solo sui calci d'angolo. Nel Secondo tempo la capolista spinge di più e costringe il San Donato nella sua metà campo. De Servi salva un paio di volte il risultato con due grandi parate ma capitola a quindici minuti dalla fine su un tiro da fuori area di Pacolini dopo una respinta della difesa. Lo 0-2 arriva nel recupero quando Tagliavia segna di testa su cross dalla destra.

San Filippo-Castelnuovo Garfagnana 5-0

RETI: Barsanti, Zuncheddu, Zuncheddu, Pala, Pala
Larga vittoria del San Filippo che nella ripresa concretizza la propria superiorità. Nella prima frazione il San Filippo spinge, ma riesce a trovare la via della rete solo in apertura con Zuncheddu. Nella ripresa la formazione di mister Costalli prende il sopravvento segnando altre quattro volte con Pala (due), Barsanti ed ancora Zuncheddu per il definitivo 5-0.

Pieve San Paolo-Camaiore 1-4

RETI: Luchini, Bicicchi, Fantino, Ndoca, Giannecchini E.
Come nel turno precedente il Camaiore vince per 4-1 e prosegue la propria risalita in classifica. Gli ospiti partono forte al cospetto del fanalino di coda, portandosi in vantaggio nei primi minuti grazie ad un calcio di rigore di Ndoca. La risposta dei ragazzi di mister Galloni porta anche in questo caso all'assegnazione di un penalty che, tuttavia, viene fallito. I padroni di casa non si arrendono e spingono a caccia del pareggio. Il signor Sbranti ravvede gli estremi per la concessione di un secondo rigore alla Pieve: stavolta Tabarrani ribatte ma sui piedi di Luchini che pareggia. Nella ripresa i ragazzi di mister Gondoli tornano padroni del campo e segnano subito con Fantino. L'impegno e la determinazione messi in campo dalla squadra di casa tengono viva la partita. Solo nel finale infatti il Camaiore riesce a mettere al sicuro la vittoria prima segnando di testa con Bicicchi, poi chiudendo i conti con Giannecchini.

Montecarlo-Folgor Marlia 3-3

RETI: Shani, Cecchini, Lazzeri, Della Santa, Davini, Vannucchi
Partita giocata ad andatura folle, pareggio giusto per le occasioni avute che lascia l'amaro in bocca al Montecarlo che è stato raggiunto al primo minuto di recupero del primo tempo sul 2 a 2 e all'ultimo minuto del secondo tempo per il definitivo 3 a 3. Primi minuti con il Folgor Marlia che parte meglio è sfiora il vantaggio con bomber Davini tiro da pochi metri respinto dal bravissimo Minichilli e con Bottaini che calcia a tu per tu con il portiere fuori. Poi piano piano viene fuori il Montecarlo e alla prima vera occasione realizza la prima rete con bomber Shani che è lesto a riprendere una corta respinta del portiere dopo un suo tiro, a seguito di una travolgente azione sulla sinistra di Lazzeri che è stato nettamente il migliore in campo. Passano pochi minuti e il Folgor Marlia pareggia su autorete di un giocatore del Montecarlo che per anticipare un avversario spedisce nella propria porta. Pochi minuti e il Montecarlo si riporta in vantaggio con Cecchini che da pochi passi spedisce in rete un altro cross da sinistra di Lazzeri. A questo punto la partita rallenta un attimo e quando il primo tempo sembrava finito Della Santa inventa un gran gol dopo una sua azione spettacolare sulla sinistra, supera due avversari e incrocia sul palo più lontano. Il secondo tempo ricomincia come è iniziato il primo e al quinto il Montecarlo si riporta in vantaggio su rigore, dubbio, con Lazzeri. Da questo episodio la partita si è incattivita con continue lamentele in campo e fuori dal campo, l'arbitro ha ammonito vari giocatori, che però non hanno calmato gli animi, anzi forse li ha ulteriormente inaspriti, e senza grandi occasioni ad eccezione di un tiro di Davini che rimbalza davanti a Minichilli, che però è bravo a deviare in calcio d'angolo, si arriva all'ultimo minuto della partita con un calcio di punizione laterale per il Folgor Marlia, appena parte il tiro un giocatore marliese cade in area e l'arbitro dopo qualche istante fischia il rigore, sensazione è che anche questo rigore sia molto dubbio perché il giocatore cade in terra appena parte la palla senza che nessuno lo tocchi. Batte Davini e spiazza il portiere locale. Cinque minuti di recupero con un dubbio all'ultimo minuto, Nacchi dalla sinistra finta d'andare a destra invece punta due avversari che lo toccano, l'arbitro non concede nemmeno il calcio d'angolo. La partita finisce accontentando il Folgor Marlia per il pericolo scampato e lascia l'amaro in bocca al Montecarlo per il pareggio meritato ma ottenuto proprio in fondo.
Calciatoripiù
: per il Montecarlo Lazzeri, Minichilli e Allegri, Della Santa, Bottaini e Vannucci per il Folgor Marlia

Migliarino Vecchiano-Capezzano Pianore 1-1

RETI: Pardini M., Simonetti
Finisce con un pareggio la sfida tra Migliarino e Capezzano. Il vantaggio per i padroni di casa arriva poco prima del quarto d'ora quando Matteo Pardini scarica un missile dalla distanza che finisce alle spalle di Bini. Nella ripresa arriva la reazione della formazione di mister Bertuccelli che finalizza grazie a Simonetti. Nonostante la gran voglia delle due squadre di conquistare l'intera posta in palio, il punteggio non cambia più.